In C1 spareggi con vista play-off per Pietralacroce e Cerreto d’Esi, sfida salvezza per il Chiaravalle. In C2 il Castelbellino sfida il Sant’Ippolito per un match d’alta quota, al PalaQuaresima il derby di Cingoli tra Avenale e Polisportiva Victoria
VALLESINA, 31 gennaio 2025 – Stiamo entrando nel vivo dei campionati regionali di Serie C1 e C2 di calcio a 5 e ora ogni singola palla può valere tanto. Tra stasera e domani si giocano le partite della 17^ giornata: andiamo a scoprire quali saranno i temi di questo weekend.
Serie C1
In Serie C1, ci sono sfide delicate per le nostre squadre. Il Pietralacroce, infatti, affronta in trasferta il Bayer Cappuccini: i dorici di Giordano, attualmente fuori dai play-off al sesto, sfidano la compagine terza in classifica per un big match che vale molto in questa fase della stagione. Il Pietra, tra l’altro, ha perso il forte Rahali, passato al Gagliole qualche giorno fa. Anche il Cerreto d’Esi, anche lui sesto, domani sfida la Sambenedettese in casa, un’altra formazione in terza piazza. In questi casi, dunque, i punti valgono doppio.

Un momento di Cerreto d’Esi-Pietralacroce
Il Chiaravalle, invece, ospita il Monturano, con le due squadre divise solamente da un punto, con i padroni di casa attualmente fuori dai play-out. Completano il quadro di giornata Fermana-Tre Torri Sarnano, Gagliole-Amici del Centro Sportivo, Montelupone-Cagli e Pianaccio-Fortuna Fano.
Serie C2
Passiamo alla Serie C2. Nel girone A il Castelbellino ha un altro big match da affrontare, ovvero quello contro il Sant’Ippolito, sfida tra terza e seconda in classifica divise da un solo punto: i pesaresi, però, hanno già osservato il turno di riposo. Il Lucrezia, impegnato in casa del Villa Ceccolini, spera di approfittare di un pari per allungare ulteriormente in classifica.
Due i derby anconetani in programma: Avis Arcevia-Acli Mantovani e Città di Ostra-Verbena. Trasferte in provincia di Pesaro per Dinamis Falconara e Aspio, rispettivamente nelle tane di Pieve d’Ico e Acqualagna. Osserva il turno di riposo il Ciarnin Senigallia.
Nel girone B, oggi è il grande giorno del derby di Cingoli tra Avenale e Polisportiva Victoria (foto di copertina): le due squadre sono divise da soli due punti tra quinto e sesto posto e, al momento, solo una di loro potrebbe accedere ai play-off. In vetta, invece, il Real Fabriano ospita l’ostico Serralta, mentre il Sambucheto affronta in casa l’Osimo Five. L’Aurora Treia sarà impegnata a Recanati, mentre il Castelfidardo gioca contro l’Acli Villa Musone. Riposa il San Biagio, mentre domani la giornata si completerà con la sfida salvezza tra Castelraimondo e Uroboro Fabriano. Di seguito, il programma completo della 17^ giornata di Serie C1 e C2 di calcio a 5, con le designazioni arbitrali e le classifiche.
Programma, arbitri e classifiche
Serie C1
17^ giornata – venerdì 31 gennaio
- Fermana-Tre Torri Sarnano – Gobbi di Macerata, Cristina Romano di San Benedetto del Tronto (Crono: Esposito di Fermo) – ore 21.30
- Gagliole-Amici CS Mondolfo – Bottin di Ancona, Guidi di Jesi (Angelini di Macerata) – ore 21.30
- Montelupone-Cagli – Angelini e Ameli di Ascoli Piceno (Bavaro di Ancona) – ore 21.30
- Bayer Cappuccini-Pietralacroce – Cognini di Ancona, Nicastro di Ascoli Piceno (Giusti di Fermo) – ore 21.45
- Pianaccio-Fortuna Fano – Carbonari di Pesaro, Mengoni di Ancona (Penduzzu di Pesaro) – ore 21.45
- Cerreto d’Esi-Sambenedettese – Del Dotto di Fermo, Sabbouh di Fermo (Olivi di Jesi) – sabato 1° febbraio ore 15.00
- Chiaravalle-Monturano – Spadoni di Ancona, Leoni di San Benedetto del Tronto (Giannoni di Ancona) – sabato 1° febbraio ore 15.00
CLASSIFICA – Fermana 40, Gagliole 31, Bayer Cappuccini 27, Sambenedettese 27, Tre Torri Sarnano 26, Pietralacroce 25, Cerreto d’Esi 25, Montelupone 22, Chiaravalle 21, Amici CS Mondolfo 20, Monturano 20, Cagli 15, Fortuna Fano 10, Pianaccio 8
Serie C2
17^ giornata – venerdì 31 gennaio
Girone A
- Pieve d’Ico-Dinamis Falconara – Marini di Ancona – ore 21.15
- Acqualagna-Aspio – Bufano di Pesaro – ore 21.30
- Avis Arcevia-Acli Mantovani – Decaro di Ancona – ore 21.30
- Castelbellino-Sant’Ippolito – Pizzi di Jesi – ore 21.30
- Città di Ostra-Verbena Ancona – Oggiani di Ascoli Piceno – ore 21.30
- Villa Ceccolini-Lucrezia – Guastella di Ancona – ore 21.30
- Riposa: Ciarnin Senigallia
CLASSIFICA – Lucrezia 36, Sant’Ippolito 32*, Castelbellino 31, Acqualagna 28*, Città di Ostra 25, Acli Mantovani 24, Pieve d’Ico 21, Dinamis Falconara 19, Verbena Ancona 18, Villa Ceccolini 16, Avis Arcevia 8*, Ciarnin Senigallia 8, Aspio 4
Girone B
- Sambucheto-Osimo Five – Mancini di Fermo – ore 21.15
- Real Fabriano-Serralta – Di Liberti di Jesi – ore 21.30
- Recanati-Aurora Treia – Cocci di Ascoli Piceno – ore 21.45
- Avenale-Polisportiva Victoria – Ubaldi di Fermo – ore 22.00
- Castelfidardo-Villa Musone – Laura Gigli di Macerata – ore 22.15
- Castelraimondo-Uroboro Fabriano – Marchegiani di Jesi – sabato 1° febbraio ore 15.00
- Riposa: San Biagio
CLASSIFICA – Real Fabriano 34, Sambucheto 33*, Aurora Treia 31*, Castelfidardo 26*, Avenale 25, San Biagio 23, Polisportiva Victoria 23, Serralta 22, Osimo Five 17, Recanati 16, Acli Villa Musone 11, Uroboro Fabriano 8, Castelraimondo 4
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata