Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia in casa dell’Azzurra Colli, riposa la Jesina

Giocheranno davanti al proprio pubblico Biagio Chiaravalle, Fabriano Cerreto e Marina.  Rinviate due gare per emergenza Covid

JESI, 11 marzo 2022 – La Vigor Senigallia mantiene le distanze dalle inseguitrici ed il successo maturato domenica scorsa sul finale contro l’Urbino si rivela di una importanza quasi fondamentale.

In questa sesta giornata del girone di ritorno, sulla carta, la più immediata inseguitrice, il Fossombrone, avrebbe avuto un turno più favorevole ospitando il San Marco Servigliano ma la partita è stata rinviata.

Matteo Perri

Riposa la Jesina che stava andando con passo celere avendo conquistato nelle ultime dieci partite disputate 5 vittorie, 4 pareggi e perdendo solo a Senigallia.

Le prime cinque giornate della fase discendente ha determinato questa parziale graduatoria: Vigor Senigallia 12; Jesina, Azzurra Colli 10; Fossombrone 9; Gallo Colbordolo 8; Marina, Atletico Ascoli, Sangiustese, Fabriano Cerreto 7; San Marco Servigliano, Valdichienti 6; Montefano 5; P.S.Elpidio, Grottammare 4; Urbania 3; Urbino 2; Biagio Chiaravalle 1. 

Intanto causa emergenza sanitaria da Covid-19 sono state rinviate due gare: Fossombrone – San Marco Servigliano di domenica 13 marzo e il recupero di mercoledì 16 marzo Urbino – San Marco Servigliano.

 

La classifica marcatori vede sempre Matteo Perri al comando con 15 reti seguito da D’Errico con 13.

Azzurra Colli – Vigor Senigallia

L’undici di Aldo Clementi sarà in viaggio verso Azzurra Colli, quarta in classifica.

Marini Alex

Si gioca a Colli del Tronto.

In dubbio Rotondo mentre finalmente Bartolini rientrerà in campo dopo 4 lunghi mesi di stop, seppur solo in panchina.

L’ Azzurra Colli, dopo il turno di riposo, vuol confermare la sua striscia positiva: 2 vittorie casalinghe ed un pareggio esterno.

Per la Vigor Senigallia sarà la prima di tre gare che saranno una sorta di termometro per misurare il futuro della squadra e per poter iniziare a fare i conti per davvero sul fronte promozione.

Infatti dopo Colli del Tronto al Bianchelli scenderà il Fossombrone e poi Alex Marini e compagni saranno a Marina.

Biagio Chiaravalle – Gallo Colbordolo

Biagio che succede? La batosta di domenica scorsa a Grottammare è di quelle pesanti ma è pur vero che il precedente lascia aperte le porte alla speranza ed a un pronto riscatto.

capitan Rossini e l’ex Marini

Quando i biagiotti persero 7-0 a Jesi il turno successivo riassaporarono subito la vittoria vincendo il derby contro il Fabriano Cerreto.

Sarà così anche domenica? Questa volta l’avversario è temibile ma capitan Rossini e compagni non possono perdere alcun altra battuta.

Contro il Gallo Colbordolo sarà l’occasione del debutto casalingo di mister Omiccioli reduce da due partite, entrambe in trasferta, che ha portato un pareggio ed una sconfitta.

Dunque si punta ai tre punti. Le motivazioni ci sono tutte, l’organico è decisamente all’altezza di questo campionato, lo spirito sarà quello giusto, quello che serve per segnare la svolta.

Omiccioli avrà l’organico al completo dove scegliere l’undici da mandare in campo.

Fabriano Cerreto – Urbania

Renzo Tasso contro il passato ma l’importanza del risultato tra Fabriano Cerreto e Urbania in chiave play out è davvero tanta.

Nessuna delle due avversarie potrà permettersi un passo falso perchè la posta in gioco, per l’obiettivo della salvezza diretta, è fondamentale.

Giacometti ha dubbi sulla formazione considerato che dovrà verificare fino in fondo la disponibilità di diversi giocatori che ad inizio settimana hanno dovuto fare i conti con i malanni di stagione ed anche con qualche caso di Covid. Il mister, domenica scorsa, ha perso la sua prima partita sulla panchina dei cartai dopo 5 vittorie ed un pareggio.

L’Urbania è al cambio di allenatore dopo l’esonero di Sartini che ha pagato la sconfitta interna contro la Jesina seppur qualche voce già da tempo circolava sulla sua permanenza o meno alla guida della squadra.

Tasso quando era a Fabriano si era qualificato ai play off 2018-2019 (campionato vinto dal Tolentino) vincendo in semifinale proprio contro l’Urbania (2-0 reti di Baldini e Galli; ndr) e poi è uscito sconfitto in finale contro il P.S.Elpidio (2-1 doppietta di Ruzzier e Giuliacci; ndr).

Nelle fila del Fabriano non ci sarà Bastos squalificato mentre in dubbio le presenze di Marengo e Crescentini. Rientra invece dopo la squalifica Pagliari.

nsomma la partita può definirsi come quella del riscatto visto che sia Fabriano Cerreto che Urbania domenica scorsa hanno perso.

Marina – P.S.Elpidio

Il Marina va alla ricerca dei tre punti che la farebbe uscire definitivamente dai discorsi di bassa classifica.

Costantini – Mariani

Anzi un successo proietterebbe la squadra di Mariani verso la corsa play off.

Purtroppo è un’altra vigilia dove il mister biancoazzurro deve fare la conta degli uomini a disposizione: fuori Maiorano, Morazzini, Gagliardi, Rossetti, Mancini, Canulli, Barchiesi.

Chi scenderà in campo, come sempre fatto, farà la propria parte alla ricerca di una vittoria con le armi che la squadra ha sempre dimostrato e praticato: gioco, corsa, spirito di volontà.

La squadra si affiderà ancora una volta alle capacità realizzative di Costantini e Pesaresi, fin qui sei e cinque reti personali all’attivo, per scardinare la retroguardia del Porto Sant’Elpidio che complessivamente ha subito gli stessi gol del Marina, 22, ma che fuori casa ha incassato solo 8 reti (3 vittorie e 3 pareggi).

 

Prossimo turno ore 15 – Azzurra Colli – Vigor Senigallia (Giordani di Aprilia), Biagio Chiaravalle – Gallo Colbordolo (Chiariotti di Macerata), Fabriano Cerreto – Urbania (Salvatori di Macerata), Fossombrone – San Marco Servigliano (Ferroni di Fermo),  Urbino – Grottammare (Carvelli di Crotone), Marina – P.S.Elpidio (Bini di Macerata), Montefano – Valdichienti (Ercoli di Fermo), Sangiustese – Atletico Ascoli (Gorreja di Ancona). Riposa – Jesina

Marcatori –  reti 15: Perri (Jesina); reti 13: D’Errico (Vigor Senigallia); reti 11: Iori (Sangiustese); reti 9: Filiaggi (Azzurra Colli); reti 8: Bartolini (Atletico Gallo); reti 7: Titone (Valdichienti); reti 6: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Costantini (Marina), Dell’Aquila (Montefano), Mariani (Atletico Ascoli), Fraternali (Urbania), Giovannini (Atetico Ascoli), Calvaresi (Urbino); reti 5: Mistura (Jesina), Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio),  Pesaresi (Vigor Senigallia), Pesaresi (Marina), Nacciarriti (Vigor Senigallia), Tenkorang (P.S.Elpidio), Pagliari (Fossombrone)

CLASSIFICA 

Vigor Senigallia 46Fossombrone 39; Jesina 35; Azzurra Colli, Sangiustese 33; Atletico Ascoli 31; Marina 30; Atletico Gallo 29; Valdichienti 26; Urbania, Montefano 25; Fabriano Cerreto 24; P.S.Elpidio 23; Biagio Chiaravalle, Urbino 21; Grottammare 15; San Marco Servignano 11

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory