Connect with us

Calcio a 5

Serie B Femminile / big match tra titani : l’Atletico Chiaravalle affronta la seconda Soccer Altamura

Le pugliesi distanti solo di 4 lunghezze. Donati: “nessuna pressione, giocheremo con la giusta determinazione, forte del nostro gruppo e con il calore del  pubblico”

 

CHIARAVALLE, 20 gennaio 2024 – Domani, domenica 21 gennaio ore 16, big match per l’Atletico Chiaravalle che ospiterà al palazzetto comunale la seconda della classe, il Soccer Altamura.

Le rosanero allenate da mister Molinelli tenteranno il tutto per tutto per consolidare il primato contro una formazione, le pugliesi per l’appunto, che necessitano dei tre punti per agganciare le rivali marchigiani nella classifica. Una gara che fungerà da ago della bilancia tra le due principali contendenti alla promozione nella massima serie del Calcio a 5.

L’Atletico è reduce dall’ennesima vittoria di cinque reti a zero nella trasferta contro l’altra pugliese Nox Molfetta e ad oggi imbattuto: su 11 partite giocate, le rosanero vantano infatti un bottino di 10 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte e una media gol di 4.4, rivelandosi a pieno titolo corazzata del girone.

Un organico prolifico quello chiaravallese: riconfermata Nicoletti Pini come bomber rosanero con le sue 9 reti e quinta nella classifica generale dei marcatori. Bene anche le veterane Irene Donati e il capitano Elisa Magnanti con rispettivamente 7 e 6 reti all’attivo. Tra le new entry segnaliamo la brasiliana Katherine De Brito e Venturini Alessia 7 gol per entrambe e l’olandese Nancy Loth con le sue 5 reti.

Le pugliesi dell’Altamura di contro, escono vittoriose nello scontro contro l’altra marchigiana Prandone 3-1 grazie alla doppietta di Lorusso e la rete di Pedroso. 4 lunghezze ad oggi a separarle dalle rosanero: 27 punti a referto per 8 vittorie, 3 pareggi in 11 gare disputate e 0 sconfitte anche per loro.

Le biancorosse avversarie vantano la miglior marcatrice del girone: la brasiliana Raquel Pedroso con 13 reti, è la bomber della serie B e principale marcatrice del quintetto. A seguire Costanza Lorusso, 7 reti e Castro Ellen, 6 gol all’attivo.

Una sfida interessante e ardua allo stesso tempo ma che sembra non impensierire troppo, come afferma il vice capitano Irene Donati alla vigilia del big match: “È una partita importante quella di domani ma non di più rispetto alle altre anche per il fatto che la classifica dimostra che è essenziale vincere con tutte le squadre del girone. Non cambierà nulla: la mentalità con cui affronteremo questo match sarà lo stesso di come abbiamo affrontato tutte le altre sfide e fino ad oggi ciò ha ripagato. Giocheremo per conquistare i tre punti sapendo di avere una squadra che ha il potenziale per raggiungere l’obiettivo. Lasciamo agli altri la pressione di dover vincere a tutti i costi, cosa d’altronde spesso controproducente. Domani scenderemo in campo con la giusta concentrazione pensando a divertirci e a far divertire il nostro pubblico, che ci sostiene sempre numeroso.”

13º GIORNATA, domenica 21 gennaio ore 16:
Woman Futsal Club – Nox Molfetta (ore 15), Atletico Chiaravalle- Soccer Altamura, Es Chieti- Montesilvano, Levante Caprarica – Pucetta, San Michele – Taranto.

CLASSIFICA

Atletico Chiaravalle 31; Soccer Altamura 27; Prandone 19; San Michele 17; Nox Molfetta 16; Woman Futsal Club 15; Pucetta, Taranto 13; Levante Caprarica, Es Chieti 10; Montesilvano 0.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory