Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / La Vigor Senigallia vince e torna a +6

Battuto 4-2 il San Marco Servigliano. Ko per la Forsempronese, vince ancora invece l’Azzurra Colli

SENIGALLIA, 3 Aprile 2022 – La Vigor rispetto il pronostico, batte 4-2 in casa il San Marco Servigliano e allunga a +6 sulla Forsempronese sconfitta a Urbania.

Pari interno per l’Atletico Ascoli, ko per la Jesina: il campionato è ormai una lotta a 3, perché l’Azzurra Colli vince ancora ed avendo già osservato il turno di riposo, a differenza delle prime due, potenzialmente potrebbe essere seconda a -6 proprio assieme al Fossombrone.

Cronaca. 

La Vigor getta subito al vento un’occasione con D’Errico, che al 4′ si procura ma sbaglia un tiro dal dischetto, non centrando nemmeno la porta: primo errore dagli 11 metri per l’italoargentino.

Il quale, però, si riscatta subito: al 26′ sblocca il risultato su intuizione filtrante di un ispirato Lazzari, al 29′ su corner dello stesso ex Atalanta trafigge per la seconda volta Funari con un bolide dal limite.

Il tris lo firma proprio Lazzari – primo centro stagionale per l’ex Italia Under 21 – con una splendida palombella dalla distanza che esalta il Bianchelli (38′).

Con un tiro forte e preciso Lazzari fa poker al 54′ e poi viene sostituito per la meritata standing ovation.

Bucci accorcia le distanze al 65′, poi Pesaresi potrebbe diventare il miglior bomber di tutti i tempi della Vigor ma i rossoblù sbagliano un altro rigore, proprio col capitano che si fa parare la conclusione (73′).

Il gol di Crescenzi fissa poi il 4-2 al 77′: ecco, questo è l’aspetto meno positivo di una giornata per il resto ottima.

Nel girone di ritorno, la Vigor ha incassato reti (12) in 7 delle 9 partite giocate, spesso per disattenzioni ed ingenuità difensive che bisognerà necessariamente limare in vista di test ben più probanti del pur volenteroso e dignitoso Servigliano.

VIGOR SENIGALLIA:

Roberto, Tomba, Bartolini, Marini, Rotondo, Nacciarriti, Lazzari, Pesaresi, D’Errico, Paradisi.

(Sarti, Olivi, Magi Galluzzi, Bucari, Nardone, Orciani, Carsetti, Rossetti, Marcucci).

All. Clementi

SERVIGLIANO:

Funari, Ley, Marziali, Crescenzi, Coltorti, Medori, Frinconi, Bucci, Torres Quiroz, Rango, Biondi.

(Vallati, Bertea, Camerlengo, Germani, Paolucci, Barchetta, Capodaglio, Gandini, Ley)

All. Pavoni

Arbitro: Curia di Ascoli Piceno

Reti: 26′ D’Errico, 29′ D’Errico, 38′ Lazzari, 54′ Lazzari, 65′ Bucci, 77′ Crescenzi

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

RISULTATI – Vigor Senigallia – San Marco Servigliano 4-2 (Samira Curia di Ascoli Piceno), Atletico Gallo – Marina 2-0 (Racchi di Ancona), Biagio Chiaravalle – Jesina 1-0 (Orazietti di Nichelino), Atletico Ascoli – Urbino 1-1 (Papi di Prato), Grottammare – P.S.Elpidio 0-0 (Salvatori di Macerata), Sangiustese – Azzurra Colli 0-1 (Giorgiani di Pesaro), Urbania – Fossombrone 2-1 (Ubaldi di Fermo), Valdichienti – Fabriano Cerreto 1-0 (Rinaldi di Novi Ligure)

 

CLASSIFICA 

Vigor Senigallia 52Fossombrone 46; Azzurra Colli 43; Atletico Ascoli, Sangiustese, Jesina 37; Valdichienti 36; Marina, Atletico Gallo 34; Montefano 32; Urbania, Fabriano Cerreto 29; P.S.Elpidio, 27; Urbino 26; Biagio Chiaravalle 25; Grottammare 16; San Marco Servignano 11

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory