Connect with us

Calcio

JESI / Stadio Carotti tra manutenzione straordinaria, ordinaria e…piccioni

Il problema perenne dei piccioni va risolto in fretta e nel frattempo le tribune hanno necessità assoluta di pulizia e disinfestazione

JESI, 6 giugno 2020 – La Jesina calcio sta vivendo un momento particolare sospesa tra la serie D e l’Eccellenza, in uno stato di incertezza circa il futuro societario.

Anche l’impianto di Viale Cavallotti, il Carotti, dove risiede il rettangolo verde di gioco, sta attraversando un momento di alti e bassi dove si alternano lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria, quest’ultima affidata alla volontarietà di alcuni appassionati, e dove il problema ‘piccioni’ ha preso completamente il sopravvento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha affidato dei lavori per la messa in sicurezza e sostituzione degli accumulatori del sistema centralizzato di alimentazione dell’illuminazione di sicurezza dello stadio oltre alla sostituzione di attrezzature obsolete e non funzionanti, installazione e sostituzione di nuovi estintori, installazione di
cartelli segnaletici finalizzati alla sicurezza antincendio.

Inoltre, per contenere i consumi idrici presso lo stadio comunale, è stata ripristinato il sistema di irrigazione mediante attingimento da un pozzo già in loco con la sostituzione del motore della pompa esistente, sistemazione del quadro elettrico, sostituzione di un tratto di linea elettrica e di una elettrovalvola, nonché sostituzione di due irrigatori a scomparsa all’interno del campo.

magazzino Carotti pieno d’acqua

Sul fronte manutenzione ordinaria, considerato che la Jesina calcio ha rinunciato alla gestione dell’impianto in scadenza il 31 marzo liberando al tempo stessi i suoi addetti dal 1 maggio, il taglio d’erba e la manutenzione della stessa viene comunque eseguito da personale volontario (foto), Claudio e Primo Scarpini, praticamente a costo zero. Qui sicuramente, a questo punto, necessita un intervento urgente dei tecnici comunali per continuare la manutenzione estiva dell’impianto fino ad assegnazione del nuovo gestore.

Infine il problema di sempre: i piccioni.

L’impianto è chiuso dal 1 marzo, giorno dell’ultima partita in casa contro il P.S.Elpidio.

In questi tre mesi le tribune dello stadio sono state sporcate in larghissima parte da escrementi dei piccioni (foto), da piccioni morti, da ogni tipo di sporcizia. Una sorta di immondezzaio.

Senza dimenticare poi una situazione già denunciata tempi indietro con l’acqua piovana che filtra dai gradoni della tribuna, lato curva, penetrando nei locali del magazzino che la Jesina Calcio occupa per tenere il proprio materiale sportivo.

In attesa del nuovo bando sicuramente l’amministrazione comunale dovrà intervenire per fare manutenzione continua non solo al campo di gioco ma a tutta la struttura. lasciarlo completamente decadere creerebbe un problema di difficile risoluzione.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory