Connect with us

Calcio

CALCIO ECCELLENZA / Senigallia cade a Fossombrone (2-1): i play-off si allontanano

Conti e Barattini sfruttano due disattenzioni difensive degli ospiti, inutile il gol per la Vigor di Carsetti

FOSSOMBRONE, 9 Maggio 2021 Pesante ko per la Vigor Senigallia che esce sconfitta 2-1 dal campo di Fossombrone e vede allontanarsi le prime due piazze che consentiranno la qualificazione ai play-off per la serie D.

La Forsempronese sale a +7 con sole 5 partite da giocare, l’Anconitana a +5 e l’Atletico Gallo Colbordolo a +3.

In un primo tempo dove non succede molto, e anche piuttosto spezzettato, il Fossombrone passa presto già al 7’ con Conti, che sfrutta un’incertezza difensiva.

 Ripresa. Autentico miracolo al 53’ quando Piagnerelli – bravo anche in un altro paio di occasioni, ma non è una novità – respinge sopra la traversa con uno spettacolare volo un perfetto stacco di testa: un intervento degno di quelli che resero celebre il padre, noto portiere della serie A e B negli anni Settanta e Ottanta.

Ma al 61’ la Vigor compie un’altra frittata difensiva imperdonabile, con una palla innocua che scorre nell’area piccola senza che alcun rossoblù la spazzi via, Barattini è lì e non perdona.

All’84’ la Vigor accorcia con una correzione ravvicinata di testa di Carsetti, che ancora una volta si segnala tra i migliori.

La squadra di Clementi – ancora una volta orfana di giocatori cardine (Lazzari, Enrico Nacciarriti, Vitali e all’ultimo momento pure D’Errico) si getta in avanti, ma il pari non arriva contro una Forsempronese ancora una volta solida, coriacea e spietata in avanti: ora la strada si fa tremendamente in salita.

FORSEMPRONESE (4-4-2): Piagnerelli; Marongiu, Camilloni, Rovinelli, Zandri; Conti (37′ st Urso), Bucchi (35′ st Zingaretti), Pandolfi, Procacci (27′ st Benedetti); Paradisi (42′ st Pagliari), Barattini (23′ st Pagliardini). All. Fucili.

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): Roberto; Baldi (27′ st Orciani), Marini, Magi Galluzzi, Rotondo (13′ st Savelli); Mancini (32′ st Siena), Gambini (37′ st A. Pesaresi), Pierfederici; Nacciarriti (13′ st Carbonari); D. Pesaresi, Carsetti . All. Clementi

ARBITRO: Rogani di Macerata

RETI – 7’pt Conti, 17′ st Barattini, 40 st Carsetti

 

GIRONE A

risultati: Atletico Gallo – Jesina 1-0, Fossombrone – Vigor Senigallia 2-1, Montefano –  Anconitana 0-0;

classifica: Fossombrone 12; Anconitana 9; Atletico Gallo 8; Vigor Senigallia 5; Montefano 3; Jesina 2

 

GIRONE B

risultati: Azzurra Colli – Porto D’Ascoli 0-0, Atletico Ascoli – Sangiustese 1-1, Valdichienti – Grottammare 2-0;

classifica: Valdichienti 10; Sangiustese, Atletico Ascoli 9; Porto D’Ascoli 5; Grottammare 4; Azzurra Colli 2;

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory