Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / La Jesina si rilancia, Montefano battuto 1-0 (fotogallery)

Il gol nel primo tempo con una conclusione di Moretti servito da Cameruccio. Partita poco spettacolare ma intensa

JESI, 23 maggio 2021 – Alla fine i tre punti sono andati alla Jesina che dopo il successo al Del Conero di domenica scorsa contro l’Anconitana concede il bis e si rilancia in classifica generale

Non è stata una gran bella partita, molto combattuta sul piano fisico ma poco spettacolare. Tante le assenze al fischio d’inizio per entrambi gli schieramenti. Nelle fila degli ospiti Perfetti, Pigini, Lapi e Carotti. In casa Jesina Garofoli e Domenichetti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al 9′ Jesina già in vantaggio. Azione prolungata sulla sinistra di Cameruccio che insiste nel contendere il pallone a Cionchetti e si porta sul fondo porgendo un assist perfetto all’indietro a Moretti che tutto solo di piatto, appena dentro l’area, infila imparabilmente Rocchi.

La squadra di casa continua sulle ali del vantaggio a fare la partita pur non riuscendo a creare palle importanti per portare pericolo alla difesa avversaria.

La reazione degli ospiti si concretizza in una punizione dalla distanza di Jachetta (25′) facile preda di Anconetani. Un minuto dopo è sempre Jachetta che dal limite cerca l’angolo ma è bravo Anconetani a deviare in angolo.

Al 29′ gran slalom di Sampaolesi che supera sulla corsia di destra un paio di avversari e poi crossa al centro con palla deviata di testa in angolo.

Dalla bandierina si registra la respinta della difesa e Mistura da fuori area prova il gran colpo di poco sul fondo.

Al 32′, sul fronte opposto, angolo di Jachetta, colpo di testa di Latini che fa gridare al gol con la sfera che fa la barba al palo alla sinistra di Anconetani.

Al 39′ è il solito Jachetta che mette un pallone velenoso in mezzo all’area ma pronta è la respinta del numero uno di casa.

Ad inizio di ripresa la Jesina sembra voler controllare concedendo qualche iniziativa agli avanti del Montefano che tuttavia sono sempre ben controllati dai difensori di casa tanto che Anconetani non deve quasi mai intervenire.

I ritmi, già bassi, favorisce chi si difende e Strappini toglie Moretti per Giovannini cercando più vitalità e freschezza.

Al 15′ Zagaglia offre un bel pallone a Gabrielloni che in piena area di rigore controlla bene e porge per l’accorrente Giovannini anticipato al momento del tiro da un difensore.

Al 31′ occasione per il Montefano con Mastronunzio ma Anconetani comunque riesce ad intervenite e la ribattuta di Bonacci termina sul fondo.

Il Montefano ci prova ma solo con lanci lunghi e centrali facile preda di un sontuoso Mistura e di un Anconetani che in un paio di uscite vincenti fa capire a tutti chi è il padrone dell’area di rigore.

 

JESINA – Anconetani, Sampaolesi, Martedì, Campana , Lucarini, Mistura, Zagaglia, Moretti (12′ st Giovannini), Papa, Gabrielloni (18′ st Barchiesi), Cameruccio (30′ st Marini). All. Strappini

MONTEFANO – Rocchi, Cionchetti (31′ st Pucci), Galassi, Sopranzetti, Cingolani, Marconi, Latini (26′ st Marcantoni), Gigli, Mastronunzio, Jachetta (26′ st Camillloni Matteo), Bonacci. All. Lattanzi

ARBITRO – Anna Frazza di Schio

RETI

NOTE – angoli 4-2; ammoniti Zagaglia, Cingolani, Lucarini, Marconi, Papa; in tribuna Alessandro Gabrielloni fratello di Tommy capitano leoncello e Daniele Bedetti vice allenatore di Di Donato a Pesaro.

 

GIRONE A

Vigor Senigallia – Anconitana 0-1,  Jesina – Montefano 1-0, Fossombrone – Atletico Gallo 0-0; CLASSIFICA: Fossombrone14; Anconitana 13; Atletico Gallo 12; Jesina 8; Vigor Senigallia 5; Montefano 4

GIRONE B

Azzurra Colli – Valdichienti 2-0, Porto D’Ascoli – Sangiustese 0-0, Grottammare – Atletico Ascoli 0-1; CLASSIFICA: Atletico Ascoli 15; Sangiustese 11; Valdichienti 10; Porto D’Ascoli 9; Grottammare, Azzurra Colli 5

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory