Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Si della Figc al format, via libera del Coni agli allenamenti

Il campionato riconosciuto di ‘rilevanza nazionale’. Ora riunione del Comitato marchigiano per il calendario delle gare

JESI, 19 marzo 2021 – Via libera alla ripresa per il campionato di Eccellenza.

Il Presidente Federale Gravina ha comunicato alla LND (Lega Nazionale Dilettanti) le decisioni assunte per ciascuna Regione in ordine alla ripresa del campionato.

E’ stato deciso anche che per i calciatori tesserati con le società che hanno detto no alla ripresa saranno svincolati così come sarebbe avvenuto alla data del 30 giugno 2021. Potranno anche essere trasferiti a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 presso un’altra Società della stessa categoria che invece prosegue l’attività.

Per ciò che concerne l’applicazione del protocollo sanitario questo dovrà essere come quello attualmente vigente per il campionato di serie D.

Ora si attende lo start definitivo da parte del Coni per la ripresa degli allenamenti collettivi, a questo punto una questione solo burocratica, che avverrà entro poche ore.

Per ciò che riguarda le Marche va ricordato che il Comitato aveva deciso la prima di campionato per l’11 aprile suddividendo le 12 squadre che hanno deciso di partecipare in due giorni da sei con partite di andata e ritorno. Alla fine play off tra la prima di un girone e la seconda dell’altro e poi per salire in serie D spareggio finale tra le vincenti.

I gironi

Girone A: Anconitana, Atletico Gallo, Fossombrone, Jesina, Montefano, Vigor Senigallia.

Girone B: Atletico Ascoli, Atletico Azzurra Colli, Grottammare, Porto d’Ascoli, Sangiustese, Valdichienti Ponte.

Marco Colonna

Nel frattempo sono iniziate le prime mosse da parte delle società. L’Anconitana ha tesserato Patrizi (ex Osimana), Marengo, Colonna e Trofo che avevano iniziato al Fabriano Cerreto, Zenga dallo Stresa.

Colpo di scena invece alla Sangiustese che ha chiuso il rapporto con l’allenatore Manolo Manoni.

Anche tanti altri giocatori potrebbero prima del fischio iniziale dell’11 aprile, soprattutto quelli dei club che non hanno ripreso, cambiare squadra. Giocatori con ruoli importanti che potrebbero far gola a molti.

Su tutti segnaliamo Pesaresi, Cavaliere e Silvi del Marina, Marini e Pierandrei della Biagio Chiaravalle.

Impegno notevole invece in casa Montefano probabilmente costretta a segnalare un altro campo per le partite ufficiali considerato che il Comunale dell’Immacolata sembra non essere idoneo con le nuove disposizioni.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory