Connect with us

Calcio

JESINA FEMMINILE / Derby al Cardinaletti, le leoncelle chiamate a confermarsi

Dopo aver battuto in trasferta la prima della classifica ora l’ostacolo Vis Civitanova allenato dall’ex Domenico ‘Mimmo’ Giugliano

JESI, 17 aprile 2021 – Derby delle Marche in serie C domenica pomeriggio al Cardinaletti inizio ore 15 tra la Jesina e la Vis Civitanova. Arbitrerà Martini di Valdarno.

Domenico Giugliano

La formazione di Iencinella è reduce dall’exploit di Barca in casa dell’ex capolista Filecchio mentre la Vis Civitanova nell’ultimo turno è uscita sconfitta, ma solo di misura, contro l’attuale prima della classe Bologna.

Gara che ha visto sulla panchina delle rivierasche il debuttato in panchina di Domenico Giugliano ex leoncello alla guida proprio della Jesina che conquistò la serie A.

Iencinella Emanuele, mister Jesina

“Non mi fido di questa partita – ci dice mister Iencinellaperché più volte quest’anno dopo a una grande prestazione contro squadre di vertice abbiamo alternato gare meno intense sotto il profilo agonistico”.

“Mimmo Giugliano è un professionista serio aggiunge l’allenatore della Jesinae ci conosce bene, perché ci ha guidato in A, per cui tatticamente saprà crearci problemi. Nella Vis ci sono anche tante ex leoncelle, per cui altro elemento da non sottovalutare”.

L’undici di casa sarò ancora privo della Crocioni ancora infortunata che Iencinella reputa “un esterno di lusso per la serie C”.

Problemi fisici anche per la bomber Martina Tamburini, in forse la sua presenza in campo.

Infine sempre Iencinella: “Tiferò Vis Civitanova fino alla fine, perché le Marche meritano due o più squadre in C. Ma domani vogliamo vincere noi”.

Da notare che per ciò che riguarda appunto le retrocessioni alla fine della stagione le ultime due della classifica scenderanno nella categoria inferiore mentre a salire in serie B sarà solo la prima classificata. Al termine dell’annata restano ancora da giocare otto partite.

CLASSIFICA – Bologna 36; Arezzo, Sassari Torres 34; Filecchio 33; Jesina, Aprilia 24; Pistoiese 19; Roma Decimoquarto 16; Riccione 9; Cella 5; Vis Civitanova 4; Spoleto 1

MARCATORI – Reti 15: Gomes (Sassari Torres); Reti 13: Razzolini (Arezzo); Reti 12: Tamburini (Jesina), Ceccarelli (Arezzo), Fenili (Filecchio)

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory