Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / CATTOLICA NEL MIRINO: NUOVO STAFF TECNICO, ERRICO SQUALIFICATO

JESI, 20 novembre 2019 – La Jesina ritorna a Cattolica in un campo che ha fatto la storia del club leoncello.

Tarabelli Stefano

Il 3 giugno 1984 infatti con il successo dei leoncelli allenati da Gegè Di Giacomo sui padroni di casa per 2-1, con reti di Buffone e Michele Mancini, la Jesina conquistò per la prima volta la serie C1.

Domenica prossima sarà ancora un appuntamento fondamentale per le sorti immediate e future della squadra allenata da Sauro Trillini.

L’undici del tecnico anconetano, ex leoncello sia come giocatore che allenatore, domenica scorsa al debutto ha conquistato la prima vittoria in questo campionato.

Una vittoria importantissima ma anche una vittoria che non deve far illudere nessuno perché la strada per la salvezza è lunghissima e le difficoltà sono sempre dietro l’angolo.

Difficoltà che si presenteranno già a Cattolica considerato che i locali, ora ultimi in classifica, non ci pensano proprio a mollare e considerano la gara con la Jesina quasi una sorta di ultima spiaggia. Cattolica allenato da Cascione, ex avversario dei leoncelli come giocatore con le maglie di Cesena, Santarcangelo e Forlì, alla sua prima esperienza in panchina.

Broglia Gianluca

A Jesi le intenzioni sembrano aver preso la strada giusta e stanno diventando realtà. Le settimane scorse gli arrivi del portiere Boccanera e del centrocampista Perna avevano già lanciato segnali che facevano ben intendere come il rientro di Gianfranco Amici in cabina di regia societaria non era un semplice avvicendamento ma un qualcosa di concreto e di competenze per tentarle di tutte pur di puntare alla salvezza.

Dopo i giocatori, infatti, ecco l’arrivo di Trillini. E ieri alla ripresa degli allenamenti altri segnali lasciano intuire che il lavoro è in progress e che culminerà con la fase dei trasferimenti dei calciatori dal 2 al 23 dicembre quando la Jesina, necessariamente, dovrà sfoltire e rinforzarsi per rimettere ordine ad una classifica che come sostiene mister Trillini “è meglio non guardarla per quanto è brutta”.

Dicevamo della ripresa degli allenamenti ed ecco le novità.

La Jesina ha comunicato infatti che Stefano Tarabelli è entrato nello staff tecnico della prima squadra come collaboratore di mister Sauro Trillini. Il tecnico poi ha individuato anche Gianluca Broglia, per oltre sei anni al Matelica e collaboratore di Trillini al Fabriano Cerreto, come preparatore atletico.

In sostanza con Trillini adesso collaborano per la parte tecnica Tarabelli e Carassai con Broglia preparatore atletico e Lucio Gabbianelli preparatore dei portieri. Insomma le cose si stanno tutte indirizzando verso la normalità ed anche la questione organizzativa ha la sua importanza. Cosa che nell’ultimo mese era quasi diventata un optional.

Nel comunicato della società si legge ancora: “Il ruolo di responsabile tecnico del Settore giovanile agonistico – fino ad oggi affidato a Tarabelli (che comunque continuerà ad allenare i Giovanissimi) – viene assunto da Simone Strappini”.

Oggi la squadra si è allenata a Monsano e sarà così anche domani per la partitella del giovedì.

Domenica a Cattolica non ci sarà Errico squalificato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni. Trillini però recupererà Ballardini, fermo da diverse settimane ma oramai pronto al rientro, e De Rose che ha scontato contro il Giulianova una giornata di squalifica.

A proposito di Giudice Sportivo mano pesantissimo nei confronti del Tolentino dopo la gara di domenica scorsa in casa persa a favore dell’Agnone per 1-2: 2500 € di multa; 1 giornata di squalifica al campo; inibizione al dirigente Marco Romagnoli fino al 4 dicembre 2019; sei giornate di squalifica a mister Mosconi; due giornate di squalifica a Labriola; 1 giornata di squalifica a Di Domenicantonio

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

13° giornata  – P.S.Elpidio – Pineto (sab), Fiuggi – Sangiustese, Chieti – Campobasso, Matelica – Tolentino, Montegiorgio – S.N. Notaresco (sab), Agnonese – Avezzano, Giulianova – Vastogirardi, Recanatese – Vastese, Cattolica S.M. – Jesina

Classifica – S.N. Notaresco 33; Recanatese 29; Montegiorgio 21; Pineto 20; Matelica, Vastogirardi 19; Agnonese 18; P.S.Elpidio 17; Campobasso, Vastese 16; Sangiustese, Fiuggi 15; Giulianova 13; Avezzano 12; Chieti 11; Tolentino 10; Jesina 5; Cattolica 4

Prossimo turno 1 dicembre ore 14,30 – P.S.Elpidio – Matelica, Avezzano – Giulianova, Campobasso – Recanatese, Jesina – Fiuggi, Pineto – Montegiorgio, S.N.Notaresco – Chieti, Tolentino – Cattolica S.M., Vastese – Agnonese, Vastogirardi – Sangiustese

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory