Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / MISTER ORTOLANI: “CUPRAMONTANA GRUPPO SOLIDO E COMPATTO”

CUPRAMONTANA, 24 dicembre 2019 – Periodo di sosta per i campionati dilettantistici regionali.

Ortolani Angelo presidente Aiac Marche

Tempo di analisi per quello che è stato il girone d’andata.

Per ciò che riguarda la prima categoria girone B il punto della situazione lo facciamo con Angelo Ortolani tecnico del Cupramontana e presidente regionale dell’Aiac (associazione italiana allenatori calcio) Marche.

Ortolani festeggia in questa stagione 30 anni di panchina ininterrotta.

Sulla prima parte di campionato il mister camerte ci dice: “Per grandi linee sta rispettando le previsioni di inizio stagione: squadre attrezzate come i Portuali, il Borgo Minonna, la Sampaolese e Lo stesso Monserra che stanno occupando posizioni importanti in classifica grazie anche ai loro organici che sono nutriti ed importanti. Credo che per l’alta classifica siano queste le formazioni che alla fine occuperanno le prime posizioni o accederanno ai play off. Chi vincerà? Difficile dirlo. Il girone è molto equilibrato e la prima parte di stagione ha dimostrato che tutti possono vincere, perdere o pareggiare contro tutti. La squadra che avrà a disposizione le maggiori e migliori alternanze alla fine potrebbe e dovrebbe avere la meglio sulle altre. Insomma un girone interessante, equilibrato molto tecnico e di qualità”.

Per il Cupramontana, la squadra appunto allenata da Ortolani dal gennaio 2019, ottenuta una salvezza da considerarsi come una vera impresa, si può parlare invece di grandi numeri. Partita in questa stagione con l’obiettivo della salvezza l’undici rossoblu ha disputato un gran girone d’andata, oltre ogni aspettativa, seppur condizionato dagli infortuni soprattutto nel reparto avanzato.

Girone d’andata chiuso al sesto posto in classifica generale, dopo il successo casalingo nel derby contro lo Staffolo.

Bilancio complessivo, di conseguenza, oltremodo positivo: 23 i punti totalizzati, play off a 1 punto , play out a 10 punti, gol fatti 13, subiti 11. “Numeri che premiano la squadra  – ci dice un soddisfatto  Ortolani –, un gruppo compatto e solido. Merito di tutti a partire dai ragazzi e dalla società, seria ed organizzata”.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory