Connect with us

Basket

JESI / Aurora basket, gli uffici della palestra di San Sebastiano intitolati ad Armando Bigi

Oltre alla famiglia presenti gli ex presidenti Marco Liera, Alfiero Latini, Antonio Gallucci, Carlo Barchiesi e quello della Fip Davide Paolini

JESI, 10 giugno 2021 – Cerimonia di intitolazione degli uffici della palestra ‘Novelli’ di San Sebastiano in via del Prato ad Armando Bigi da pochi mesi scomparso.

Ieri pomeriggio si sono ritrovati in tanti, assieme alla famiglia, per ricordare Bigi che nell’Aurora è stato una vera e propria istituzione prima come giocatore, poi come direttore sportivo, ai tempi d’oro della scalata in serie A con Alessio Baldinelli allenatore, ed infine dirigente molto competente soprattutto per ciò che riguardava la parte delle carte Federali e dei tesseramenti.

Per tutti l’avvocato Luca Zenobi che ha ricordato le competenze di Bigi che sul piano sportivo “difficilmente sbagliava i giudizi su allenatori e giocatori”.

Per noi Carlo Barchiesi, uno dei soci fondatori dell’Aurora basket: “Ho perso non solo un amico ma un punto di riferimento giornaliero. Dal lato basket era un grande intenditore, uno che inquadrava subito le cose sia dal punto di vista della persona umana che dal lato tecnico, aveva il basket nel sangue. Non poteva stare senza la pallacanestro. Persona in gamba, seria. All’apparenza sembrava una persona un po’ burbera con i suoi modi ma era una persona di cuore, in gamba.  Ci vedevamo quasi tutti i giorni agli allenamenti”.

L’ex presidente ha concluso: “Giocatore nelle giovanili della Springoil con il prof. Appolloni. Poi andò alla Fortitudo al Collegio Pergolesi di Jesi ed inoltre un anno a Fabriano. Entrato nell’Aurora nell’occasione in cui decidemmo di costruire la palestra di San Sebastiano agli inizi degli anni ‘80. Anche lui ha partecipato e di lì l’idea di unire tutte le forze locali cercando di fare qualcosa di bello. Ci si buttò a corpo morto con Baldinelli, Tardioli, Liera, Alfiero Latini, con i risultati che tutti ricordiamo”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket