Il Corinaldo capolista vince lo scontro diretto contro il Città di Chieti e aumenta a +5 il vantaggio sui teatini. Perdono Jesi e Cus Ancona
CORINALDO, JESI e ANCONA, 18 novembre 2024 – Continua la favola del Corinaldo nel girone D di Serie B di calcio a 5. I biancorossi, infatti, sono gli unici ad aver vinto nella 6^ giornata, mentre Jesi e Cus Ancona hanno perso. Scopriamo quello che è successo.
Il Corinaldo (foto di copertina), dicevamo, ha vinto 3-1 lo scontro diretto contro il Città di Chieti, grazie alla doppietta di Pettinari e al gol di Jacchetti. I biancorossi di Tinti, primi in classifica, volano così a +5 proprio dai teatini che hanno già riposato, a differenza dei corinaldesi che lo faranno sabato prossimo. “Ancora non abbiamo fatto niente – spiega, ai microfoni del club, l’autore della doppietta Marco Pettinari – e ci aspettano altri mesi di duro lavoro. Guardare la classifica è davvero bello: ci prendiamo questa settimana di sosta per ricaricare le pile. Siamo un grande gruppo e abbiamo costruito questo inizio di stagione con tanta fatica”.
Un momento di Jesi-Cus Macerata al PalaTriccoli
Lo Jesi, invece, ha perso 0-2 in casa contro il Cus Macerata. “Una sconfitta pesante – spiegano i leoncelli -. La strada è ancora lunga, ma è ora di tirare fuori la grinta”. I leoncelli scivolano al quinto posto con 8 punti, a pari merito con Recanati e Nuova Juventina Montegranaro che hanno pareggiato tra loro (4-4). Cade ancora, infine, il Cus Ancona, che rimedia un netto 5-0 in casa della Lisciani Teramo: i dorici scivolano al penultimo posto a quota 4. La giornata si completa con il netto 13-3 della Mernap Faenza sulla Real Dem. Di seguito i risultati completi e la classifica di questo 6° turno di Serie B girone D di calcio a 5.
Serie B girone D
6^ giornata – sabato 16 novembre
Jesi-Cus Macerata 0-2
Lisciani Teramo-Cus Ancona 5-0
Recanati-Nuova Juventina 4-4
Corinaldo-Città di Chieti 3-1 (2 Pettinari, Jacchetti)
Mernap Faenza-Real Dem 13-3
Riposa: Eta Beta Fano
CLASSIFICA – Corinaldo 15, Città di Chieti 10*, Etabeta 9*, Mernap Faenza 9, Jesi 8, Recanati 8*, Nuova Juventina 8, Lisciani Teramo 7, Cus Macerata 5*, Cus Ancona 4, Real Dem 1*
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata