Connect with us

Calcio

JESI / Mister Di Donato torna in panchina: sostituisce Galderisi alla Vis Pesaro

Con l’ex allenatore di Jesina (serie D), Arzignano (serie D) ed Arezzo (Legapro) anche Daniele Bedetti come vice allenatore

JESI, 3 novembre 2020 –  Daniele Di Donato è il nuovo allenatore della Vis Pesaro.

Daniele Bedetti – Daniele Di Donato

La società biancorossa dopo l’esonero di Galderisi arrivato dopo la vittoria casalinga contro il Gubbio, successo che non ha convinto la dirigenza della Vis Pesaro, in mattinata ha deciso di affidare la panchina all’ex tecnico della Jesina, Arzignano ed Arezzo.

Con Di Donato anche il vice Daniele Bedetti.

Come si ricorderà, ad inizio stagione, Di Donato era stato chiamato alla guida del Trapani ma le difficoltà societarie del club siciliano non hanno consentito all’allenatore, ex giocatore e capitano dell’Ascoli calcio, neanche di iniziare la preparazione.

La Vis Pesaro in classifica generale nel girone B della Legapro è sedicesima ed in zona playout dopo 8 giornate di gare per un percorso fatto di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Oltre a Galderisi anche il vice Cavalletto ha lasciato la Vis Pesaro.

Vis Pesaro – Jesina 2-1 febbraio 2018

Domenica prossima la squadra sarà in trasferta a Salò, sul Lago di Garda, in casa della Feralpisalò e poi il turno successivo al Benelli contro il Cesena prima della trasferta a San Benedetto.

L’ultimo contatto di Di Donato con la Vis Pesaro fu nell’oramai lontano febbraio 2018 quando sulla panchina della Jesina i leoncelli persero 2-1 al Benelli, una partita giocata in un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia.

In vantaggio già al 1′ di gioco con Magnanelli che sfruttò un assist di Parasecoli la Jesina riuscì a contenere la reazione dei padroni di casa fino al 18′ della ripresa quando arrivò il pareggio di Rossoni.  A quel punto sia Vis Pesaro che Jesina ebbero occasioni per riportarsi in vantaggio. Al 23′ Giovannini con la palla giusta ma la difesa di casa salvò in angolo. Al 26′ Ridolfi colpì la traversa con la palla che ricadde nelle mani del portiere Tavoni. Il gol di Cruz al 28′ fissò il risultato finale.

Nel post gara Di Donato ebbe a dire: “Siamo stati penalizzati ancora una volta perchè il gol del loro 1-1 era viziato da un fallo di mano.  Sulla mischia c’era un fallo a nostro favore e non subire il gol del pareggio avrebbe scritto tutta un’altra partita. Incomprensibile come né l’arbitro né l’assistente si siano accorti”.

Di seguito il tabellino di quella gara.

VIS PESARO (4-3-1-2) – Marfella; Ficola (1′ st Cruz), Rossoni, Radi, Calzola (28′ st Bortoletti); Bellini (43′ st Carta), Paoli, Lignani (41′ st Boccioletti); Buonocunto (11′ st Ridolfi); Baldazzi, Olcese. All. Riolfo

JESINA (4-3-3) – Tavoni; Sassaroli (32′ st Trudo), Giorni, Calcina, Anconetani; Magnanelli, Carotti, Zannini (34′ st Silvestri); Cameruccio, Pierandrei, Parasecoli (4′ st Giovannini) All. Di Donato

Arbitro – Lipizer di Verona

Reti – 1′ pt Magnanelli, 18′ st Rossoni,  28′ st Cruz

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory