Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori della 17^ giornata tra il 3 e il 4 febbraio

Il Corinaldo vince a valanga e supera il Cerreto d’Esi in Serie B, mentre in C1 vittorie per Audax, Jesi e Grottaccia; in C2 il Città di Ostra infligge la prima sconfitta stagionale al Montemarciano 

VALLESINA, 6 febbraio 2023 – Ci sono state grandi conferme e risultati a sorpresa nel weekend appena terminato in Serie B, C1 e C2 del calcio a 5 nostrano. Nella 17^ giornata tra il 3 e il 4 febbraio, infatti, i campionati stanno confermando l’andamento delle squadre della Vallesina e dintorni.

In Serie B il Corinaldo fa un importante passo verso la salvezza, mentre in C1 Audax Senigallia, Jesi e Grottaccia proseguono il loro periodo positivo, con il Pietralacroce a strappare un pari clamoroso in casa della capolista Sangiorgio. In Serie C2, infine, c’è la prima caduta stagionale del Montemarcianosul campo di uno strepitoso Città di Ostra. Le cingolane Avenale e Polisportiva Victoria, infine, continuano a macinare risultati importanti. Andiamo a scoprire quello che è successo.

Serie B

Nella 17^ giornata del girone D di Serie B, vince solo il Corinaldo. I biancorossi, infatti, regolano con un netto 9-0 il Cus Macerata, con le doppiette di Bacchiocchi, Pettinari e Bronzini ed i gol di Rotatori, Micci e Pianelli. Non ha segnato capitan Tommaso Campolucci, ma è stato premiato per i suoi oltre 300 gol in carriera dalle giovanili fino alla prima squadra (foto di copertina).

I corinaldesi agganciano il Grifoni all’ottavo posto e superano la Chemiba Cerreto d’Esi, battuta con un netto 2-12 dalla vice-capolista Dozzese, nonostante le reti di Pascolini e Cinconze.

I risultati e i marcatori del girone D di Serie B

17^ giornata – sabato 4 febbraio

Corinaldo 9-0 Cus Macerata (2 Bacchiocchi, 2 Pettinari, 2 Bronzini, Rotatori, Micci, Pianelli)

Chemiba Cerreto d’Esi 2-12 Dozzese (Pascolini, Cinconze)

Le altre: Cus Ancona 1-3 Buldog Lucrezia, Etabeta 1-4 Recanati, Potenza Picena 6-6 Russi, Ternana 3-1 Grifoni

CLASSIFICA – Russi 37, Dozzese 31, Recanati 31, Buldog Lucrezia 29, Ternana 29, Potenza Picena 27, Futsal Ancona 25, Corinaldo 18, Grifoni 18, Cerreto d’Esi 17, Etabeta 11, Cus Ancona 11, Cus Macerata 2

Serie C1

Passando alla Serie C1, è stata una 17^ giornata abbastanza positiva per le nostre squadre. Su tutte, l’Audax Sant’Angelo conferma il periodo positivo e ottiene la quarta vittoria di fila, regolando con un netto 7-0 una Nuova Ottrano ormai in caduta libera, con la tripletta di Toppi e i gol di Marco Benigni, Antronaco, Bellgamba e Bikai. I senigalliesi salgono al quarto posto, agganciando a 33 punti l’Alma Juventus Fano sconfitta in casa dal Cagli.

Mister Gabriele Pieralisi dello Jesi

Incredibile, invece, è l’impresa computa dal Pietralacroce in trasferta contro il Sangiorgio capolista.Sotto di 4-0 reti, la squadra di Bilò riesce a rimontare e a pareggiare clamorosamente e strappare il 4-4 grazie a Pinto, Giordano e alla doppietta di Lombardi. I dorici restano in orbita play-off, a -3 dal quinto posto. Ha vinto anche lo Jesi, che in casa ha battuto 4-3 il Monturano e ha ottenuto il secondo successo di fila: i gol di Giordanino (doppietta), Buzzo e Cima permettono ai leoncelli di Pieralisi di avvicinarsi a 8 punti dai play-off, mantenendo il +5 dai play-out.

Il Grottaccia, infatti, ha il merito di mantenere immutata questa distanza, grazie al pirotecnico 5-4 con cui ha regolato al PalaQuaresima di Cingoli una Dinamis Falconara ad un passo dal primo punto stagionale. La terza vittoria consecutiva degli uomini di Del Bianco è tutta firmata dal nuovo acquisto spagnolo Moreno Lebrero con ben 5 reti al debutto. I falchetti erano rimasti in partita con Pranzo, Centonze (doppietta) e il momentaneo 4-4 di Brega, ma restano comunque a quota 0 punti in classifica. Completano il quadro di giornata Pianaccio 5-1 Real San Giorgio e Montelupone 7-6 Invicta Macerata.

I risultati e i marcatori della Serie C1

17^ giornata – venerdì 3 febbraio

Jesi 4-3 Monturano (2 Giordanino, Buzzo, Cima)

Sangiorgio 4-4 Pietralacroce (Pinto, Giordano, 2 Lombardi)

Alma Juventus Fano 2-5 Cagli

Pianaccio 5-1 Real San Giorgio

Grottaccia 5-4 Dinamis Falconara (5 Moreno Lebrero; Pranzo, 2 Centonze, Brega)

Montelupone 7-6 Invicta Macerata

Audax Sant’Angelo 7-0 Nuova Ottrano (3 Toppi, Benigni M., Antronaco, Bellagamba, Bikai)

CLASSIFICA – Sangiorgio 44, Cagli 36, Montelupone 34, Audax Sant’Angelo 33, Alma Juventus Fano 33, Pietralacroce 30, Pianaccio 29, Monturano 28, Jesi 25, Grottaccia 20, Invicta Macerata 15, Nuova Ottrano 10, Real San Giorgio 8, Dinamis Falconara 0

Serie C2

Il pre-gara di Città di Ostra-Montemarciano

La grande sorpresa di giornata, infine, arriva dalla Serie C2. Nel girone A il Città di Ostra, infatti, infligge alla capolista Montemarciano la prima sconfitta stagionale con un netto 7-3, portandosi a -6 dalla vetta. Gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo ne approfittano subito per andare a -3 dalla prima posizione, vincendo 4-2 contro l’Acli Mantovani. Vincono anche Verbena e Anconitana, rispettivamente contro New Academy e Avis Arcevia. Successo importante, inoltre, per il Chiaravalle, che aggancia al sesto posto il Pieve D’Ico battendolo 3-2, mentre l’Olimpia Juventu Falconara viene sconfitta dell’Olympia Fano e resta in piena zona play-out.

Nel girone B, l’Avenale si mantiene in scia a Tre Torri Sarnano e Bayer Cappuccini, strappando tre punti sofferti in trasferta contro il Futsal Sambucheto per 3-4. Torna alla vittoria il Castelbellino: trascinato da D’Orsaneo e Magagnini batte 7-4 l’Acli Villa Musone e si porta a -4 dal quinto posto. Questo perché la Polisportiva Victoria ha ottenuto la quarta vittoria di fila in trasferta contro il Castrum Lauri proprio quinto, con un 2-7 propiziato dai fratelli Joele (4 reti) e Johannes Banchetti (doppietta): la zona play-out per i villastradesi è ora distante 3 punti, ma questa squadra può dire la sua anche per posizioni di classifica più stimolanti. I play-off, infatti, sono a -7.

I fratelli Johannes e Joele Banchetti della Polisportiva Victoria

Si riscatta, infine, il Real Fabriano, che infligge un netto 8-1 all’Aurora Treia: i “pagliacci” fabrianesi si portano fuori dagli spareggi retrocessione e vedono a 3 punti proprio i passotreiesi, che in poche settimane sono scivolati dal quarto al settimo posto, a -6 dai play-off e a solo +4 dai play-out.

I risultati e i marcatori di Serie C2

Girone A – 17^ giornata

Amici CS 4-2 Acli Mantovani (Ferraresi, Gioacchini)

Avis Arcevia 2-3 Anconitana (Biagini, Fattori; Maiellaro, Frezzotti, Fattori)

Città di Ostra 7-3 Montemarciano (3 Pacenti, Pierpaoli, Galli, Ventura, Scarponi; 2 Kania, Ioio A.)

Olimpia Juventu Falconara 3-6 Olimpia Fano (Di Rocco, 2 Masi)

Chiaravalle 3-2 Pieve d’Ico (Caimmi, Viola, Bartolucci)

Verbena 5-0 New Academy (Gentili, 2 Urena, Salerno, Paccamiccio)

Le altre: Gnano ’04 1-2 Lucrezia

CLASSIFICA – Montemarciano 41, Amici CS 38, Città di Ostra 35, Verbena 34, Anconitana 34, Pieve d’Ico 26, Chiaravalle 26, Olympia Fano 25, Acli Mantovani 20, Lucrezia 20, Avis Arcevia 11, Olimpia Juventu Falconara 11, Gnano ’04 10, New Academy 9

Girone B – 17^ giornata

Castelbellino 7-4 Acli Villa Musone (Roccoli, 2 D’Orsaneo, 2 Magagnini, Mammoli)

Real Fabriano 8-1 Aurora Treia (3 Giacometti, Farneti, Stroppa, Laurenzi, Passeri, Carnevali; Zenobi)

Futsal Sambucheto 3-4 Avenale (Calvisi, Giorgi, Fufi L., Marrocchi)

Castrum Lauri 2-7 Polisportiva Victoria (4 Banchetti Joele, 2 Banchetti Johannes, Barigelli)

Le altre: Bayer Cappuccini 7-2 Polverigi, Serralta 1-5 Tre Torri Sarnano, Gagliole 4-1 Osimo Five

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 43, Bayer Cappuccini 42, Avenale 36, Gagliole 32, Castrum Lauri 31, Castelbellino 27, Aurora Treia 25, Polisportiva Victoria 24, Real Fabriano 22, Acli Villa Musone 21, Osimo Five 18, Futsal Sambucheto 12, Polverigi 5, Serralta 0

Dati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory