Connect with us

Sport

JESINA CALCIO / Serve un segnale concreto e continuo altrimenti il destino è segnato

Contro il Vastogirardi, prima di due gare consecutive casalinghe, i tre punti sono fondamentali

JESI, 7 gennaio 2020 – Con la vittoria della Vastese a Chieti (0-2) si è completata la prima giornata del girone di ritorno e per ciò che riguarda la classifica, nella zona salvezza, praticamente non è cambiato nulla.

mister Trillini Sauro

La sconfitta della Jesina a Recanati ha maturato elogi, consensi ed anche più di una convinzione, ma non ha portato punti. Il segnale che la squadra di Trillini è sulla buona strada per poter sperare di giocarsi fino alla fine la salvezza va colto per intero ma è necessario ora diventare più concreti perché solo con i risultati ed i punti si raggiungerà il traguardo programmato.

Anche mister Sauro Trillini ha marcato questo concetto: “Peccato che di fronte ad una squadra forte oltre ad aver giocato bene non abbiamo fatto punti”.

Insomma la Jesina c’è, la sensazione è che lundici ha voglia di fare, ma ancora non riesce a tramutare in risultato quello che sul campo esprime. E la classifica resta sempre brutta con l’ultima posizione che sembra consolidarsi quando invece sarebbe necessario far sentire il fiato al collo alle avversarie che la precedono.

La Jesina resta ultima alla pari del Cattolica con tre lunghezze da recuperare sull’Avezzano. Poi Chieti e Sangiustese lontane cinque punti. Così come il Giulianova ed il P.S.Elpidio le altre due squadre attualmente nel mirino dei leoncelli per la salvezza diretta o per i play out.

Cinque di queste avversarie dovranno venire al Carotti di Jesi: aspetto rilevante e non di poco conto. Proprio per questo la corsa alla salvezza resta sempre complicata, tutta da giocare, ma aperta.

Ora il campionato per l’immediato riserva ai leoncelli due gare consecutive casalinghe contro Vastogirardi e S.N.Notaresco. Quello di domenica prossima sarà il primo appuntamento da non fallire.

Servono tre punti senza se e senza ma. La matricola molisana è reduce da sei partite senza aver mai vinto: 3 pareggi e 3 sconfitte con 14 reti subite e 8 realizzate. Insomma una squadra vulnerabile che gioca e lascia giocare.

Considerato che la giornata vedrà anche il Cattolica in trasferta in casa del P.S.Elpidio, il Chieti a Pineto e lo scontro diretto Avezzano-Sangiustese, per capitan Marini e compagni cogliere l’intera posta in palio diventa fondamentale.

Rincorrere senza mai riuscire a maturare certezze, anche parziali, senza mai incidere, è simile a un destino annunciato.

Bando quindi ai consensi, che ci saranno sempre e comunque in caso di vittoria, conferma delle proprie convinzioni, concretezza nel portare a compimento una gara e conseguire il massimo del risultato in un momento determinante della stagione. Sostanzialmente urge svoltare cercando anche quella continuità che diventa essenziale contrapposta ad ulteriori passi falsi che potrebbero rivelarsi fatali.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

2° GIORNATA girone ritorno:  Tolentino – Fiuggi, Pineto – Chieti, S.N.Notaresco – Campobasso, Matelica – Montegiorgio, Vastese – Giulianova, Agnonese – Recanatese, P.S.Elpidio – Cattolica S.M., Avezzano – Sangiustese, Jesina – Vastogirardi

Classifica – S.N. Notaresco 46; Matelica 37; Recanatese 36; Campobasso 32; Montegiorgio 30; Vastese 29; Pineto 27; Agnonese 26; Fiuggi 24; Vastogirardi 22; Tolentino 21; P.S.Elpidio 19; Giulianova 18; Sangiustese, Chieti 17; Avezzano 15; Jesina, Cattolica 12

Prossimo turno 19 gennaio ore 14,30 –  Chieti – P.S.Elpidio, Vastogirardi – Avezzano, Giulianova – Matelica, Cattolica S.M. – Agnonese, Sangiustese – Pineto, Montegiorgio – Recanatese, Jesina – S.N.Notaresco, Campobasso – Tolentino, Fiuggi – Vastese

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory