Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / Contro il Vastogirardi per i tre punti, senza se e senza ma

JESI, 10 gennaio 2020 – Seconda giornata del campionato di serie D girone F del girone di ritorno.

La prima partita delle due consecutive casalinghe con i leoncelli che riceveranno il Vastogorardi, all’andata finì 2-2.

Trillini Sauro

Domenica pomeriggio al Carotti, inizio ore 14,30 arbitro Gauzolino di Torino, la squadra di Trillini è chiamata a vincere senza se e senza ma.

Non contano gli elogi e le pacche sulle spalle, servono solo tre punti.

Serve una vittoria per alimentare le speranze di poter competere e correre per la salvezza.

Sfruttare il fattore casalingo è determinante anche e soprattutto perché il turno successivo a Jesi salirà la capolista Notaresco degli ex Frulla e Vagnoni e perché poi ci sarà la trasferta di Tolentino ed ancora in casa contro l’Avezzano.

Serve insomma costruire una situazione di classifica più tranquilla per non presentarsi agli scontri diretti, appunto contro Tolentino ed Avezzano, con l’assillo del vincere a tutti i costi.

Gennaio sarà un mese decisivo per le sorti di tutta la stagione.

De Lucia

Giusto, come dice mister Trillini, che l’importante è stare sempre nel gruppo di quelle che per la salvezza se la giocheranno fino alla fine ma per far questo la gara contro il Vastogirardi è un appuntamento da sfruttare totalmente.

Per ciò che riguarda la formazione tutta la rosa è a disposizione.

Nei giorni sorsi il solo under Nacciarriti ha lavorato un po’ in maniera ridotta ma per domenica non ci dovrebbero essere problemi. Nel caso di una sua defezione pronto l’altro under Terenziu.

La squadra tuttavia si allena nella convinzione di potercela fare e giocarsi la salvezza contro tutti. Soprattutto il difensore De Lucia, fino a questo momento autore di ben sei gol, il primo lo realizzò proprio ad Agnone contro il Vastogirardi, vuol continuare a stupire tutti, in primis se stesso.

A chiudere la notizia che il 19 aprile prossimo, sabato, al Carotti, si disputerà l’incontro internazionale di rugby del campionato Guinness PRO14 con in campo le Zebre di Parma contro il Southern Kings. Sembra anche che, ma è tutto da confermare, nella stessa giornata il Rugby Jesi 1970 scenderà in campo contro Imola per il campionato di serie B, come scritto nel comunicato di presentazione, “condividendo lo stesso impianto per una grande festa di tutto il movimento rugbistico del territorio”.

Nulla da eccepire per un appuntamento che potrebbe portare a Jesi migliaia di appassionati della palla ovale se non che il giorno dopo, domenica 20 aprile, la Jesina in campionato ospiterà il Chieti per quella che si preannuncia già una sfida salvezza da dentro o fuori. Sarà il Carotti disponibile oppure i leoncelli dovranno trovarsi una sede alternativa?

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

2° GIORNATA girone ritorno:  Tolentino – Fiuggi, Pineto – Chieti, S.N.Notaresco – Campobasso, Matelica – Montegiorgio, Vastese – Giulianova, Agnonese – Recanatese, P.S.Elpidio – Cattolica S.M., Avezzano – Sangiustese, Jesina – Vastogirardi

Classifica – S.N. Notaresco 46; Matelica 37; Recanatese 36; Campobasso 32; Montegiorgio 30; Vastese 29; Pineto 27; Agnonese 26; Fiuggi 24; Vastogirardi 22; Tolentino 21; P.S.Elpidio 19; Giulianova 18; Sangiustese, Chieti 17; Avezzano 15; Jesina, Cattolica 12

Prossimo turno 19 gennaio ore 14,30 –  Chieti – P.S.Elpidio, Vastogirardi – Avezzano, Giulianova – Matelica, Cattolica S.M. – Agnonese, Sangiustese – Pineto, Montegiorgio – Recanatese, Jesina – S.N.Notaresco, Campobasso – Tolentino, Fiuggi – Vastese

 

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory