Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Jesina sempre in vantaggio raggiunta sul finale su calcio di rigore

Doppiette di Perri e Bartolini. Buon primo tempo della squadra di Strappini. Sul finale espulso anche Lucarini che aveva colpito anche un palo 

JESI, 31 ottobre 2021 – La Jesina, dopo due vittorie esterne su due incontri in campionato, coglie il primo pari lontano da Jesi e lo fa su un campo difficile in casa del Gallo Colbordolo.

Partita intensa con le squadre in campo che hanno giocato a viso aperto per battersi. Jesina per due volte in vantaggio ed altrettante volte raggiunta. Le doppiette di Perri e Bartolini hanno fissato il punteggio finale.

La partita inizia nel modo migliore per la Jesina subito in gol con Perri al 5′ che servito da Garofoli non ha avuto difficoltà a battere Marcolini in uscita.

Il tempo di rimettere da centrocampo e nell’azione successiva al 7′ Rizzato di testa da buona posizione mette sul fondo. Ma sono stati i leoncelli a fare la partita per oltre mezzora di gioco ed andare in diverse occasioni vicina al raddoppio.

Due volte con Jachetta (11′ e 13′) con un tiro in diagonale ed una parata di Marcolini ed al 25′ con Lucarini che si vede respinto dal palo la sua conclusione.

Primo tempo insomma più Jesina che padroni di casa. Il Gallo Colbordolo solo sul finale è riuscito a prendere in mano la situazione con due occasioni: una punizione di Belkaid parata da Minerva ed una conclusione di Muratori che ha sfiorato il palo.

Ad inizio di ripesa la squadra di casa prova subito a riequilibrare il punteggio ed il pareggio arriva al 13′ con Bartolini servito da Belkaid. Forti le proteste dei leoncelli per un presunto fallo del giocatore di casa in partenza dell’azione non rilevato dall’arbitro.

La squadra di casa a questo punto ci crede e prova a vincerla. Ma al 25′ è di nuovo la Jesina e sempre con Perri a ritrovare il vantaggio. Traversone dalla sinistra e l’attaccante leoncello ben appostato non trova difficoltà a battere in rete. Il Gallo ci riprova ed al 34′ è bravo Minerva a respingere su Belkaid.

Sul finale il pareggio. Fallo in area di Lucarini su Sanchini: cartellino rosso per il giocatore (doppia ammonizione) e rigore. Sul dischetto Bartolini che realizza.

 

ATLETICO GALLO – Marcolini, Giunti (Pontellini), Notariale, Dominici, Nobili, Magnanelli, Belkaid (Lazzari), Rizzato, Bartolini, Ridolfi, Muratori (Sanchini). All. Mariotti

JESINA – Minerva, Martedì (Brocani), Domenichetti, Garofoli, Lucarini, Mistura, Jachetta, Moretti (Giovannini), Perri, Rossi, Nazzarelli (Zagaglia). All. Strappini

ARBITRO – Serenellini di Ancona

RETI – 5′ pt e 25′ st Perri, 13′ e 45′ st rigore Bartolini

NOTE – espulso Lucarini e Strappini (proteste); angoli 6-4

RISULTATI

P.S.Elpidio – Montefano 1-2 (Sabbouh di Fermo), Atletico Gallo – Jesina 2-2 (Serenellini di Ancona), Atletico Ascoli – Fabriano Cerreto 4-0 (Ercoli di Fermo), Vigor Senigallia – Marina 3-2 (Quarà di Nichelino), Grottammare – Forsempronese 0-0 (Scarpati di Formia), Sangiustese – Biagio Chiaravalle 2-1 (Samira Curia di Ascoli Piceno), Urbania – Azzurra Colli 0-2 (Skura di Jesi), Valdichienti – San Marco Servignano 3-0 (Giorgiani di Pesaro). Riposa – Urbino

CLASSIFICA

Marina, Vigor Senigallia 18;

Fossombrone 15;

Azzurra Colli 14; 

Urbania, Jesina 12;

Atletico Gallo Colbordolo, Montefano, Valdichienti, Atletico Ascoli, Sangiustese 11;

P.S.Elpidio 8;

Biagio Chiaravalle, Grottammare 7;

Urbino, Fabriano Cerreto 3;

San Marco Servignano 0

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory