Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri delle partite tra il 19 e il 20 gennaio

Audax Sant’Angelo (Serie B) e Jesi (C1) sperano di accorciare ulteriormente dalla vetta; in C2 testa-coda Chiaravalle-Candia Baraccola Aspio nel girone A, nel B i big match sono Real Fabriano-Gagliole e Castelfidardo-Polisportiva Victoria

VALLESINA, 19 gennaio 2024 – Il calcio a 5 made in Vallesina riparte finalmente al gran completo. Tra stasera e domani, 19 e 20 gennaio, si giocherà sia in Serie B, sia in C1 che in C2. Scopriamo tutti i temi di giornata.

Serie B

In Serie B si disputerà domani, sabato 20 gennaio, la 13^ giornata del girone D. L’Audax Sant’Angelo Senigallia affronta in casa il Cus Macerata, sperando in buone notizie dal derby perugino tra Grifoni e Gadtch per agganciare la vetta. Il Cus Ancona, invece, sarà impegnato in trasferta contro l’MSG Rieti, in uno scontro tra terza e quinta in classifica, divise da soli 2 punti. Potrebbe beneficiare di un pareggio tra queste due squadre il Corinaldo, anch’esso quinto, che sfida in casa la Spes PF penultima. Il Cerreto d’Esi, infine, cercherà l’impresa a Recanati, con i locali terzi della graduatoria. Completa il quadro di giornata il derby marchigiano tra Sangiorgio ed Etabeta Fano.

Lo Jesi C5

Serie C1

Parlando della Serie C1, siamo arrivati alla 16^ giornata, a -10 dalla fine della regular season. Lo Jesi non vuole più fermarsi e affronta alla Palestra Carbonari il Monturano, sperando che i cugini del Montemarciano raccolgano punti in casa contro la capolista Nuova Juventina per accorciare ulteriormente dal primo posto. I leoncelli, che hanno perso Cima per infortunio, si rinforzano con il classe 1985 Luis Gustavo Perotto Correa, detto Alemao.

Il Pietralacroce, invece, sfida il Montelupone per confermarsi in zona play-off. Le altre gare di giornata sono Tre Torri Sarnano-Caselle, Alma Fano-Invicta Macerata, Pianaccio-Cagli e Bayer Cappuccini-Real San Giorgio.

Serie C2

Dopo oltre un mese di pausa riparte finalmente la Serie C2 con la 12^ giornata, prima di ritorno. Nel girone A, nel posticipo di domani il Chiaravalle capolista affronta la cenerentola Candia Baraccola Aspio per il più classico dei testa-coda. Stasera, invece, le altre nostre squadre della Vallesina e dintorni sono a caccia del riscatto: il derby Avis Arcevia-Acli Mantovani sarà cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre, mentre il Verbena deve vincere contro il Villa Ceccolini se non vuole perdere quasi definitivamente il treno play-off.

Lo stesso discorso vale per il Città di Ostra, impegnato in casa contro il Carissimi quinto a sorpresa. La Dinamis Falconara, infine, sfida il Pieve d’Ico in trasferta per cercare di allontanarsi ulteriormente dall’ultimo posto e avvicinarsi alla zona salvezza direttta.

Nel girone B, infine, il Real Fabriano ospita al PalaInferno la neo campionessa delle Marche Gagliole, ormai lanciatissima verso la promozione in C1, visto anche l’arrivo dell’ex Cerreto d’Esi Simone Di Ronza, che ha anche giocato con i “pagliacci” fabrianesi dal 2010 al 2012. Big match per la Polisportiva Victoria seconda in classifica di scena in trasferta contro il Castelfidardo, terzo a pari punti con il Real Fabriano.

I cugini dell’Avenale, invece, affrontano l’Osimo Five al PalaQuaresima: la squadra di Novelli, dopo l’ottima prestazione nelle Finals Cup contro lo Jesi, è a -8 dai play-off e non può più sbagliare se vuole agguantare gli spareggi. Castelbellino-Aurora Treia e Nuova Ottrano-Polisportiva Uroboro, inoltre, sono match fondamentali in ottica salvezza. Completa il quadro di giornata Borgorosso Tolentino-Acli Villa Musone. Di seguito, il programma completo, le designazioni arbitrali e le classifiche di Serie B, C1 e C2.

Programma, arbitri e classifiche

Serie B girone D

13^ giornata – sabato 20 gennaio ore 15.00

Audax Sant’Angelo-Cus Macerata – Panico di Foligno, Calzone di Perugia (Crono: Mengoni di Ancona)

Recanati-Cerreto d’Esi – Benetti e Rosa di Vicenza (Casola di San Benedetto del Tronto)

Grifoni-Gadtch – Chirico di Ancona, Cepollaro di Ercolano (Roscini di Foligno)

Corinaldo-Spes PF – Sessa di Ciampino, Caponi di San Benedetto del Tronto (Penduzzu di Pesaro)

Sangiorgio-Etabeta – Audoly di Aprilia, Treglia di Formia (Ameli di Ascoli Piceno) – ore 16.00

MSG Rieti-Cus Ancona – Azzarà di Reggio Calabria, Cundò di Soverato (Motoc di Civitavecchia) – ore 18.00

CLASSIFICA – Grifoni 27, Audax Sant’Angelo 25, Recanati 20, MSG Rieti 20, Cus Ancona 18, Corinaldo 18, Etabeta 18, Gadtch 14, Cus Macerata 14Sangiorgio 13, Spes PF 11, Cerreto d’Esi 9

Serie C1

16^ giornata – venerdì 19 gennaio ore 21.30

Tre Torri Sarnano-Caselle – Petruzzelli di Macerata, Susino di Fermo

Jesi-Monturano – Favorini di Macerata, Sorci di Pesaro

Alma Juventus Fano-Invicta Macerata – Del Dotto di Fermo, Guidi di Jesi

Montemarciano-Nuova Juventina – Eco e Penduzzu di Pesaro

Montelupone-Pietralacroce – Gregori di Pesaro, Di Luigi di San Benedetto del Tronto

Pianaccio-Cagli – Carbonari e Serafini di Pesaro – ore 21.45

Bayer Cappuccini-Real San Giorgio – Travaglini e Binni di San Benedetto del Tronto – ore 21.45

CLASSIFICANuova Juventina 36, Jesi 32, Alma Juventus Fano 30, Tre Torri Sarnano 27, Pietralacroce 26, Bayer Cappuccini 24, Cagli 23, Caselle 22, Montelupone 21, Pianaccio 19, Montemarciano 14, Monturano 14, Invicta Macerata 12, Real San Giorgio 1

Serie C2

12^ giornata

Girone A – venerdì 19 gennaio ore 21.30

Avis Arcevia-Acli Mantovani – Heyushev di Macerata

Lucrezia-Amici del Centro Sportivo – Mengoni di Ancona

Città di Ostra-Carissimi – Tacchilei di Ancona

Pieve d’Ico-Dinamis Falconara – Piergiovanni di Pesaro

Villa Ceccolini-Verbena – Salvucci di Macerata

Chiaravalle-Candia Baraccola Aspio – Decaro di Ancona – sabato 20 gennaio ore 15.00

CLASSIFICAChiaravalle 29, Amici del Centro Sportivo 26, Lucrezia 21, Pieve d’Ico 20, Carissimi 19, Acli Mantovani 17, Verbena 13, Villa Ceccolini 12, Città di Ostra 11, Avis Arcevia 10, Dinamis Falconara 7, Candia Baraccola Aspio 2

Girone B – venerdì 19 gennaio

Borgorosso Tolentino-Acli Villa Musone – Laura Gigli di Macerata – ore 21.30

Castelbellino-Aurora Treia – Angelini di Macerata – ore 21.30

Real Fabriano-Gagliole – Bavaro di Ancona – ore 21.30

Nuova Ottrano-Polisportiva Uroboro – Caterina Mascaretti di San Benedetto del Tronto – ore 22.00

Avenale-Osimo Five – Mancini di Fermo – ore 22.00

Futsal Castelfidardo-Polisportiva Victoria – Spadoni di Ancona – ore 22.15

CLASSIFICAGagliole 31, Polisportiva Victoria 24, Real Fabriano 22, Futsal Castelfidardo 22, Acli Villa Musone 19, Borgorosso Tolentino 16, Castelbellino 15, Avenale 11, Polisportiva Uroboro 10, Aurora Treia 9, Osimo Five 7, Nuova Ottrano 6

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory