Connect with us

Pallamano

PALLAMANO A1 / Santarelli Cingoli, confermati Mangoni, Bincoletto, Antic e Garroni

Continuano le conferme in vista della stagione 2020-21 per la società cingolana, che punta a salvarsi nel prossimo campionato di Serie A1 Maschile

CINGOLI, 19 giugno 2020 – Continuano le conferme in casa Santarelli Cingoli per la stagione 2020-2021 in Serie A1 Maschile di pallamano.

In questa settimana, la società di via Cerquatti ha ufficializzato che sono rimasti con la Polisportiva anche Filippo Mangoni, Giacomo Bincoletto, Ivan Antic e Nicolò Garroni, quattro giocatori fondamentali per il gioco della squadra di mister Sergio Palazzi.

L’ala Filippo Mangoni

Pallamano Santarelli cingoli

Filippo Mangoni

Per Pippo Mangoni inizierà così la sua sesta stagione in prima squadra. Nato il 22 aprile 1998 e residente a San Vittore, Filippo è un prodotto del settore giovanile cingolano. In 5 stagioni, come ala destra, ha segnato ben 314 reti in 108 presenze, di cui ben 98 nella passata stagione e 69 in quella precedente in Serie A1.

Mangoni non ha avuto dubbi nel sposare ancora la causa della Santarelli. «Sono molto entusiasta – ha spiegato il 22enne – della squadra e di come la società si sia mossa per rendere competitiva la squadra, sia per le conferme che per i nuovi arrivi. Il campionato quest’anno sarà molto impegnativo, visto che tutte le squadre hanno fatto dei buoni acquisti. Nonostante questo, sono sicuro che riusciremo a raggiungere la salvezza».

Giacomo Bincoletto

Il centrale Giacomo Bincoletto

Sarà la terza stagione, seppur non intera, per Giacomo Bincoletto, 26 anni centrale/terzino ex Oriago Padova, il quale era arrivato alla Santarelli nel gennaio 2019 ed in sole 36 presenze ha già segnato ben 135 reti, di cui 35 in Serie A1.

Giacomo è garanzia di solidità offensiva e difensiva, a servizio di mister Palazzi. Ha un feeling particolare con Cingoli. «Mi trovo bene – spiega il classe 1994 – c’è un bell’ambiente ed una società seria, con un progetto entusiasmante. Chiaramente mi ha aiutato nella scelta il fatto di avere trovato una ragazza di Cingoli e di aver trovato lavoro. Vogliamo creare un gruppo forte dove si possa giocare e vincere. Sarà importante lavorare duramente sin dal primo allenamento e sono sicuro che riusciremo a toglierci qualche soddisfazione. Inoltre, sarò uno dei più “vecchi”, per questo spero di riuscire ad aiutare i compagni più giovani ad ambientarsi a Cingoli e a rendere meglio in campo».

Il terzino Ivan Antic

Pallamano cingoli maschile

Ivan Antic

Per Ivan Antic, invece, sarà la seconda stagione in biancorosso. Il terzino croato classe 1998 ex Tongeren (Belgio) al suo arrivo in Italia e a Cingoli ha già messo a segno 124 reti in 22 presenze, miglior marcatore della Polisportiva in Serie A2 nella stagione 2019-2020. La sua forza esplosiva sotto porta è stata una delle chiavi della promozione della Santarelli.

«Ho scelto ancora questo progetto – ci spiega il 22enne – perché è ambizioso e basato sui giovani giocatori. Qui si migliora di più. Mi sento molto bene qui con la squadra e anche con la città: mi sembra di stare a casa. Spero di giocare una stagione ancora migliore di quella appena trascorsa. Lotteremo in campo e ci divertiremo insieme giocando!».

L’ala Nicolò Garroni

Nicolò Garroni

Per Nicolò Garroni, infine, si tratterà della terza stagione consecutiva alla Polisportiva Cingoli. Il classe 1998 di Molteno aveva, infatti, già debuttato in Serie A1 nella stagione 2018-2019. In 48 presenze sul Balcone, ha già segnato 165 volte. Si è contraddistinto per abnegazione ed umiltà in questi anni.

«Ho scelto il progetto di Cingoli – chiarisce il 22enne – perché mi sono trovato bene fin dall’inizio e i ragazzi sono stati pronti ad accogliermi fin da subito come uno di loro. I miei obbiettivi per quest’anno saranno quelli di cercare di rendere il più possibile in campo, facendo un buon campionato fin da subito, mantenendo una certa costanza. Tutto questo divertendomi insieme a tutta la mia squadra. Inoltre voglio aiutare i miei compagni più piccoli ad acquisire più fiducia, così che un giorno possano affrontare anche loro questa sfida nel migliore dei modi».

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory