Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina Fossombrone 1-1, prove tecniche per lo spareggio play off (foto)

Mercoledì 18 maggio ore 18,30 a Fossombrone di nuovo scontro diretto. L’altro play off Atletico Ascoli – Azzurra Colli. Ai play out P.S.Elpidio – Chiaravalle, Urbania – Urbino

di Evasio Santoni

 

 

 

 

 

JESI, 15 maggio 2022 – Finisce in parità ed in base alla classifica finale della stagione regolare mercoledì 18 maggio, a campi invertiti, le due squadre si affronteranno in gara secca per il primo turno play off: inizio ore 18,30. Il Fossombrone avrà due risultati su tre a disposizione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ stata una partita giocata a buoni ritmi ed anche bella nella prima frazione. Poi nella ripresa si è badato più al risultato che valeva molto per il fattore campo play off.  Squadre in campo ad impostare con alti ritmi e ripartenze veloci. Primi 10 minuti senza tiri in porta ma azioni pregevoli su ambo i fronti. Due calci da fermo tra il 9′ e l’11’ controllati dai difensori pronti a pulire la loro area.

La Jesina è senza Jachetta, ancora assente per infortunio e Strappini, rispetto a Montefano, cambia tre giocatori e presenta inizialmente 5 under.

Al 13′ punizione da parte del Fossombrone da un non individuato giocatore causa l’impossibilità di distinguere i numeri di maglia in contrasto con il colore della maglietta.

Al 16′ ospiti in vantaggio con un gran tiro di Zingaretti dai 20 metri servito da Cecchini. Tre minuti dopo Fossombrone ancora in gol con lo stesso Zingaretti ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La reazione della Jesina è concreta. Prima al 31′ Tiriboco conclude bene e la palla è deviata in angolo dopo la respinta di Marcantognini. Sull’angolo, lungo a scavalcare la difesa, la sfera giunge a Nazzarelli che entra in area e di sinistro a giro trova l’angolino basso alla destra del portiere: gran gol!

Al 43′ altra buona opportunità per i leoncelli che con Monachesi impegna Marcantognini alla parata. L’ultimo tentativo della prima frazione una punizione del Fossombrone sulle mani di Minerva.

Ad inizio di ripresa anche alla Jesina viene annullato un gol per fuorigioco, stessa dinamica del primo tempo ma dalla parte degli ospiti. Al 10′ Minerva rilancia male e poi para su tiro di Zingaretti. All’11’ è Martedì a concludere bene ma di poco sul fondo dopo una azione elaborata e ben gestita dai leoncelli in fase offensiva. Al 17′ punizione per il Fossombrone: sulla palla Zingaretti ma la difesa di casa respinge. Due angoli consecutivi per l’undici di Fucili: sul primo Minerva mette in angolo sul secondo Procacci colpisce direttamente la traversa.

Strappini sostituisce due giocatori con altrettanti di pari ruolo. Sull’azione successiva Perri prova la sforbiciata, la palla è alta. La gara cala d’insensità, si gioca con ritmi bassi e le due squadre portano palla con i singoli che provano l’incursione per la giocata vincente. Ancora due angoli consecutivi per gli ospiti ma svetta sempre la testa di un leoncello a liberare l’area.

Al 33′ Arcangeletti colpisce da lontano, Minerva risponde con una parata a terra. Al 35′ ancora Arcangeletti, ma da posizione decisamente più favorevole, ed ancora Minerva che si oppone.

Anche per la Jesina si maturano tre angoli consecutivi: nel primo e nel secondo Marcantoglini respinge in angolo (nel secondo di piede su tiro di Perri), nel terzo è la difesa a liberare.

L’ultimo tiro è di Rossi al 48′, sul fondo.

Si va ai play off. La Jesina sarà a Fossombrone che avrà a disposizione due risultati su tre.

Tra il primo e secondo tempo passerella delle squadre giovanili della Jesina calcio con i loro allenatori.

 

JESINA – Minerva, Martedì, Cameruccio, Garofoli (1′ st Zagaglia), Brocani (19′ st Lucarini), Mistura, Nazzarelli (19′ st Domenichetti), Tiriboco (29′ st Giovannini), Perri, Rossi, Monachesi. All. Strappini

FOSSOMBRONE – Marcantognini, Ciampiconi (31′ st Bucchi), Procacci, Pandolfi, Rosetti, Rovinelli, Arcangeletti (41′ st Mea), Conti, Cecchini (46′ st Aguzzi), Zingaretti (44′ st Urso), Pagliari (22′ st Palazzi). All. Fucili

ARBITRO – Coradi di Brescia

RETI – 16′ pt Zingaretti, 32′ pt Nazzarelli

NOTE – spettatori circa 500, ammoniti Rossi, Garofoli, Ciampiconi; angoli 5-5

 

RISULTATI – Azzurra Colli – Marina 3-1 Loberti, Ingredda, Ingredda, Filiaggi Gallo Colbordolo – Vigor Senigallia 1-4 D’Errico, Bartolini, Rossetti, Magi Galluzzi, Marcucci, Biagio Chiaravalle – San Marco Servigliano 3-1 Gregorini, Pierandrei, Pierandrei, Barchetta, Atletico Ascoli – Grottammare 4-1 Mariani, Vechiarello, Petrucci, Palestini, Galli Fabriano Cerreto – Montefano 3-3 Aquila, Genghini, Kerjiota, Alla, Palmucci, Del Sante, Jesina – Fossombrone 1-1 Pagliari, Nazzarelli, Urbino – Valdichienti 0-4 Titone, Titone, Titone, Triana Sangiustese – P.S.Elpidio 1-2 D’Amicis, Zira, Tenkorang. Riposa Urbania

CLASSIFICA –  Vigor Senigallia 65; Atletico Ascoli 57; Fossombrone 55; Jesina 53; Azzurra Colli 51; Sangiustese 50;  Valdichienti 49; Gallo Colbordolo 45; Montefano 43; Marina, Fabriano Cerreto 41; Porto Sant’Elpidio 40; Urbania 37; Urbino 35; Biagio Chiaravalle 33; Grottammare 20; Servigliano 13.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory