Connect with us

Ciclismo

SPORT / Alessandro Cossu nel Comitato Jesi Gran Ciclismo

Tutti si stanno preparando qualora da Rcs arrivasse la conferma ufficiale di Jesi come sede di tappa del Giro d’Italia 2022

JESI, 28 ottobre 2021 – I tempi della presentazione del Giro d’Italia 2022 si allungano.

L’organizzazione Rcs, a differenza degli altri anni, non ha ancora stabilito il giorno che saranno rese ufficiali le tappe della corsa rosa la quale partirà il 6 maggio 2022 per concludersi il 29 dello stesso mese.

Nel frattempo mercoledì 3 novembre 2021 ci sarà la presentazione della sola partenza che avverrà in Ungheria.

Oramai è noto che anche Jesi potrebbe essere interessata e coinvolta in un arrivo e dalle indiscrezioni il giorno fatidico dovrebbe cadere a ridosso tra domenica 15 maggio e martedì 17 maggio.

Sui siti specializzati sono iniziate a trapelare anche delle anticipazioni, alcune anche ufficiali come la nota stampa della regione Basilicata che annuncia l’arrivo e la partenza da Potenza per il 13 e 14 maggio, e parlano di una tappa Pescara – Jesi o Sarnano – Jesi. Niente di definitivo, ovviamente, ma solo voci.

Nel frattempo a Jesi gli appassionati della due ruote e dell’antichissima corsa a tappe, quella del 2022 sarebbe la 107° edizione, descrivono di tale evento e della possibilità di poter assistere dal vivo, come lo fu per la Tirreno Adriatico del marzo 2019 dove il successo fu totale da qualsiasi parte la si guardi, ad un arrivo magari sempre lungo Viale della Vittoria con i girini direzione Ancona – Roma provenienti da viale del Lavoro e da via Setificio.

Per non farsi trovare impreparati o arrivare lunghi l’eventuale macchina organizzativa si sta riscaldando, considerato che gli eventi collaterali potranno occupare spazio e tempo, e sta affilando le armi per essere pronta a stilare un programma in maniera tale da poter coinvolgere non solo Jesi ma l’intera Vallesina.

Tra questi il Comitato Jesi Gran Ciclismo che, qualora arrivasse da Rcs l’ufficialità dell’arrivo di tappa a Jesi, dovrà farsi trovare subito produttivo.

Infatti i Comitati sono il punto di riferimento della Direzione del Giro per ottenere i risultati previsti.

In tal senso nelle ultime ore è stata ufficializzata la figura di Alessandro Cossu, personaggio legato allo sport cittadino, essenzialmente nel mondo del calcio, ma personaggio e manager capace di poter dirigere ed organizzare un lavoro di squadra all’esame di un grande evento.

Il Comitato Jesi Gran Ciclismo presieduto da Marco Scarponi (fratello di Michele e presidente della Fondazione Michele Scarponi) con Diego Pierelli vice presidente e Eddo Romagonli segretario, del quale fa parte anche come presidente onorario Roberto Mancini, ha deliberato l’ingresso di Cossu che si è dichiarato pronto a mettersi subito al lavoro qualora le indiscrezioni sull’evento diventassero realtà.

Il manager jesino ha commentato: “Per me è un grosso piacere far parte del Comitato e ci metteremo al lavoro il prima possibile qualora da Rcs venisse scelta la nostra città come sede di tappa del Giro d’Italia 2022. Sarò totalmente a disposizione per far si che la giornata ciclistica del maggio prossimo riesca nel miglior modo possibile perchè ne vale per la nostra Jesi”. 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory