Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Edo Fiorini primo a Ostra, Tommaso Cingolani campione regionale

Edoardo Fiorini ha anche indossato la maglia di campione provinciale. DeAngelis Matteo, DeAngelis Mirco, Sasso Simone, Spendolini Giovanni, Spendolini Luca, Venanzi Alessandro gli Junoores in gara

Vallesina 15 magigo 2024 – Arrivano le vittorie per la formazione Allievi dello Zero24 Cycling Team mentre la squadra Juniores è protagonista all’Internazionale di Sant’Elpidio.

ALLIEVI

Tommaso Cingolani campione regionale

Doppio appuntamento per gli Allievi hanno parteciparo alla quattro giorni di gare dell’Internazionale Cycling Festival. Ottimi tempi per tutti gli atleti nella gara a cronometro sul lungomare.

Una certezza Tommaso Cingolani che oltre al 7° posto nella classifica dei migliori tempi, ha conquistato anche la maglia di campione regionale.

Il secondo appuntamento al V° Trofeo Cingolani. 68 corridori alla parttenza per 54,9 km da Pianello di Ostra ad Ostra. La gara si è conclusa con Edoardo Fiorini e Tommaso Cingolani giunti testa a testa con Fiorini che vince e Cingolani sulla sua scia. Alberto Puerini, direttore sportivo della squadra, ha commentato: “Un grazie a Edo e Tommi per l’emozione che mi hanno fatto vivere, il loro abbraccio rimarrà impresso dentro di me, un arrivo così è il traguardo più bello che un DS possa sognare. Un enorme grazie ai miei corridori che sono tutti parte di questo successo perché ogni singola pedalata, ogni loro goccia di sudore, ogni sofferenza ha costruito il successo fin qui ottenuto”.

Edoardo Fiorini ha anche indossato la maglia di campione provinciale.

JUNIORES

Juniores Zero24 al via

Anche la categoria Juniores ha disputato una gara in terra marchigiana, quella dedicata alla categoria all’Internazionale Cycling Festival di Porto Sant’Elpidio. Il percorso che i battistrada allenati dal DS Austero hanno affrontato, circuito di 20km da ripetere 6 volte, con due tratti di sterrato. Gara molto selettiva, 83 partenti (DeAngelis Matteo, DeAngelis Mirco, Sasso Simone, Spendolini Giovanni, Spendolini Luca, Venanzi Alessandro quelli dello Zero24) e 25 al traguardo. Dal gruppo escon0 in tre ed in questa fase si registra la caduta di Mirco De Angelis. Al termine del primo giro nel rettilineo sotto il passaggio dell’arrivo anche Simone Sasso è costretto a fermarsi per una foratura alla ruota anteriore. Protagonista del quarto giro è Matteo De Angelis ad andare in fuga con un atleta della Vangi. All’inseguimento dei due battistrada esce un drappello di sei che annulla il gap. Nell’ultima salita in tre tentano l’allungo: Faccani, Pizzi e Sgherri. Questi prendono un vantaggio considerevole e si giocano la vittoria finale. Vince Giacomo Sgherri, che diventa campione regionale. Secondo Nicolò Pizzi e terzo Alessio Faccani.

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory