Connect with us

Calcio

CALCIO / Cellini convoca le società: punta a rimediare ad una decisione unilaterale e non condivisa

Secondo indiscrezioni il campionato di Promozione partirà regolarmente, la Prima e Seconda Categoria potrebbe essere posticipata

JESI, 14 ottobre 2020 – Vale il detto: “si chiude la stalla quando i buoi sono usciti”. In sostanza si cerca di rimediare a provvedimenti presi, in maniera unilaterale, e forse quando il danno è stato fatto.

Cellini Paolo

Ci piace ora la preoccupazione del presidente Cellini ma certamente in questo momento ha il sapore di chi ha capito, purtroppo in netto ritardo, ma diciamo finalmente, pur dopo tante ed innumerevoli interventi, che prima di decidere a volte è necessario ascoltare e discutere.

Specialmente se uno è a capo di una organizzazione con tanti affiliati eletto proprio da questi.

L’avevamo scritto circa dieci giorni fa: “il presidente Cellini non è di fronte ad un bivio ma davanti ad una volontà ben precisa e netta e sembra avere una unica posizione da prendere: assecondare la richiesta dei suoi affiliati. Poi, come spesso è accaduto, dovrà convocare assemblee dei presidenti per Provincia e stilare un documento unanime da consegnare alla Lnd ed alla Figc di Roma con i suggerimenti e richieste del caso per ipotizzare la partenza e il futuro. Qui si rischia di perdere un anno! Nessun problema, non necessariamente bisogna avere fretta e le decisioni a questo punto vanno prese con il consenso di chi poi dovrà convincere i propri tesserati per ripartire”.

Cellini e la Federazione hanno messo le società, dalla Promozione in giù, con le spalle al muro ed ha stilato i calendari con la conferma della partenza il 24 ottobre.

Forse speravano in una presa di posizione del Governo e speravano che nell’ultimo Dpcm ci fosse scritto stop al calcio dilettantistico. Così ne sarebbe uscito senza infamia e senza lode.

Invece non è stato così e di fronte al sempre più pressante invito che veniva dai territori, da quelli che tutti i giorni stanno sui campi di allenamento, di rivedere la sua presa di posizione, perchè di questo si tratta, adesso hanno convocato tutti per capire. Per capire che cosa? A noi sembra proprio chiaro quello che la stragrande maggioranza delle società, sollecitate dai propri tesserati, vuole che si faccia: rimandare l’inizio della stagione.

Adesso Cellini e la Federazione hanno convocato presso la sede del Comitato Regionale di Ancona con la presenza di un solo dirigente tutte le società di Promozione (venerdì 16 ottobre ore 17,30), Prima (lunedì 19 ottobre ore 15,30) e Seconda Categoria (sabato 17 ottobre ore 10).

Per dire cosa? Per farsi dire cosa, se già lo sa cosa vogliono tutti o quasi!

Le riunioni per ascoltare si fanno prima non dopo aver deciso. La mossa della Federazione è un segnale di debolezza con la speranza che la conclusione non sia lo scarica barile della serie: l’avevo detto, è colpa tua, è colpa mia!

Tuttavia, secondo indiscrezioni potrebbe anche accadere che il campionato di Promozione prenderà regolarmente il via mentre la Prima e Seconda Categoria potrebbe essere posticipata.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory