Connect with us

Calcio

JESI / Gianluca Dottori presidente Aiac Marche

Da subito daremo continuità al lavoro fatto da Angelo Ortolani e prima ancora da Marcello Mancini rafforzandolo”

JESI, 30 gennaio 2021 – Gianluca Dottori, romano di nascita ma jesino a tutti gli effetti, 49 anni, è il nuovo presidente regionale dell’Aiac (associzione italiana allenatori calcio).

Nei giorni scorsi si erano tenute le elezioni provinciali con i rinnovi dei presidenti e dei direttivi.

leggi anche….

Dottori è stato eletto all’unanimità da parte di tutti i delegati rappresentanti delle quattro provincie marchigiane.

Il neo presidente svolge nella vita quotidiana il ruolo di Educatore Professionale per portatori handicap, minori a rischio, animatore CAG, presso la cooperativa COOSS MARCHE.

Dottori – Ortolani

Il suo curriculum sportivo è più che apprezzabile avendo percorso la trafila partendo dalle giovanili del Largo Europa Jesi fino ad arrivare alla Lega Pro nella passata stagione come vice di Paolo Montero alla Sambenedettese. Nel 2017 è stato Campione d’Italia sulla panchina della formazione Juniores della Recanatese.

Oltre a Dottori sono stati eletti come Consiglieri Delegati anche Tancredi, Ortolani Gianmarco, Zaffini, Lusuardi, Massimi e Bacchiocchi oltre al Revisore contabile regionale Sandro Biondini.

In occasione del Primo Consiglio che terrà il nuovo Presidente assieme ai delegati e ai presidenti provinciali si provvederà anche alla nomina dei Delegati per il calcio femminile e il calcio a 5.

L’interessato ci ha dichiarato: “Sono molto contento perchè la presidenza regionale ad un rappresentante di Ancona mancava da 15 anni. E’ stato un percorso costruito, elaborato, fatto con molta accuratezza. Devo ringraziare le persone che mi hanno aiutato partendo Tonino Vento e Marcello Mancini che mi hanno inserito nell’associazione e mi hanno aiutato in tutta questa crescita associativa. Devo ringraziare il gruppo provinciale di Ancona che negli ultimi otto anni in cui sono stato presidente mi ha assistito in tutte le operazioni per quello che abbiamo fatto. Spero di riuscire a rappresentare al meglio tutti gli allenatori della regione Marche. Cercherò di riportare l’allenatore in una dimensione importante, allenatore con qualifica, allenatore che deve mettersi al paro con quello che negli ultimi anni significa allenare: aggiornamenti ed al passo con i tanti modi di vedere il calcio. Da subito daremo continuità al lavoro fatto da Angelo Ortolani e prima ancora da Marcello Mancini rafforzandolo. Ci sarà sicuramente un ottimo rapporto ci collaborazione anche con il  Comitato Marche della Figc ora presieduto da Ivo Panichi, con il settore giovanile e scolastico con l’Aia. Nella prospettiva di rafforzare con tutti ogni ottimo legale già esistente”

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory