Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Partito da Senigallia il giro d’Italia per bici elettriche

La tappa si conclude a Fano come quella del Giro tradizionale.
Tanti campioni del passato più o meno recente: Chiappucci, Cunego, Colbrelli, Astarloa, lo sciatore Rocca

SENIGALLIA, 16 Maggio 2024 – Una passeggera quanto leggera pioggia non ha impedito la presenza di tanti senigalliesi stamattina in piazza Garibaldi alla partenza della dodicesima tappa del Giro d’Italia E, con traguardo a Fano.

Quest’anno la Spiaggia di Velluto non è stata interessata dal passaggio del Giro d’Italia tradizionale ma per la prima volta ha ospitato una partenza di tappa dell’evento parallelo, organizzato sempre da Rcs, riservato alla bici elettriche.

Non solo una corsa ciclistica, ma anche una manifestazione volta a sensibilizzare sulla mobilità sostenibile come ha dimostrato il Green Village che in piazza Garibaldi ha visto la presenza di tanti bambini.

Il via alla corsa è stato dato alle 12.45 dal vice sindaco Pizzi. 

Tra i partenti, tanti campioni del passato: il già vincitore del Giro d’Italia Cunego, l’indimenticato Claudio Chiappucci (nelle foto in maglia gialla), uno dei ciclisti italiani più amati di sempre, l’ex campione del mondo spagnolo Astarloa,

il recente vincitore della Parigi-Roubaix Sonny Colbrelli e il plurivincitore di slalom nella Coppa del Mondo di sci, Giorgio Rocca.

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory