Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri della 16^ giornata tra il 3 e il 4 febbraio

In Serie B il Cerreto d’Esi ospita la Dozzese vice-capolista, in C1 stasera Grottaccia-Dinamis Falconara e Audax-Nuova Ottrano, in C2 Città di Ostra-Montemarciano

VALLESINA, 3 febbraio 2023 – E’ venerdì ed è tempo di futsal per le nostre squadre di calcio a 5 della Vallesina e dintorni. Non mancano le belle partite nella 16^ giornata in Serie B, C1 e C2, in programma tra stasera 3 febbraio e domani, sabato 4 febbraio. Andiamo a scoprire insieme cosa ci propone il calendario, con gli arbitri e le classifiche complete, girone per girone.

Serie B – Girone D

Un’esultanza del Corinaldo a fine partita

Partiamo dal girone D di Serie B. Giocano entrambe in casa, nella 16^ giornata di domani, sabato 4 febbraio, Chemiba Cerreto d’Esi e Corinaldo. I violanero di Amadei affrontano la Dozzese vice-capolista, mentre i biancorossi corinaldesi ospitano in casa il Cus Macerata ultimo in classifica. La salvezza è cosa ormai fatta per le due compagini, con il Cerreto d’Esi distante 8 punti dai play-off.

Il programma e gli arbitri del girone D di Serie B

16^ giornata – sabato 4 febbraio ore 15.00

Corinaldo-Cus Macerata – Currera di Collegno, Coviello di Pisa (Crono: Conti di Ancona)

Chemiba Cerreto d’Esi-Dozzese – Brentegani di Chiavari, Girolamo di Collegno (Crono: Lattanzio di Collegno)

Le altre: Cus Ancona-Buldog Lucrezia, Etabeta-Recanati, Ternana-Grifoni, Potenza Picena-Russi

CLASSIFICA – Russi 36, Dozzese 28, Recanati 28, Buldog Lucrezia 26, Ternana 26, Futsal Ancona 25, Grifoni 18, Cerreto d’Esi 17, Corinaldo 15, Etabeta 11, Cus Ancona 11, Cus Macerata 2

Serie C1

Passando alla Serie C1, è giornata di derby la 16^ per le nostre squadre della Vallesina e dintorni, con le sfide tutte in programma per questa sera, venerdì 3 febbraio. Al PalaQuaresima di Cingoli si gioca Grottaccia-Dinamis Falconara, con i gialloblù reduci da due vittorie consecutive a caccia della terza contro il fanalino di coda, mentre a Senigallia si affrontano Audax Sant’Angelo e Nuova Ottrano. I locali vogliono rinforzare la quinta posizione, anche se i filottranesi vogliono riscattarsi dal brutto ko interno proprio contro il Grottaccia, con il quale sono scivolati a -12 dalla salvezza diretta.

Lo Jesi calcio a 5 alle Finals

Lo Jesi di Pieralisi, invece, affronta alla Palestra “Carbonari” il Monturano ottavo, che precede gli jesini di 6 punti: vincere davanti al proprio pubblico consentirebbe ai leoncelli accorciare a -3 proprio dai fermani. Trasferta ostica, infine, per il Pietralacroce settimo, che giocherà in casa del Sangiorgio capolista, che ha ormai un piede e mezzo in Serie B, dato il +10 dal secondo posto. Completano il quadro Alma Juventus Fano-Cagli, Pianaccio-Real San Giorgio e Montelupone-Invicta Macerata.

Il programma e gli arbitri della Serie C1

16^ giornata – venerdì 3 febbraio

Jesi-Monturano – Chirico e Spadoni di Ancona – ore 21.30

Sangiorgio-Pietralacroce – Capecci di San Benedetto del Tronto, Susino di Fermo – ore 21.30

Alma Juventus Fano-Cagli – Eleonora Rossi ed Olivi di Jesi – ore 21.30

Pianaccio-Real San Giorgio – Guastella di Ancona, Sorci di Pesaro – ore 21.45

Montelupone-Invicta Macerata – Scarpetti e Rossi di San Benedetto del Tronto – ore 22.00

Grottaccia-Dinamis Falconara – Laura Gigli e Caraffa di Macerata – ore 22.00

Audax Sant’Angelo-Nuova Ottrano – Malvestiti di Fermo, Gobbi di Macerata – ore 22.00

CLASSIFICA – Sangiorgio 43, Cagli 33, Alma Juventus Fano 33, Montelupone 31, Audax Sant’Angelo 30, Pietralacroce 29, Monturano 28, Pianaccio 26, Jesi 22, Grottaccia 17, Invicta Macerata 15, Nuova Ottrano 10, Real San Giorgio 8, Dinamis Falconara 0

Serie C2

Si tratta della 16^ giornata, infine, anche nei gironi A e B di Serie C2. Nel girone A, la sfida più attesa è sicuramente quella di stasera tra Città di Ostra e Montemarciano, tra la terza e la prima in classifica: un’eventuale vittoria ospite metterebbe probabilmente fine ai sogni di rimonta degli ostrensi. Se dovessero esultare i locali, invece, ne potrebbero approfittare anche Amici del Centro Sportivo Mondolfo (che ospitano l’Acli Mantovani Ancona), Verbena (che affronta in casa il fanalino di coda New Academy) e Anconitana (impegnata ad Arcevia). Il Chiaravalle contro il Pieve d’Ico ha una delle ultime chance per ritornare in corsa per il quinto posto, mentre l’Olimpia Juventu Falconara, dopo il brutto passo falso della settimana scorsa, affronterà il derby del nome contro l’Olympia Fano.

Il Montemarciano (dalla pagina Facebook della società)

Nel girone B, invece, l’Avenale affronta in trasferta il Sambucheto terz’ultimo: la squadra di Compagnucci, terza a -7 dalla vetta, deve vincere e sperare nei passi falsi di Tre Torri Sarnano e Bayer Cappuccini. Affascinante la sfida tra Real Fabriano e Aurora Treia: entrambe le squadre sono a caccia del riscatto, con i locali scivolati in zona play-out e gli ospiti finiti a -4 dai play-off.

Il Castelbellino, inoltre, dopo la sconfitta di venerdì scorso a Cingoli contro l’Avenale, affronta l’Acli Villa Musone, distante solo 3 punti: gli “orange” di Pace, in caso di non vittoria, potrebbero essere risucchiati nella lotta play-out. La Polisportiva Victoria, infine, reduce da tre vittorie consecutive che l’hanno trascinata fuori dai play-out, affronta in trasferta il lanciatissimo Castrum Lauri quarto in classifica.

Il programma e gli arbitri della Serie C2

16^ giornata

Girone A – venerdì 3 febbraio

Amici CS Mondolfo-Acli Mantovani – Marini di Ancona – ore 21.30

Avis Arcevia-Anconitana – Di Liberti di Jesi – ore 21.30

Città di Ostra-Montemarciano – Ricciardi di Ancona – ore 21.30

Olimpia Juventu Falconara-Olympia Fano – Mengoni di Ancona – ore 22.00

Gnano ’04-Lucrezia – Gregori di Pesaro – sabato 4 febbraio ore 15.00

Chiaravalle-Pieve d’Ico – Giannoni di Ancona – sabato 4 febbraio ore 15.00

Verbena-New Academy – Salvucci di Macerata – sabato 4 febbraio ore 15.00

CLASSIFICAMontemarciano 41, Amici CS Mondolfo 35, Città di Ostra 32, Verbena 31, Anconitana 31, Pieve d’Ico 26, Chiaravalle 23, Olympia Fano 22, Acli Mantovani 20, Lucrezia 17, Avis Arcevia 11, Olimpia Juventu Falconara 11, Gnano ’04 10, New Academy 9.

Girone B – venerdì 3 febbraio

Castelbellino-Acli Villa Musone – Decaro di Ancona – ore 21.30

Real Fabriano-Aurora Treia – Eco di Pesaro – ore 21.30

Sambucheto-Avenale – Esposito di Fermo – ore 21.30

Castrum Lauri-Polisportiva Victoria – Mancini di Fermo – sabato 4 febbraio ore 15.00

Le altre: Bayer Cappuccini-Polverigi, Serralta-Tre Torri Sarnano, Gagliole-Osimo Five

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 40, Bayer Cappuccini 39, Avenale 33, Castrum Lauri 31, Gagliole 29, Aurora Treia 25, Castelbellino 24, Acli Villa Musone 21, Polisportiva Victoria 21, Real Fabriano 19,Osimo Five 18, Futsal Sambucheto 12, Polverigi 5, Serralta 0.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory