Connect with us

Calcio

JESI / TORNEO VELOX ALLIEVI: SUCCESSO PRESTIGIOSO DELLA JUNIOR JESINA, BATTUTA IN FINALE LA FERMANA

Fermana  –  Junior Jesina  9-10 (3-3) dopo i calci di rigore

JESI, 24 giugno 2019 – La Junior Jesina allievi si aggiudica il 42° torneo velox, uno dei più prestigiosi tornei estivi giovanili della Regione, battendo in finale ai calci di rigore la Fermana.

Dopo aver primeggiato con i giovanissimi la Fermana ha ceduto il titolo allievi battuta appunto in finale dalla Junior Jesina di mister Fabio Favi.

I leoncelli, in semifinale, avevano avuto la meglio del Matelica e sul sintetico dello Stadio della Vittoria di Macerata, ieri sera, dopo una gara entusiasmante, hanno avuto la meglio dei canarini che erano i campioni uscenti avendo vinto l’edizione del 2018.

I tempi regolamentari sono stati belli con la Junior Jesina in vantaggio per merito di Piermattei. Poi la Fermana era prima giunta al pareggio e di seguito si era portata in vantaggio per 2-1. La parità per opera di Onuorah. Ancora canarini sul 3-2 raggiunti sul pari da Italia. 

I supplementari sono trascorsi senza reti e di conseguenza calci di rigore.

La serie iniziale ancora parità, nessun errore: 5-5. Per l’undici di Favi hanno fatto centro Piermattei, Onuorah, Molinai, Xokou, Fratoni.

Rigori dunque ad oltranza, Segna la Junior con Rossetti, pari della Fermana. E’ preciso Italia, sbaglia il giovane fermano. La Junior Jesina esulta ed alza la coppa del successo.

Mister Fabio Favi: “Al di là dei complimenti alla squadra, considerato che abbiamo fatto un percorso fantastico con 7 vittorie e 1 pareggio voglio dedicare questo importante successo in una manifestazione così prestigiosa per il calcio giovanile della Regione al nostro Presidente Massimo Ciavattini. So che ci tenevi tanto e che comunque ci guardi sempre da lassù con grande passione, seguendo ogni nostro passo”.  

Fermana – Fatone, Diouane, Pezzoni, Lorenzoni, Tarulli, Germani, Marini, Ouardi, Cardinali, Grassi, Vitali. A disp. Bonifazi, Alessandrini, Ogievba, Gonfaloni, Liberati, Mammalucco, Del Rosso, Polini, Bianchini

Junior Jesina – Agostinelli, Zokou, Balducci, Molinari, Sanfilippo, Rossetti, Onuorah, Belardinelli, Piermattei, Rango, Korcki. A disp. Latini, Maccaroni, Marasca, Italia, Fratoni, Asta

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

foto Junior Jesina da facebook

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio