Connect with us

Calcio

ECCELLENZA  / Prima volta per Jesina, Fabriano Cerreto e Biagio Chiaravalle

Primo hurrà stagione per le formazioni di Strappini e Pazzaglia, prima delusione per quella di Malavenda

JESI, 18 ottobre 2020 – Il Covid sta dettando il calendario del campionato di calcio di questo inizio di stagione dell’Eccellenza Marche.

Dopo i casi della Sangiustese, nel fine settimana appena concluso, anche in casa dell’Urbino e del Montefano ci sono state situazioni sospette e come è giusto che sia tutto è stato stoppato.

Montefano

Dopo Sangiustese-Anconitana anche le gare Urbino-Urbania e Montefano-Vigor Senigallia sono state rinviate a data da destinarsi.

Non sappiamo cosa sta decidendo il Governo centrale in fatto di sport dilettantistico e non sappiamo cosa scaturirà dall’incontro programmato per giovedì prossimo tra la Regione Marche, le Asur marchigiane ed il presidente del Comitato Regionale della Figc Marche Paolo Cellini ma sta di fatto che ci sembra ora di mettere dei paletti a questo che sembra un progressivo e, inarrestabile, propagarsi del virus.

Non è tanto la non regolarità del campionato, e le difficoltà di recuperare tante partite, considerato che già si prospetta per il prossimo turno altri rinvii come Jesina – Urbino e San Marco Lorese – Montefano, ma la condizione con la quale tutti i protagonisti, durante la settimana, si allenano per giocare la domenica con un unico pensiero prevalente rivolto non al campo, alla tattica o alla tecnica, ma alla paura ed a quello che potrebbe accadere in relazione al Covid.

Nel frattempo si è giocato su sei campi. Nell’anticipo del sabato pari e patta che non accontenta nessuno dei due allenatori. Il Gallo Colbordolo era passato in vantaggio con Calvaresi ma l’Azzurra Colli ha colpito ben tre legni. Poi il gol del pari firmato dal giovane Stipa.

Le partite della domenica, la quarta di campionato, in generale, ha visto vincere per la prima volta tre squadre: Jesina, Fabriano Cerreto e Atletico Ascoli, mentre ha visto perdere, sempre per la prima volta, Biagio Chiaravalle e Marina.

La Biagio non è riuscita a sfruttare l’uomo in più per oltre metà della partita e stessa cosa è capitata al Valdichienti in 11 contro 10 contro la Forsempronese.

Chi non ha mai vinto restano Montefano, Urbino e Grottammare, chi non ha mai perso Azzurra Colli, solitaria in testa alla classifica, e Vigor Senigallia.

Chi non ha mai pareggiato San Marco Lorese, Sangiustese ed Urbania. 11 i gol complessivi di giornata e unica doppietta quella di Papa della Jesina. Formazioni più prolifiche con 8 reti all’attivo: Azzurra Colli, Anconitana, Gallo Colbordolo.

Difesa più perforata con 10 palloni incassato il San Marco Lorese.

E’ stata anche la domenica del ritorno del pubblico ma per la verità nessuno se ne è accorto.

Alcuni impianti infatti sono rimasti chiusi altri hanno visto la presenza di pochissimi sportivi.

Non è questo il calcio che piace, in attesa di tempi migliori.

 

4° Giornata

Urbino – Urbania (rinviata per Covid), Gallo Colbordolo – Azzurra Colli 1-1, Atletico Ascoli – Biagio Chiaravalle 1-0, Fabriano Cerreto – Porto D’Ascoli 3-1, Grottammare – Jesina 1-2, Montefano – Vigor Senigallia (rinviata x Covid), San Marco Lorese – Marina 1-0, Sangiustese – Anconitana (rinviata per Covid), Valdichienti – Forsempronese 0-0

Classifica

Azzurra Colli 8; Marina, Biagio Chiaravalle, Vigor Senigallia, Atletico Gallo 7; San Marco Lorese 6; Porto D’Ascoli, Valdichienti, Forsempronese, Fabriano Cerreto 5; Anconitana, Atletico Ascoli, Jesina 4; Sangiustese, Urbania 3; Montefano, Grottammare 2; Urbino 1   

Sangiustese, Urbania 2 partite in meno; Anconitana, Urbino, Vigor Senigallia, Montefano 1 partita in meno

Marcatori

Reti 4: Muratori (Atletico Gallo); Reti 3: Marabese (Anconitana), Polisena (Azzurra Colli), Pesaresi (Vigor Senigallia), Falconieri (Anconitana); Reti 2: Papa (Jesina), D’Errico (Vigor Senigallia), Pieralisi (Biagio Chiaravalle), Paradisi (Forsempronese), Bartolini (Atletico Gallo), Mastronunzio (Montefano), Fraternali (Urbania), Marengo (Fabriano Cerreto), Stortini (Fabriano Cerreto), Calvaresi (Gallo Colbordolo)

Prossimo turno (25 ottobre 2020 ore 14,30)

Anconitana – Valdichienti, Azzurra Colli – Urbania, Biagio Chiaravalle – Sangiustese, Vigor Senigallia – Grottammare, Forsempronese – Gallo Colbordolo, Jesina – Urbino, Marina – Fabriano Cerreto, Porto D’Ascoli – Atletico Ascoli, San Marco Lorese – Montefano

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory