Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2 2024/2025, risultati e marcatori dell’8^ giornata

Continua a vincere il Chiaravalle in C1, ora a -3 dai play-off. In C2/A l’Acli Mantovani vince il derby contro il Verbena, cade il Castelbellino. Nel girone B, la Polisportiva Victoria batte l’Osimo Five con il brivido, l’Avenale pareggia a Recanati schiumando di rabbia contro l’arbitro, show San Biagio con 19 reti segnate 

VALLESINA, 18 novembre 2024 – Non sono di certo mancate le emozioni nell’8^ giornata di calcio a 5 regionale in Serie C1 e C2. Scopriamo insieme tutto quello che è successo tra venerdì 15 e sabato 16 novembre.

Serie C1

In C1, prosegue il momento magico del Chiaravalle. La squadra di Cecchini, infatti, batte 0-2 il Fortuna Fano e ottiene la terza vittoria di fila con i gol di Caimmi e Amadei. I rosanero consolidano l’ottava posizione, a -3 dal quinto posto e a +5 dai play-out. Cade a sorpresa, invece, il Pietralacroce, che perde 1-4 contro gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo nonostante il gol di mister Giordano. I dorici scivolano in sesta piazza a quota 13, a -2 dal Gagliole quinto sconfitto 3-0 dalla Sambenedettese.

Il pre-gara di Fortuna Fano-Chiaravalle

Pareggia, infine, il Cerreto d’Esi per 5-5 contro la vice-capolista Montelupone con i gol di Lippera (doppietta), Cinconze, Marturano e un’autorete a favore. I viola restano noni a 8 punti, a +1 dalla decima posizione che significa play-out. Gli altri risultati di giornata sono Cagli-Fermana 8-8, Tre Torri Sarnano-Monturano 2-2 e Pianaccio-Bayer Cappuccini 2-3.

Serie C2 – girone A

Passiamo alla Serie C2. Nel girone A, continua il dominio pesarese: il Lucrezia comanda la classifica grazie al 5-2 rifilato all’Acqualagna rimasto terzo, con il Sant’Ippolito che consolida il secondo posto per via del successo per 5-3 sull’Avis Arcevia terz’ultima.

Al quarto posto troviamo le prime due anconetane, ovvero Acli Mantovani e Castelbellino. Proprio il Mantovani ha vinto il derby con il Verbena (foto di copertina) per 2-3 con la doppietta di Ferraresi e il gol di Guerrini. Gli orange, invece, hanno perso 0-2 contro il Pieve d’Ico ottavo, con la vetta della classifica che ora è distante 8 punti. Risale il Città di Ostra, ora a -2 dai play-off, grazie al 2-3 rifilato al Ciarnin Senigallia. Vince anche la Dinamis Falconara con un 3-2 all’Aspio. Riposava il Villa Ceccolini.

Girone B – Serie C2

Passando al girone B, venerdì scorso avevamo detto scherzando che forse a fermare la capolista Sambucheto ci avrebbe pensato il Serralta: è successo veramente, dato che i settempedani si sono imposti 3-1. Ringrazia il Real Fabriano, che osservava il turno di riposo, agganciato al secondo posto dall’Aurora Treia, che ha vinto il big match contro il Castelfidardo con un netto 9-4: sugli scudi Pau e Carancini, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta.

Un momento di Polisportiva Victoria-Osimo Five

L’altra grande sfida di giornata è stata vinta dalla Polisportiva Victoria, tornata in zona play-off: la squadra di Maccioni, infatti, ha vinto 4-3 contro l’Osimo Five, anche se, in vantaggio per 3-0, ha rischiato di farsi riprendere nel finale. Un super Albanesi, portiere dei villastradesi, ha evitato il pari con parate provvidenziali.

La protesta dell’Avenale 

I cugini dell’Avenale, invece, scivolano al sesto posto per via del pari amaro in casa del Recanati per 2-2, anche se la gara è stata influenzata, a detto dei dirigenti cingolani, dall’arbitraggio della signora Cristina Romano di San Benedetto del Tronto. “La gestione di gara è stata imbarazzante – spiega il ds Diego Mazzieri -. Siamo arrivati al sesto fallo nel finale, di cui 4 a nostro avviso inesistenti. Il fallo che ha scaturito il tiro libero avversario del definitivo 2-2 è arrivato due minuti dopo la fine del recupero: tra l’altro l’arbitro ha estratto il cartellino rosso a un nostro giocatore per doppia ammonizione inesistente.

A noi non venivano concesse punizioni, mentre ai nostri avversari venivano date anche quelle che non c’erano. Chiediamo rispetto: l’Avenale investe nel futsal da 25 anni e merita più tutela da parte delle istituzioni calcistiche”.

In coda, il San Biagio travolge il Castelraimondo fanalino di coda con un netto 19-2: sugli scudi Cannuccia, Pasquini e Gravina, autori di una tripletta a testa. I biancorossi agganciano così i cugini dell’Osimo Five al decimo posto. Vince, infine, anche la Polisportiva Uroboro con un netto 6-1 all’Acli Villa Musone grazie a un Domi mai domo, usando il gioco di parole, autore di una quadripletta. I fabrianesi escono così dalla zona play-out. Di seguito, risultati, marcatori e classifiche dopo l’8^ giornata di Serie C1 e C2 di calcio a 5 regionale.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie C1

8^ giornata – venerdì 15 novembre

  • Cagli-Fermana 8-8
  • Fortuna Fano-Chiaravalle 0-2 (Caimmi, Amadei)
  • Pietralacroce-Amici CS Mondolfo 1-4 (Giordano)
  • Sambendettese-Gagliole 3-0
  • Tre Torri Sarnano-Monturano 2-2
  • Pianaccio-Bayer Cappuccini 2-3
  • Cerreto d’Esi-Montelupone 5-5 (2 Lippera, Cinconze, autogol, Marturano)

CLASSIFICAFermana 20, Montelupone 19, Bayer Cappuccini 19, Sambenedettese 16, Gagliole 15, Pietralacroce 13, Tre Torri Sarnano 13, Chiaravalle 12, Cerreto d’Esi 8, Amici CS 7, Fortuna Fano 6, Cagli 4, Monturano 4, Pianaccio 2

Serie C2

8^ giornata – venerdì 15 novembre

Girone A

  • Castelbellino-Pieve d’Ico 0-2
  • Sant’Ippolito-Avis Arcevia 5-3 (Wood, Cesaretti, Allegrezza)
  • Lucrezia-Acqualagna 5-2
  • Verbena Ancona-Acli Mantovani 2-3 (Rossini, Giacchetti; 2 Ferraresi, Guerrini)
  • Ciarnin Senigallia-Città di Ostra 2-3 (Spinaci, Bartolacci; Pierpaoli, Pettinari, Bellagamba)
  • Dinamis Falconara-Aspio 3-2 (2 Bracaccini, Tonti; Ursini, Barbabella)
  • Riposa: Villa Ceccolini

CLASSIFICALucrezia 21, Sant’Ippolito 18*, Acqualagna 14, Castelbellino 13*, Acli Mantovani 13*, Verbena Ancona 12, Città di Ostra 11, Villa Ceccolini 10*, Dinamis Falconara 10, Pieve d’Ico 10, Avis Arcevia 3*, Ciarnin Senigallia 3*, Aspio 1*

Girone B

  • Uroboro Fabriano-Acli Villa Musone 6-1 (4 Domi, Petrucci, Lo Murzio; )
  • Recanati-Avenale 2-2 (Barigelli, Beccacece)
  • San Biagio-Castelraimondo 19-2 (3 Cannuccia, 3 Pasquini, 3 Gravina, 2 Orlandoni, 2 Falce, 2 Luchetti, 2 Dubbini, Moreschi, autogol)
  • Serralta-Sambucheto 3-1
  • Polisportiva Victoria-Osimo Five 4-3 (Squadroni, Maccioni, Crescimbeni, Simonetti; Panetti, Strappato, Brandon)
  • Aurora TreiaCastelfidardo 9-4 (3 Pau, Zenobi, Montefusco, autogol, Pacetti, 2 Carancini; 2 Gattafoni, 2 Favetti)
  • Riposa: Real Fabriano

CLASSIFICASambucheto 18*, Real Fabriano 16*, Aurora Treia 16*, Polisportiva Victoria 12, Avenale 11, Serralta 11, Osimo Five 10*, San Biagio 10*, Uroboro Fabriano 8, Recanati 6*, Acli Villa Musone 6*, Castelraimondo 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory