Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / E’ derby Senigallia – Fabriano, in viaggio Jesina e Marina

Strappini e Mariani devono fare i conti con le assenze. Per Clementi e Pazzaglia posta in palio importante. Riposa la Biagio Chiaravalle

JESI, 2 ottobre 2021 – Alla vigilia della quarta giornata di campionato da registrare che diverse società nelle ultime ore hanno concluso operazioni di mercato per rinforzare i propri organici.

Diego Zannini

Su tutti il Valdichienti che perso l’ex Jesina Papa per infortunio, e costretto a rinunciare a Cuccù per squalifica, ha firmato Mario Titone 32 anni ex Sambenedettese e Recanatese.

Anche Fabriano Cerreto e Montefano hanno inserito forze fresche.

I cartai hanno puntellato il centrocampo con l’ex Matelica il difensore under Samuele Santamarianova mentre il Montefano ha inserito l’ex Jesina, Sangiustese e Marina Diego Zannini.

 

VIGOR SENIGALLIA – FABRIANO CERRETO

capitan Pesaresi

Archiviato il pareggio di Jesi la Vigor Senigallia punta alla gara contro il Fabriano Cerreto – inizio ore 15 – per puntare al successo che corrisponderebbe ad un colpo di spugna alle tante critiche e perplessità vissute in settimana. E’ questa l’intenzione del presidente Federigoni che in una intervista rilasciata al Corriere Adriatico ha sostenuto: “il pareggio di Jesi va interpretato in modo corretto: possiamo non essere soddisfatti del risultato finale, ma il calcio funziona così. La Jesina ha recuperato una partita esattamente come noi, quindici giorni prima, l’avevamo recuperata e addirittura ribaltata a Chiaravalle. Mandiamo in archivio il derby  e guardiamo avanti”. Per ciò che riguarda lo schieramento ancora assente il portiere Roberto. La prossima settimana il giocatore sarà sottoposto ad una tac per verificarne condizioni ed i tempi di recupero. Sarà della partita invece capitan Pesaresi che sembrava vittima di una distorsione al ginocchio ed uscito anzitempo dalla gara di Jesi. Chi è in dubbio è D’Errico per un leggero risentimento muscolare e mister Clementi deciderà sul suo utilizzo dopo un consulto medico.

Samuele Santamarianova

Sul fronte Fabriano Cerreto come detto la rosa a disposizione di Simone Pazzaglia si è arricchita con il centrocampista Samuele Santamarianova un classe 2002 che può giocare esterno a destra sia terzino che preferibilmente a centrocampo. Lo scorso campionato ha vestito la maglia del Matelica debuttando in C mentre l’anno precedente era al Sassoferrato Genga in Eccellenza. Domani sarà a disposizione per dar man forte alla squadra pur se ancora non è al meglio e dunque si ipotizza un inizio gara dalla panchina.  Per ciò che riguarda l’infermeria Tizi e Aquila molto probabilmente non recupereranno mentre Lattanzi ritornerà a disposizione. Come già si sa la società, su forte richiesta del tecnico, è alla ricerca di una punta. Per ciò che riguarda la formazione con ogni probabilità quella iniziale sarà la stessa delle prime due giornate visto che domenica scorsa il Fabriano Cerreto ha riposato.

GROTTAMMARE – JESINA

La Jesina viaggia direzione sud per dare continuità al suo buon inizio di stagione: 2 vittorie ed un pareggio. A Grottammare sarà una partita diversa dalle altre considerate le caratteristiche della formazione allenata da Zazzetta anche e soprattutto perchè le tante assenze costringeranno mister Strapppini a fare di necessità virtù e ad attingere ancora una volta alle prestazione dei tanti e validi giovani in rosa. Quasi certamente non saranno della partita per la seconda volta consecutiva tutto il reparto d’attacco Perri, Jachetta e Cameruccio con l’under Barchiesi a guidare il reparto offensivo leoncello. Non è certo neanche il rientro a tempo pieno di Rossi che domenica scorsa, utilizzato nel secondo tempo, ha dato la scossa alla squadra ed è stato protagonista della rimonta. Poi la ciliegina sulla torta delle difficoltà si chiama Mistura, squalificato.

Barchiesi – Jesina

Difficile dunque ipotizzare lo schieramento iniziale ma se domenica scorsa contro la Vigor, al fischio iniziale, i leoncelli si sono schierati con quattro under questa volta il numero dei fuori quota da mandare subito in campo potrebbe addirittura essere superiore. Arbitrerà Samira Curia di Ascoli Piceno. Le ultime due volte al Carotti dell’arbitro in ‘gonnella’ a dirigere la Jesina, campionato precedente, furono prestazioni contestate fortemente. In occasione del derby contro la Vigor Senigallia e sempre in casa contro il Gallo Colbordolo. Ora tutti si auspicano che non si avveri il detto: non c’è due senza tre.

MONTEFANO -MARINA

Loberti Marina calcio

Il Marina col vento in poppa e con tanto entusiasmo derivato dai risultati ottenuti e dal primo posto in classifica generale si sta muovendo alla volta di Montefano. Ma ci sono problemi. Nella rifinitura del sabato mattina mister Mariani ha dovuto fare la conta degli acciaccati ed alla fine ha dovuto prendere atto delle condizioni non proprio perfette di tutto il reparto offensivo: Gabrielli e Loberti la cui assenza a Montefano al momento è pressochè certa e Costantini anche lui incertissimo. Sarà tuttavia un bel banco di prova quello contro l’undici di Menghini, una avversaria che fino ad oggi ha collezionato nelle casella della classifica tutti 1: 1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta, 1 gol realizzato, 1 gol subito. L’undici di Nico Mariani vuol continuare il suo percorso e magari fare poker di vittorie confermando, come lo fu anche lo scorso campionato, la partenza a sprint e la conferma per restare davanti a tutti. Si troverà subito di fronte l‘ex Zannini da poco in maglia viola.

Il turno di riposo imposto dal campionato a 17 squadre tocca alla Biagio Chiaravalle. 

 

4° giornata – P.S.Elpidio – Azzurra Colli (Riahi di Lovere), Gallo Colbordolo – Atletico Ascoli (Spina di Barletta, Vigor Senigallia – Fabriano Cerreto (Sabbouh di Fermo), Grottammare – Jesina (Samira Curia di Ascoli Piceno), Montefano – Marina (Giorgiani di Pesaro), S.Marco Servignano – Urbino (Serenellini di Ancona), Urbania – Sangiustese (Gorreja di Ancona), Valdichienti – Forsempronese (Racchi di Ancona). Riposa: Biagio Chiaravalle

Classifica

Marina, Azzurra Colli 9;

Vigor Senigallia, Jesina 7;

Atletico Ascoli, P.S.Elpidio, Fossombrone, Montefano 4;

Urbania, Valdichienti 3;

Fabriano Cerreto, Grottammare, Biagio Chiaravalle, Atletico Gallo 2;

Sangiustese 1;

Urbino, San Marco Servignano 0

Marcatori – reti 3: Ciabuschi (Azzurra Colli), D’Errico (Vigor Senigallia), Costantini (Marina); reti 2: Papa (Valdichienti), Mistura (Jesina), Filiaggi (Azzurra Colli), Galli (Atletico Ascoli)

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory