Connect with us

Calcio

JESINA / Il Gallo passa al Carotti e va ai play off, leoncelli da applausi

Partita vera fino al 90′. Un rigore dubbio non concesso ai leoncelli sull’1-0. Penalty invece accordato al Gallo sul 2-1 

JESI, 6 giugno 2021 – L’Atletico Gallo passa a Jesi ed accede ai play off.

L’applauso più grande va alla Jesina che ha giocato per vincere fino al 90′ fermata da alcune decisioni dell’arbitro, rivedibili, e da un pizzico di sfortuna. Insomma tutto un film già vissuto e visto in questo mini campionato dove i leoncelli spesso e volentieri non sono stati trattati come sarebbe stato cosa buona e giusta, alla pari di tutti gli altri.

Sul rettangolo verde è stata partita vera fino alla fine.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’inizio è favorevole alla squadra di casa che ha iniziato con slancio e senza pressione al contrario di un Gallo contratto e timoroso che prova per vie orizzontali a guadagnare campo verso la porta difesa da Perez.

Al 5′ incursione sulla sinistra di Giovannini il cui tiro è deviato in angolo. La rimessa dalla bandierina vede la respinta dei difensori pesaresi ma la palla ritorna in area e nella seconda ribattuta trova il corpo di un attaccante leoncello che smorza la sfera sui piedi di Gabrielloni che si divincola con destrezza e batte Cappuccini.

Per ‘Tommy’ la rete numero 47 in maglia leoncella che lo porta al quinto posto nella classifica dei marcatori della Jesina di tutti insieme appaiato a Rocchi. Davanti Zavatti con 60 gol, Duca e Mancinelli 50, Paolinelli 48.

Jesina – Fabriano rigore Gabrielloni rete nr 46

Un colpo duro per gli ospiti che provano a protestare per un presunto fallo di mano ma che sono costretti a rimettere da metà campo e riprendere il gioco.

La Jesina insiste e all’11’ sulla destra è Zagaglia a portare scompiglio questa volta neutralizzato dall’intervento di Cappuccini.

Il Gallo, dopo un momento di sbandamento, esce dal suo timore e costruisce nel giro di pochi minuti molto.

Al 18′ ottima palla servita a Muratori che da fuori area prova a sorprendere Perez fuori dai pali. Al 20′ punizione di Belkaid, la palla attraversa una selva di gambe senza trovare nessuno scudo, e respinta da Perez a terra. Ancora Belkaid al 21′ sempre su punizione, questa volta da posizione centrale, ed ancora Perez a respingere di pugno. Al 22′ Focarini di testa centrale e Perez in tuffo para a terra. Al 25′ ancora Belkaid ed ancora Perez a dire di no.

L’occasione migliore però ce l’ha Gabrielloni al 31′ che si trova solo, seppur un po’ defilato, davanti a Cappuccini ma la conclusione finale è fuori misura. Al 36′ la Jesina protesta per una trattenuta in area su Gabrielloni, la signora Curia, ben piazzata, ma forse non ha visto niente, dice di proseguire.

Al 41′ il pareggio. Azione sulla sinistra d’attacco del Gallo, l’ennesima di Rizzato, e assist pennellato al centro per Muratori che prima trova l’intervento a vuoto di testa di Marini, spiazzato, e di testa colpisce alle spalle di Perez.

Ad inizio di ripresa angolo pericoloso per gli ospiti e Perez in uscita anticipa tutti. Al 7′ contropiede di Anconetani che giunge sul fondo e poi conclude ma Cappuccini è attento e ben piazzato.  All’8′ Giovannini fa tutto bene e va in gol: si libera al limite dell’area, si sposta per qualche metro sulla destra, e lascia partire il diagonale vincente.

Il Gallo si porta subito in avanti e al 11′ Bartolini di testa sfiora il pari. Al 15′ Muratori a botta sicura ma la palla è deviata in angolo. Al 17′ gran parata di Perez su colpo di testa di Dominici. Al 21′ ancora Perez su punizione di Belkaid. Al 22′ il terzo gol leoncello è confezionato ma Zagaglia che si ritrova la palla tra i piedi a porta quasi vuota non riesce a spingerla dentro.

Al 26′ rigore per fallo di Perez in uscita, anche questa volta la signora Curia era ben piazzata, ed ha visto tutto,  e Bartolini dal dischetto va in gol.

Un minuto dopo è Muratori che gonfia la rete per il ko..

La Jesina però non molla e seppur con tanti giovani in campo prova la giocata vincente. Che potrebbe giungere al 44′ con una punizione dal limite di Anconetani con Fabbri salva in angolo.

Dopo 4′ di recupero il triplice fischio finale che accende una mischia in campo dove di certo sono volate parole grosse.

Per la Jesina è il traguardo finale, il Gallo va alla semifinale play off con la trasferta ad Ascoli contro il Porto D’Ascoli.

 

JESINA – Perez (33′ st Francoletti), Brocani, Anconetani N., Longhi (18′ st Frattesi), Martedì, Marini, Zagaglia (28′ st Guerri), Moretti, Gabrielloni (13′ st Nazzarelli), Cameruccio (28′ st Maiani), Giovannini. All. Strappini

ATLETICO GALLO – Cappuccini (13′ st Fabbri), Taribello (11′ st Labate), Notarile, Dominici, Nobili, Belkaid (23′ Calvaresi), Rizzato, Focarini (13′ st Gregorini), Bartolini, Ridolfi, Muratori (47′ st Di Gennaro). All. Mariotti

ARBITRO – Curia di Ascoli Piceno

RETI – 6′ pt Gabrielloni, 41′ pt Muratori, 8′ st Giovannini, 26′ st Bartolini su rigore, 27′ st Muratori

NOTE – Venduti in prevendita 230 biglietti di cui 70 richieste (gradinata) dall’Atletico Gallo; angolo 2-5; ammoniti Longhi, Zagaglia, Martedì, Nazzarelli, Marini

CLASSIFICA FINALE

GIRONE ARisultati: Jesina – Atletico Gallo 2-3, Anconitana – Montefano 1-0, Vigor Senigallia – Fossombrone 1-2; Fossombrone 21; Atletico Gallo 19; Anconitana 18; Jesina 11; Montefano 7; Vigor Senigallia 5; 

GIRONE BRisultati: Grottammare – Valdichienti 4-1, Porto D’Ascoli – Azzurra Colli 2-0, Sangiustese – Atletico Ascoli 0-1; Porto D’Ascoli, Atletico Ascoli 18; Valdichienti 16; Sangiustese, Grottammare 11; Azzurra Colli 8  

PLAY OFF

Fossombrone – Atletico Ascoli; Porto D’Ascoli – Atletico Gallo

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory