Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / NEL SILENZIO GENERALE I LEONCELLI PREPARANO IL RISCATTO IN CAMPO

JESI, 2 ottobre 2019 – Anche questa settimana la Jesina vivrà alla giornata per ciò che riguardano gli allenamenti girovagando per i vari campi attorno a Jesi, prendendo quello che trova, per preparare la sfida contro la Vastese.

il presidente Mosconi in curva con i tifosi

Una situazione surreale, incomprensibile, senza una logica, priva di programmazione, unica e totalmente penalizzante che contribuisce solo a creare tensione e alibi.

Responsabilità totale dei dirigenti leoncelli che hanno assegnato in fase di programmazione il Carotti, tutti i pomeriggi e non solo, per le attività del settore giovanile ‘dimenticandosi’ della prima squadra.

Al tempo stesso bocche cucite, con la speranza che la situazione possa migliorare e si risolva isolandosi ulteriormente da un ambiente esterno che forse non ne può proprio più.

Micozzi – Mosconi

Il tecnico Omar Manuelli, riconfermato dopo il vertice societario di lunedì, sta cercando in queste condizioni di lavorare per poter migliorare e risolvere i problemi della formazione leoncella.

Infatti, due punti in cinque gare, se si aggiunge anche la Coppa Italia sei, non arrivano solo per sfortuna.

Qualcosa, in questo momento, sembra che non stia girando per il verso giusto.

Dopo la sconfitta di Avezzano non si è potuta fare alcuna analisi perchè il silenzio stampa imposto dalla società non ha permesso il confronto fra mezzi di informazione e gli addetti ai lavori: dirigenti, allenatore, giocatori.

Anche il silenzio del presidente Mosconi è incomprensibile ed un suo intervento sarebbe necessario se non altro per tranquillizzare e spiegare lo stato di cose. Presidente che non si può sottrarre dalla critica e sostenere che non sapeva perché fino a prova contraria il primo responsabile, almeno sulla carta, corrisponde proprio alla sua figura. Presidente che non può convocare in tribuna i giornalisti o in curva gli sportivi prima dell’inizio del campionato per cercare di spiegare, promettere, programmare, chiedere sostegno, tranquillizzare e poi in un momento come quello attuale, dove la gara con la Vastese è diventata una partita da ultima spiaggia, non far sentire la propria voce.

Spesso quando scatta il silenzio stampa questo nasconde l’incapacità di trovare soluzioni e di conseguenza spiegarle.

Dunque, testa sul campo: va bene che sia così. Le fortune della squadra sono troppo importanti per l’ambiente sportivo jesino.

Adesso, le risposte, arriveranno domenica pomeriggio, quando la Jesina affronterà la squadra allenata dall’ex portiere di Roma e Milan, campione del mondo, Marco Amelia.

Serve un cambio di passo, serve conquistare la prima vittoria di stagione, serve fare punti. E questi, sul rettangolo verde del Carotti li deve conquistare la squadra. I tifosi, siamo certi, faranno sentire la loro voce. Saranno proprio i giocatori a dover dimostrare quello che effettivamente valgono, se lo valgono.

Per questo, tocca a Omar Manuelli, cercare di risolvere i problemi che ha palesato le prestazioni leoncelle, cercare di farci vedere ciò che valgono alcuni giocatori che hanno lo stesso nome e numero di maglia dell’aprile scorso ma che sembrano figure completamente diverse per rendimento e capacità.

Il momento, ovviamente, non può che essere delicato. La speranza è che questo silenzio possa compattare il gruppo, contribuire ad una riflessione proficua, innescare quel quid che porti alla vittoria, mettere a tacere tutte quelle voci di piazza che se ne fregano del silenzio stampa e che stanno dipingendo l’attuale momento in maniera totalmente negativa senza ritorno.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory