Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri delle partite del 26 e 27 gennaio

Giornata di derby: in B l’Audax impegnata al PalaSavelli, in C1 c’è Pietralacroce-Jesi. In Serie C2, il Chiaravalle capolista affronta a Mondolfo gli Amici del Centro Sportivo secondi; a Chiesanuova c’è Aurora Treia-Avenale 

VALLESINA, 26 gennaio 2024 – Siamo nel vivo della stagione 2023-2024 di calcio a 5 e il pallone comincia a scottare più che mai. Nelle gare tra stasera e domani, venerdì 26 e sabato 27 gennaio, in Serie B, C1 e C2 ci si gioca il proseguimento del campionato. In Serie B è la giornata dei derby marchigiani, dato che tutte e otto le squadre della nostra regione si affrontano tra loro. L’Audax soprattutto, in trasferta a Porto San Giorgio, vuole continuare a sognare una storica promozione in A2.

In C1, invece, stasera ad Ancona si gioca Pietralacroce-Jesi, una sfida importante per le ambizioni di entrambe. Nel girone A di Serie C2, inoltre, il Chiaravalle ha il primo match point per ipotecare il campionato, con lo scontro diretto di Mondolfo contro gli Amici del Centro Sportivo. Nel girone B, infine, la Nuova Ottrano al PalaGalizia sogna di fermare la corazzata Gagliole. Scopriamo tutti i temi di giornata.

L’Audax Sant’Angelo

Serie B

Nel girone D di Serie B nella 14^ giornata di sabato 27 gennaio prosegue il testa a testa Grifoni-Audax Sant’Angelo. Con i perugini impegnati in trasferta in casa della Spes PF nel Lazio, i senigalliesi restano nelle Marche al PalaSavelli di Porto San Giorgio per sfidare il Sangiorgio. Come detto, in generale è la giornata dei derby marchigiani e quello più importante è quello tra Cus Ancona e Recanati, due squadre che occupano rispettivamente la quinta e la terza posizione. Il Corinaldo, invece, affronta il Cus Macerata in trasferta, mentre il Cerreto d’Esi ospita l’Etabeta Fano. Completa il quadro di giornata Gadtch-MSG Rieti.

Serie C1

Siamo alla 17^ giornata, invece, in Serie C1, che si giocherà interamente stasera venerdì 26 gennaio. La sfida più attesa è il derby tra Pietralacroce e Jesi: i leoncelli di Pieralsi vogliono vincere per proseguire l’inseguimento alla Nuova Juventina, a sua volta impegnata in casa contro il Pianaccio.

La squadra di Giordano, invece, vuole tornare subito in zona play-off e rispondere alla vittoria del Bayer Cappuccini, vincente nell’anticipo di mercoledì contro il Caselle per 1-5. Sfida delicata anche per il Montemarciano in casa dell’Invicta Macerata, con le due squadre in zona play-out divise da sole due lunghezze. Le altre partite di giornata sono Real San Giorgio-Montelupone, Cagli-Tre Torri Sarnano e Monturano-Alma Juventus Fano.

Serie C2

In Serie C2, infine, siamo alla 13^ giornata, che si disputerà tra stasera e domani. Nel girone A, a Mondolfo è il grande giorno della super sfida tra Amici del Centro Sportivo e Chiaravalle, seconda e prima in classifica: i chiaravallesi, in caso di vittoria, volerebbero a +6, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato.

Il pre-gara di Chiaravalle-Dinamis Falconara

Stasera si gioca anche Acli Mantovani-Lucrezia, quinta contro quarta, e Dinamis Falconara-Avis Arcevia, penultima contro terzultima. Domani, invece, il derby tra Verbena e Città di Ostra è un crocevia importante per le ambizioni delle due compagini: i dorici devono fare risultato per non rischiare di essere risucchiati in zona play-out, mentre gli ostrensi sperano di accorciare dalla zona play-off, ora a -6. Sempre sabato il Candia Baraccola Aspio fanalino di coda ospita il Villa Ceccolini. Completa il quadro Carissimi-Pieve d’Ico.

Parlando, invece, del girone B, la Nuova Ottrano, reduce da due successi di fila, cercherà di rallentare la fuga del Gagliole, che sembra ormai lanciato verso la Serie C1. Stasera la Polisportiva Victoria terza, invece, ospita il Borgorosso Tolentino al PalaQuaresima, mentre domani il Real Fabriano gioca il big match a Potenza Picena contro l’Acli Villa Musone, formazione con la quale condivide il quarto posto.

La sfida di andata tra Avenale e Aurora Treia

Questa sera a Chiesanuova si gioca il derby Aurora Treia-Avenale, con i locali invischiati in zona play-out e gli ospiti a caccia di continuità dopo l’ottimo risultato di venerdì scorso. Prosegue la rincorsa play-off del Castelbellino, impegnato in trasferta contro la Polisportiva Uroboro. Completa la 13^ giornata la sfida coda-testa tra Osimo Five ultimo e Castelfidardo secondo. A seguire, il programma completo, con gli arbitri e le classifiche di Serie B, C1 e C2.

Programma, arbitri e classifica

Serie B girone D

14^ giornata – sabato 27 gennaio

Cus Ancona-Recanati – Reali di Piombino, Rasia di Bassano del Grappa (Crono: Errico di Ancona) – ore 15.00

Gadtch-MSG Rieti – Strucco e Raiano di Napoli (Calzone di Perugia) – ore 15.30

Sangiorgio-Audax Sant’Angelo – Saiu di Roma 1, Serra di Tivoli (Chirico di Ancona) – ore 16.00

Cus Macerata-Corinaldo – Pavia di Ostia Lido, Bruschi di Civitavecchia (Eleonora Rossi di Jesi) – ore 16.00

Cerreto d’Esi-Etabeta – Presicce di Imola, Zorzi di Gradisca d’Isonzo (Marinelli di Ancona) – ore 16.00

Spes PF-Grifoni – Cortese di Parma, Staffelli di Reggio Emilia (Bernardino di Terni) – ore 18.00

CLASSIFICA Grifoni 30, Audax Sant’Angelo 28, Recanati 23, MSG Rieti 21, Cus Ancona 19, Corinaldo 18, Etabeta 18, Sangiorgio 16, Gadtch 14Spes PF 14, Cus Macerata 13, Cerreto d’Esi 9

Serie C1

17^ giornata – venerdì 26 gennaio ore 21.30

Caselle 1-5 Bayer Cappuccini (giocata il 24 gennaio)

Invicta Macerata-Montemarciano – Angelini di Ascoli Piceno, Rossi di San Benedetto del Tronto

Pietralacroce-Jesi – Montanini di Fermo, Penduzzu di Pesaro

Real San Giorgio-Montelupone – Frelli e Petruzzelli di Macerata

Cagli-Tre Torri Sarnano – Eco di Pesaro, Marinelli di Ancona

Monturano-Alma Juventus Fano – Travaglini e Caterina Mascaretti di San Benedetto del Tronto – ore 21.45

Nuova Juventina-Pianaccio – Laura Gigli di Macerata, Spadoni di Ancona – ore 22.00

CLASSIFICANuova Juventina 39, Jesi 35, Alma Juventus Fano 33, Bayer Cappuccini 30*, Tre Torri Sarnano 27, Pietralacroce 26, Caselle 25*, Montelupone 24, Cagli 24, Pianaccio 20, Montemarciano 14, Monturano 14, Invicta Macerata 12, Real San Giorgio 1 

NOTE – *: una partita in più

Serie C2

13^ giornata

Girone A – venerdì 26 gennaio

Amici del Centro Sportivo-Chiaravalle – Favorini di Macerata – ore 21.30

Acli Mantovani-Lucrezia – Gobbi di Macerata – ore 21.45

Dinamis Falconara-Avis Arcevia – Bruschi di Macerata – ore 22.00

Verbena-Città di Ostra – Caraffa di Macerata – sabato 27 gennaio ore 15.00

Carissimi-Pieve d’Ico – Giannoni di Ancona – sabato 27 gennaio ore 15.00

Candia Baraccola Aspio-Villa Ceccolini – Olivi di Jesi – sabato 27 gennaio ore 15.00

CLASSIFICAChiaravalle 32, Amici del Centro Sportivo 29, Pieve d’Ico 23, Lucrezia 21, Acli Mantovani 20, Carissimi 19, Villa Ceccolini 15, Città di Ostra 14, Verbena 13, Avis Arcevia 10, Dinamis Falconara 7, Candia Baraccola Aspio 2

Girone B – venerdì 26 gennaio

Polisportiva Uroboro-Castelbellino – Carbonari di Pesaro – ore 21.00

Aurora Treia-Avenale – Cognini di Ancona – ore 21.30

Gagliole-Nuova Ottrano – Angelini di Macerata – ore 21.45

Polisportiva Victoria-Borgorosso Tolentino – Paolella di Ancona – ore 22.00

Osimo Five-Castelfidardo – Guastella di Ancona – sabato 27 gennaio ore 15.00

Acli Villa Musone-Real Fabriano – Ameli di Ascoli Piceno – sabato 27 gennaio ore 15.30

CLASSIFICAGagliole 34, Futsal Castelfidardo 25, Polisportiva Victoria 24, Real Fabriano 22, Acli Villa Musone 22, Castelbellino 18, Borgorosso Tolentino 16, Avenale 14, Polisportiva Uroboro 10, Aurora Treia 9, Nuova Ottrano 9, Osimo Five 7

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory