Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Novantesimo minuto: come l’hanno vista dalla panchina

Dopo i risultati post quarta giornata di campionato: Sorridono Pazzaglia e Strappini, amareggiato ma realista Malavenda

JESI, 19 ottobre 2020 – Prima vittoria stagionale per Fabriano Cerreto e Jesina.

I leoncelli erano dal 21 dicembre 2019 che non vincevano più e l’ultima volta lo avevano fatto sempre in trasferta a Civitanova 2-1 contro la Sangiustese.

Anche l’undici allenato da Pazzaglia era dal 22 dicembre 2019 che non vinceva più. L’ultima volta fu all’Aghetoni nel derby contro il Sassoferrato Genga, 1-0.

Il post gara del ‘Pirani’ di Grottammare ha portato mister Strappini, che non aveva potuto schierare i due Moretti,

strappini

Calcina, Nicola Anconetani, Sampaolesi, a dichiarare di “una vittoria importante sfruttando gli errori degli avversari ed in questo siamo stati bravi. La squadra ha giocato con grande volontà ed il successo serve sia per l’autostima che per la classifica”.

In casa degli sconfitti mister Zazzetta ha ammesso le ingenuità dei propri giocatori.

La nota positiva riguarda il fatto che il Grottammare dopo quattro partite finalmente è andata in gol: “Ci siamo sbloccati ma regaliamo troppo e per questo non riusciamo a fare i risultati che vogliamo”.

La sconfitta della Biagio Chiaravalle al Picchio di Ascoli non scompone più di tanto mister Malavenda: “La partita

Gianmarco Malavenda

è stata sempre in equilibrio spezzata dal gol dove potevamo far meglio. Nel secondo tempo ci abbiamo provato con tante palle messe dentro ma pure tanta confusione. Non siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica sia per nostro demerito che per merito degli avversari”.

Soddisfatto invece Aloisi che in settimana era subentrato a Filippini: “Avevamo bisogno di una vittoria per spezzare una serie che non avevano prodotto nulla di concreto. Dopo la sconfitta di Colli, dove i ragazzi avevano recuperato tre gol di passivo e poi perso, non era facile. E’ stata una gara sofferta e dopo l’espulsione siamo stati bravi a stare dentro la partita fino al fischio finale. Risultato determinate sotto il profilo psicologico”.

Guidarelli – Pazzaglia

Anche Pazzaglia, tornato in panchina dopo due domeniche di assenza, festeggia: “Risultato importante ma non mi era mai capitato di iniziare la stagione senza i tre attaccanti titolari eppure siamo riusciti ad andare in gol per tre volte contro un avversario forte. Siamo una squadra giovane e non è facile”.

In casa Porto D’Ascoli Zappalà, per alcuni già in discussione, è lapidario: “Abbiamo perso per episodi ma la mia formazione ha le carte in regola per far bene. Non eravamo al completo eppure i giovani hanno fatto bene”.

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory