Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / L’Aurora debutta a Porto San Giorgio: derby col Montegranaro

Squadra nuova e giovane. Magrini, Ferraro, Valentini e Cocco rappresentano la vecchia guardia oltre a capitan Rizzitiello

JESI, 2 ottobre 2021 – Al via il campionato di serie B e per la The Supporter è subito derby.

Domenica 3 ottobre, palla a due alle ore 18, al Pala Savelli di Porto San Giorgio, gli arancioblu saranno ospiti della Sutor Montegranaro. Arbitri dell’incontro i signori Mauro Davide Barbieri e Gianluca Cassiano di Roma.

Tante le novità da mettere in campo per l’Aurora e una certezza rappresentata dal girone C: senza ombra di dubbio il più competitivo di tutta la cadetteria.

Sul fronte tecnico si riparte dall’arrivo di Coach Massimo Meneguzzo in panchina. Tecnico esperto e rispettato in tutto l’ambiente cestistico nazionale. A lui il compito di plasmare un gruppo in buona parte rinnovato.

Magrini, Ferraro, Valentini e Cocco rappresentano la solidità su cui contare ad occhi chiusi.

Il Pivot Gloria è arrivato a Jesi con numeri da “Big player”. Calvi è chiamato al salto di qualità, mentre Fioravanti non dovrà far rimpiangere Giampieri. A Fabi il ruolo di leader in cabina di regia.

Senza dimenticare la pattuglia di Boys provenienti dal settore giovanile, pronti come sempre a stupire.

Da segnalare, dopo un anno, il ritorno sul parquet di Capitan Nelson Rizzitiello: “Se penso al percorso che abbiamo fatto questa estate devo elogiare tutti i ragazzi, sono persone che lavorano duro e che hanno dimostrato di tenere all’Aurorafa sapere Nelson attraverso il sito ufficiale della societàAbbiamo uno staff preparatissimo, dobbiamo solo raccogliere i frutti di questo duro lavoro e siamo già attesi da una partita molto difficile”.

In effetti la Sutor, squadra giovane e completamente rinnovata, va presa con le molle e la massima concentrazione.

I tranelli dei debutti sono inoltre ben conosciuti.

Per la The Supporter, questo derby non potrà certo rappresentare una cartina tornasole (sarà comunque troppo presto per esprimere giudizi degni di nota), ma l’occasione si presenta utile per partire con il piede giusto e far notare la consistenza tecnica e mentale del gruppo. Allacciamo le cinture, si parte.

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory