In C1 il Chiaravalle batte il Cagli, Pietralacroce ko contro il Gagliole, pari per il Cerreto d’Esi. In C2 prima vittoria per il Ciarnin, pari tra Aurora Treia e Avenale, il Castelfidardo vince a Cingoli contro la Polisportiva Victoria
VALLESINA, 5 novembre 2024 – Siamo arrivati alla sesta giornata di Serie C1 e C2 di calcio a 5 regionale e si stanno delineando le situazioni di classifica che ci accompagneranno da qui in avanti. Andiamo a scoprire insieme tutti i risultati di giornata.
Serie C1
Per quanto riguarda la Serie C1, come in B per le nostre tre squadre abbiamo una vittoria, un pari e una sconfitta. Partiamo dal ko del Pietralacroce: i dorici perdono 3-4 in casa contro il Gagliole e incappano nella seconda partita persa di fila, nonostante il gol di Frezzotti e la doppietta di Lombardi. Il “Pietra” è ora al settimo posto con 10 punti, a -6 dalla vetta e a -2 dalla quinta posizione.
Il pre-gara di Pietralacroce-Gagliole
Il pareggio è del Cerreto d’Esi, con il 2-2 strappato al Pianaccio. I ragazzi di Ristè scivolano così in nona posizione con 7 punti, superati a 8 dal Chiaravalle (foto di copertina). I violanero di Cecchini, infatti, hanno vinto 4-7 contro la blasonata Cagli, grazie alle marcature di Qorri, Di Placido e Viola e alle doppiette di Amadei e Caimmi. Completano il quadro di giornata Tre Torri Sarnano 1-0 Amici del Centro Sportivo Mondolfo, Fortuna Fano 2-4 Montelupone, Monturano 2-7 Fermana e Sambenedettese 3-3 Bayer Cappuccini.
Serie C2 – girone A
In Serie C2, c’è grande equilibrio nei due gironi nostrani. Nell’A, il Lucrezia batte 2-0 il Città di Ostra e vola in testa con 15 punti, approfittando del turno di riposo del Castelbellino fermo a 12. Gli orange sono agganciati in seconda posizione dal Sant’Ippolito, vincente per 4-3 sul Pieve d’Ico. Entra in zona play-off l’Acli Mantovani, con il netto 7-2 rifilato al nuovo fanalino di coda Aspio: sugli scudi Gioacchini e Ibrahimi, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. Il Verbena, invece, perde 1-2 nel posticipo di ieri sera contro l’Acqualagna.
Un momento di Ciarnin-Villa Ceccolini
Il risultato più sorprendente di giornata è il 4-3 del Ciarnin Senigallia al Villa Ceccolini: i senigalliesi di Pacenti raccolgono così i primi 3 punti del campionato, agganciando l’Avis Arcevia all’undicesimo posto. I biancorossi, infatti, hanno perso per 3-0 lo scontro diretto contro la Dinamis Falconara, ora nona a quota 7.
Serie C2 – girone B
Nel girone B, invece, comanda il Sambucheto con 15 punti, vincente per 2-3 in casa dell’Uroboro Fabriano penultimo. Solo un pari, invece, le due inseguitrici. La Real Fabriano seconda è stata stoppata sul 3-3 dal San Biagio nonostante la doppietta del solito Matteo Giacometti. L’Aurora Treia terza si è accontentata del 5-5 contro l’Avenale: tra i passotreiesi il protagonista è stato Carancini, autore di una doppietta, come due gol li ha segnati il funambolo cingolano Davide Barigelli per gli ospiti. La squadra di Novelli scivola al settimo posto con 7 punti.
Un momento di Polisportiva Victoria-Castelfidardo
Il Castelfidardo, invece, espugna in rimonta il PalaQuaresima di Cingoli, battendo la Polisportiva Victoria per 2-4, superandola al terzo posto con 12 punti. Quarta con i villastradesi l’Osimo Five, che ha sconfitto 5-8 l’Acli Villa Musone con un Piscopo in stato di grazia, autore di ben 5 marcature. Completa il quadro di giornata il netto 5-0 del Serralta al Castelraimondo fanalino di coda. Di seguito, i risultati, i marcatori e le classifiche dei tre gironi di Serie C1 e C2 che seguiamo con le squadre della Vallesina e dintorni.
Risultati, marcatori e classifiche
Serie C1
6ª giornata – venerdì 1° novembre
- Tre Torri Sarnano-Amici CS Mondolfo 1-0
- Cagli-Chiaravalle 4-7 (Qorri, Di Placido, Viola, 2 Amadei, 2 Caimmi)
- Fortuna Fano-Montelupone 2-4
- Monturano-Fermana 2-7
- Pietralacroce-Gagliole 3-4 (Frezzotti, 2 Lombardi)
- Sambenedettese-Bayer Cappuccini 3-3
- Pianaccio-Cerreto d’Esi 2-2 (2 Cinconze)
CLASSIFICA – Fermana 16, Montelupone 15, Bayer Cappuccini 13, Sambenedettese 13, Tre Torri Sarnano 12, Gagliole 12, Pietralacroce 10, Chiaravalle 8, Cerreto d’Esi 7, Fortuna Fano 6, Cagli 3, Monturano 3, Amici CS 1, Pianaccio 1
Serie C2
6^ giornata – venerdì 1° novembre
Girone A
- Sant’Ippolito-Pieve d’Ico 4-3
- Acli Mantovani-Aspio 7-2 (3 Gioacchini, 2 Ibrahimi, Ferraresi, Brasili; )
- Lucrezia-Città di Ostra 2-0
- Ciarnin Senigallia-Villa Ceccolini 4-3 (2 Spinaci, Bartolucci, Bucchi)
- Verbena Ancona-Acqualagna 1-2 (Belgrano)
- Dinamis Falconara–Avis Arcevia 3-0 (Rocchetti, Filiali, Bracaccini)
- Riposa: Castelbellino
CLASSIFICA – Lucrezia 15, Castelbellino 12*, Sant’Ippolito 12*, Acqualagna 11, Acli Mantovani 10, Villa Ceccolini 9, Verbena Ancona 9, Città di Ostra 8, Dinamis Falconara 7, Pieve d’Ico 4, Avis Arcevia 3*, Ciarnin Senigallia 3*, Aspio 1*
Un momento di Aurora Treia-Avenale
Girone B
- Uroboro Fabriano-Sambucheto 2-3 (giocata il 30 ottobre)
- Aurora Treia-Avenale 5-5 (Caracini F., 2 Carancini, Montefusco, autogol; Pasqui G., Beccacece, 2 Barigelli, Campana Mat.)
- San Biagio-Real Fabriano 3-3 (Pasquini, Gravina, Dubbini; Argalia, 2 Giacometti M.)
- Serralta-Castelraimondo 5-0
- Polisportiva Victoria-Castelfidardo 2-4 (Maccioni, Banchetti Johannes; Favetti, 2 Perera, Carnevali)
- Acli Villa Musone-Osimo Five 5-8 (2 Zimermann, 2 Censori, Sisalli; 5 Piscopo, 2 Panetti, Dollani)
- Riposa: Recanati
CLASSIFICA – Sambucheto 15*, Real Fabriano 13, Castelfidardo 12, Aurora Treia 10*, Polisportiva Victoria 9, Osimo Five 9*, San Biagio 7*, Avenale 7, Serralta 7, Acli Villa Musone 6, Recanati 5*, Uroboro Fabriano 4, Castelraimondo 0
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata