Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Il derby di Senigallia è della Jesina, che spera ancora: 2-1 sulla Vigor

Terzo successo di fila dei leoncelli trascinati da Barchiesi, che sbaglia pure un rigore. Traversa di Moretti. Quarto ko consecutivo dei vigorini 

SENIGALLIA, 30 Maggio 2021 – Terza vittoria consecutiva per la Jesina, che vince 2-1 a Senigallia sulla Vigor, sale a quota 11 e tiene vive le residue chance di guadagnarsi un posto nelle semifinali play-off: restano davanti a 15 Forsempronese e Atletico Gallo Colbordolo, a 14 l’Anconitana; per la Vigor arriva invece la quarta sconfitta consecutiva in un girone A di Eccellenza senza un sussulto nemmeno nei derby e dove restano 5 i punti raccolti, davvero troppo pochi.

Successo legittimo dei biancorossi di Strappini, a lungo in campo con ben 5 under, considerando anche il rigore sbagliato da Barchiesi, comunque ugualmente il migliore in campo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Al via la Jesina – con quattro under – non ha Papa, autore del gol dell’andata ma lasciato in panchina, la Vigor invece – con due under – non schiera Carsetti, anche lui in rete all’andata, ma ripresenta come previsto Lazzari, che Clementi decide di lanciare subito dall’inizio dopo un lunghissimo stop per problemi fisici.

 

Prima occasione per la Vigor: al 2’ la conclusione ravvicinata di D’Errico è fermata in extremis da un difensore.

All’11 già finisce la partita di Lazzari: nuovo dolore muscolare e sostituzione obbligata per il centrocampista che ha giocato appena 70 minuti in tutta la stagione.

Al 28’ la Jesina passa: lungo lancio dalle retrovie, perfetto l’inserimento del 2001 Barchiesi sul filo del fuorigioco (reclamato invano dai locali), che poi è freddo nel battere Giovagnoli nell’uno contro uno.

Per l’ennesima volta in questo torneo la difesa della Vigor si fa sorprendere impreparata.

Non c’è nemmeno il tempo di respirare che la Vigor perde malamente una palla in uscita e al 32’ ancora Barchiesi non perdona, trafiggendo Giovagnoli con una conclusione in diagonale imparabile: 0-2.

Problemi muscolari pure per Campana, entra Zagaglia e Jesina con 5 under.

39’: pregevole conclusione di Siena, Anconetani messo in difficoltà dal rimbalzo del pallone riesce comunque a respingere.

42’: botta terrificante di Moretti, Giovagnoli salvato dalla traversa.

Si va al riposo sullo 0-2.

Clementi prova a cambiate qualcosa tatticamente, oltre ad inserire Pierfederici per Savelli, anche lui con qualche problema fisico (49’), e la Vigor trova il gol con Denis Pesaresi che di sinistro da due passi corregge in rete una corta respinta di Anconetani su conclusione di D’Errico (55’).

Locali può generosi, ma al 61’ c’è un rigore per la Jesina per un contatto in area tra Nazzarelli e E.Nacciarriti: tira Barchiesi alla destra di Giovagnoli, ma la sua conclusione incoccia in pieno sul palo e poi torna in campo, lasciando in bilico il risultato.

Ancora Barchiesi sfiora il tris con una conclusione dal limite che termine fuori sul più classico dei contropiede (71’).

Rovesciamenti di fronte da una parte e dall’altra e ancora sostituzione, ma i due portiere non devono più compiere interventi prodigiosi e dopo 4’ di recupero Sabbouh fischia la fine decretando il nuovo successo leoncello e un’altra delusione vigorina.

VIGOR SENIGALLIA: Giovagnoli, Savelli (49’ Pierfederici), Bucari, Marini, Lazzari (11’ Gambini), Magi Galluzzi, E.Nacciarriti, Omenetti (56’ Tomba), D.Pesaresi, D’Errico (74’ A.Pesaresi), Siena (66’ Carsetti). All. Clementi

JESINA: Anconetani, Rossini (66’ Sampaolesi), Martedì, Campana (37’ Zagaglia), Marini, Mistura, Garofoli, Moretti (78’ Giovannini), Barchiesi (86’ Papa), Cameruccio, Nazzarelli. All. Strappini

Arbitro: Sabbouh di Fermo.

Reti: 28’, 32’ Barchiesi, 55’ D.Pesaresi

Ammoniti: Martedì, D.Pesaresi, Sampaolesi

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory