Connect with us

Calcio

JESI / A ROMA PER LA NAZIONALE DI CALCIO CON IL CT ROBERTO MANCINI

JESI, 15 ottobre 2019 – Olimpico di Roma, Italia Grecia (per la cronaca vinta dagli azzurri per 2-0;) Jesini in campo, a bordo campo, in tribuna.

Gino Candolfi

Oramai è diventato quasi un rito. Quando la nazionale di calcio azzurra allenata da Roberto Mancini gioca in Italia la presenza di jesini, non solo in panchina con la figura del Ct, è un classico e, aggiungiamo pure, una sorta di porta fortuna.

Lo striscione ‘grande Mancio gli azzurri di Jesi sono con te’ è diventato una sorta di istituzione conosciuto al mondo calcistico azzurro.

Sabato scorso, all’Olimpico, oltre a Mancini e agli ‘azzurri di Jesi’, alcuni dei quali già giorni prima si erano recati a Coverciano ‘come convocati’ dal Ct, c’era anche Gino Candolfi.

Il noto e popolare fotografo jesino, accreditato dall’Uefa tra i 65 fotografici presenti, ha immortalato, come ben sa fare, alcune fasi della serata.

Gino è stato riconosciuto dal ‘Mancio’ prima della partita, nella fase di riscaldamento della sua nazionale, e con piacere si è fatto immortalare dal suo obiettivo. Poi Candolfi ha seguito la gara a bordo campo e nel post partita, in sala stampa, ha di nuovo fotografato ed abbracciato Mancini. Una bella esperienza vicino ad un campione oltre che amico nel posto sacro del calcio nazionale.

Candolfi non è nuovo a presenze importanti in momenti importanti. Anni fa era presente a Maranello, sempre ufficialmente accreditato, alla presentazione della Ferrari. Fra qualche giorno poi farà visita in azienda sempre a Maranello a ‘Pianeta Ferrari’ per conoscere le novità della rossa nazionale.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio