Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / LA VERITA’ DELL’EX PRESIDENTE MARCO POLITA

Polita ribadisce e conferma che l’avviso di accertamento dell’Agenzia delle Entrate, atto conseguente al verbale della Guardia di Finanza, sul quale l’attuale società ha fatto ricorso alla Commissione Tributaria, riguarda solo 30mila euro

JESI, 24 dicembre 2019 – Pronto l’intervento e la replica dell’avv. Marco Polita, ex presidente della Jesina, sulla questione Guardia di Finanza, l’operazione ‘cartellino giallo’ che l’attuale presidente leoncello Giancarlo Chiariotti, nell’incontro con la stampa di lunedì pomeriggio, aveva illustrato ed argomentato sostenendo che il suo predecessore non avrebbe detto la verità su quanto sta accadendo.

Polita conferma, invece, totalmente, quanto già portato a conoscenza in passato: “L’avviso di accertamento ricevuto dalla Jesina in ottobre contro il quale l’attuale società ha presentato ricorso nei primi di dicembre riguarda come a suo tempo avevo sostenuto circa 30mila euro. Le cifre annunciate da Chiariotti in conferenza stampa sono sue ipotesi. Nel verbale emesso dalla Guardia di Finanza, portato a sintesi dall’Agenzia delle Entrate e trasformato in avviso di accertamento, si parla di 30mila euro ed ora la Commissione Tributaria si dovrà esprimere su questa situazione. Il discorso che fa Chiariotti riguarda gli oneri indeducibili, gli indennizzi spesa chilometrici rimborsati ai giocatori, scritti a bilancio come passività, sul quale la società da me presieduta non ritenuto opportuno pagare alcuna tassabilità, avvalendosi, come già ampiamente spiegato, delle disposizioni di legge e precisamente secondo quanto recita l’art. 69 comma 2 del Dpr nr. 917 del 22 dicembre 1986 confermato dall’art. 25 della legge 133 del 1999. Quelle uscite – ribadisco– riguardavano rimborsi spese per viaggi o trasporto, spese di vitto e alloggio per quei giocatori che non risiedevano a Jesi e che raggiungevano il campo di allenamento quotidianamente e che magari si fermavano per una notte perché la mattina seguente dovevano presentarsi ancora alle sedute di allenamenti programmati”. Ed ancora Marco Polita: “Dirò di più. Oltre ai 30mila euro ce ne sono altri 12mila iscritti a titolo personale da accertare contro il sottoscritto, del quale ho già risposto, considerato che la società Jesina calcio non c’entra nulla”. 

In questo stato di ‘muro contro muro’ rischia di andare lunga la querelle sulla questione ‘cartellino giallo’. La Commissione Territoriale, come ha anticipato Chiariotti, si dovrebbe pronunciare nell’ottobre 2020.

A quel punto le interpretazioni lasceranno il posto alle decisioni che l’organo preposto avrà assunto e tutti gli aspetti in gioco saranno chiariti.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO DI COPERTINA DI CRISTIAN BALLARINI

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory