Nicoletti Pini: “Dovremo dare il massimo, gli scontri con Foligno sono stati sempre intensi ma noi giocheremo le nostre carte”
CHIARAVALLE, 3 dicembre 2022 – 9º giornata di campionato serie A2 girone C, divisione calcio a 5 femminile.
La prova decisiva per la TB Marmi Chiaravalle arriva domani, domenica 4 dicembre, dove al PalaPaternesi affronteranno la capolista Foligno. Una vera e propria corrazzata quellaallenata da mister Bettelli. 21 punti, 5 lunghezze avanti Chiaravalle che si trova attualmente alla 4º posizione, è l’unica squadra assieme al Perugia rimasta finora imbattuta.
Dopo l’ultimo successo di domenica scorsa nel match contro la Lux Chieti vinto 8-1, le umbre si sono aggiudicate la settima vittoria consecutiva di stagione. Tra le migliori marcatrici Zelli Sharon 12 p., Narcisi Elena 7, Bisognin Edicarla 5 e Pellegrino Sofia 4.
“Domenica sarà una partita importante, come del resto lo sono tutte. Il Chiaravalle è un’ottima squadra, lo dimostrano i risultati.” Le dichiarazioni del tecnico umbro alla vigilia del match, e aggiunge – “da parte nostra, cercheremo di fare una bella prestazione e proseguire le nostre idee di gioco provando a mettere in difficoltà l’avversario e portare a casa i tre punti come ogni domenica.”
Inoltre facendo un bilancio ammette che all’inizio del campionato non sapeva di preciso cosa aspettarsi ma aveva da subito visto che si era instaurato un gruppo affiatato composto da ragazze con un grande atteggiamento. Il margine di miglioramento, a sua detta, è ancora ampio.
Le rosanero chiaravallesi dalla loro, nonostante il buon piazzamento in classifica e l’ultimo successo casalingo contro la Virtus Romagna vinto 1-0 con il goal firmato Nicoletti Pini, dovrà trovare la determinazione necessaria per strappare la vittoria. Dovendo inoltre fare a meno dell’argentina Blanco, assente dai campi per motivi familiari fino all’8 Gennaio. “Sarà una sfida difficile perché l’Atletico Foligno è una squadra molto solida.” Le dichiarazioni pre match di Nicoletti Pini, l’autrice dell’ultimo risultato positivo delle pantere che aggiunge: “Ognuna di noi dovrà dare il massimo per sopperire alle assenze. Anche negli scorsi anni gli scontri con Foligno sono stati sempre molto duri, perché hanno un grande collettivo. Il primo posto in classifica lo dimostra ulteriormente. Sono comunque sicura che saremo in grado di giocare le nostre carte, certa che sarà una bellissima partita.”
Fischio di inizio, ore 15,30.
©riproduzione riservata