Attualmente le ragazze di Molinelli sono seconde a pari punti con Napoli e con un solo punto di svanatggio dal Foligno già battuto in Umbria nella gara d’andata
CHIARAVALLE, 18 marzo 2023 – Aria di big match per la TB Marmi Chiaravalle, che domani domenica 19 marzo alle ore 16, è pronta ad ospitare al Palasport Comunale la capolista, l’Atletico Foligno.
Una partita dal sapore di playoff per le rosanero di mister Molinelli che anche dopo l’ultimo successo in casa della Virtus Romagna (0-1) su gol di Piniconfermano il secondo posto in classifica a pari punti con il Napoli a -1 dal Foligno.
Quasi contro ogni aspettativa, l’Atletico Chiaravalle sta compiendo una piccola impresa: Chiaravalle ha all’attivo un bilancio di 39 punti in 19 partite giocate per un totale di 12 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Nicoletti Pini, la top score di Rimini, si conferma ancora una volta la miglior marcatrice rosanero con i suoi 15 gol all’attivo e 6º posizione nella classifica dei marcatori del girone C.
“Il Foligno è indubbiamente una buonissima squadra e ci stiamo preparando a dovere. Speriamo sia una buona partita da entrambe le parti e ovviamente spero vinca il Chiaravalle.” Come ammette la stessa Nicoletti Pini alla vigilia del match.
Inoltre, dato che nelle scorse giornate ha dovuto far fronte anche ad alcuni grattacapi fisici, ad oggi circa le sue condizioni dichiara: “ora mi sento bene. Sto rientrando da un’infortunio al ginocchio e la preparazione per fortuna sta procedendo come previsto”. E circa le avversarie “Foligno è una squadra molto forte composta da diversi elementi di valore con tanti punti di riferimento. Sarà una bella sfida, non vedo l’ora di scendere in campo”. Riguardo invece l’obiettivo playoff conclude affermando “noi punteremo a vincere tutte le partite restanti così da terminare la stagione con il miglior piazzamento possibile. Ancora non so neanche immaginare come affronteremo né tanto meno come concluderemo i playoff. Andiamo avanti e pensiamo solo a vincere dando sempre il massimo.”
In effetti se le ragazze di mister Molinelli riusciranno ad avere la meglio nel turno di domani, la classifica assumerebbe un prospetto diverso e diventare la nuova capolista del girone.
Impresa tutt’altro che scontata, il Foligno ha numeri che parlano da soli: 40 punti per una prima posizione con a referto 13 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte e una media gol di 3,8 a partita. Ben 64 reti segnate contro 29 subite.
Trovare i giusti spiragli nell’area avversaria non sarà affatto facile per le rosanero dato le capacità difensive delle avversarie e con un attacco inoltre che non fa sconti a nessuno.
Anche tra le file umbre i grattacapi non mancano, problemi fisici importanti cui far fronte che hanno tenuto lontano dalle competizioni per un buon periodo capitan Narcisi, rientrata domenica scorso nel match contro Chieti: “l’infortunio non è stata cosa semplice, tutt’ora sono in fase di ripresa progressiva. Domenica è stato il banco di prova e devo dire che siamo sulla buona strada per ritornare al 100% in forma. Ora a mio parere, pensiamo solo a consolidare ed a imparare dalle esperienze, specie da quelle del girone di andata. Contro Chiaravalle sarà una partita dura sia per la squadra che affronteremo che per l’importanza che questo match ha nel campionato. Daremo il massimo.”
Nel turno di andata, Chiaravalle ebbe la meglio con una strabiliante rete del portiere Moczik su calcio di rinvio (0-1).
22º giornata, domenica 19 marzo 2023 ore 16:00
Chiaravalle- Foligno, Perugia – S.Maria Apparente, Chieti – Salernitana, Sarno- Prandone, Napoli- Pucetta, Sidicina Cremisi – Romagna (ore 18:00).
CLASSIFICA
Foligno 40; Napoli 39; Chiaravalle 39; Pucetta 36; Perugia 35; Romagna 31; Prandone 26; S.Maria Apparente 21; Chieti 13; Salernitana 12; Sarno 7; Sidicina Cremisi 3.
©riproduzione riservata