Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Biagio Chiaravalle – Fabriano Cerreto: un derby che vale più di tre punti

Jesina e Marina cercano conferme in trasferta, Senigallia sa che per battere il Montefano servirà una prestazione da grande squadra 

JESI, 13 novembre 2021 – La capolista Vigor Senigallia (l’unica squadra ancora imbattuta e con il miglior attacco) in casa contro il Montefano mentre il Marina (squadra con più vittorie) sarà ad Urbania per tentare di riprendere confidenza con la vittoria che manca da due turni. Il terzo ‘incomodo’, il Fossombrone (miglior difesa), osserverà il turno di riposo.

Gioia Vigor

D’Errico (Vigor Senigallia) in gol

Questo il tabellino di marcia alla vigilia del decimo turno di campionato del girone d’andata delle prime tre dell’attuale classifica generale dell’Eccellenza.

Il campionato si fa avvincente e le attenzioni sono rivolte al derby Biagio Chiaravalle – Fabriano Cerreto per capire se l’undici di Malavenda riuscirà subito a dimenticare la scoppola di Jesi o se la prima vittoria in campionato del Fabriano Cerreto sarà il frutto di una inversione di tendenza che iniziava a preoccupare l’ambiente dei cartai.

BIAGIO CHIARAVALLE – FABRIANO CERRETO

Appuntamento importante per il futuro della Biagio Chiaravalle. La sconfitta per 7-0 di domenica scorsa a Jesi potrebbe aver lasciato il segno ma potrebbe anche aver fatto maturare quello spirito di rivincita e reazione immediata se la squadra riuscirà a lasciarsi alle spalle una domenica tutta da dimenticare.

Giammarco Malavernda

La classifica e la posizione dello stesso Malavenda non lasciano adito a nessun dubbio: i biagiotti dovranno sfoderare una prova di quelle che lasciano il segno e, soprattutto, è d’obbligo ritornare a vincere e dimostrare compattezza.

Fabriano permettendo. I cartai domenica scorsa hanno vinto la prima partita della stagione che non ha cancellato le difficoltà ben note alle quali la squadra di Pazzaglia domenica dopo domenica ha dovuto fin qui far fronte ma di certo ha rasserenato l’ambiente permettendo alla squadra stessa di lavorare con più tranquillità e preparare un derby dove il risultato finale è davvero troppo importante per la classifica di entrambe le contendenti.

Per i cartai sarà una settimana importante in previsione della doppia trasferta in campionato e poi in Coppa Italia ad

Tizi

Urbania di mercoledì 17 novembre ore 14,30.

Sul fronte infortunati Tizi e Aquila sembrano recuperati e forse proprio a Chiaravalle la squadra si presenterà al completo.

In casa Biagio invece ancora tante assenze: Terranova, Cerolini, Toni, Carbonari, Bellucci e forse Paradisi.

In settimana è stato tesserato l’under centrocampista Gianfilippo Gaia, classe 2002, proveniente dal settore giovanile del Gubbio e in forza al Nereto (Serie D).

VIGOR SENIGALLIA – MONTEFANO

Sarà la prima partita, inizio ore 15, da squadra solitaria in testa alla classifica. Sarà la seconda partita al Comunale dove

Andrea Lazzari – Vigor Senigallia

l’avversario è reduce dal turno di riposo imposto dal calendario.

Clementi avrà tutti a disposizione tranne forse il solito Lazzari che si è allenato a parte e al massimo potrebbe essere fatto accomodare in panchina.

Il Montefano è una squadra molto rispettata e considerata talentuosa in particolare nel temuto reparto offensivo con Bonacci, Kerjota, Dell’Aquila, forse quest’ultimo assente per infortunio, che in passato ha spesso fatto male alla Vigor. Per questo in casa vigorina nessuno sottovaluta l’impegno ed è anche prevista una massiccia affluenza di pubblico per un colpo d’occhio non distante da quello del derby contro il Marina (1100 presenze; ndr).

Per ciò che riguardano i viola ospiti questi si presenteranno al Bianchelli dopo l’ultimo successo esterno, prima del turno di riposo, per 2-1 sul campo del Porto Sant’Elpidio.

Il morale è alto, la voglia di far bene e di dimostrare tutta la propria forza sarà l’arma in più per puntare ad un risultato positivo e di prestigio.

SANGIUSTESE – JESINA

Jesina in casa delle Sangiustese, sette punti nelle ultime tre gare, dove troverà dall’altra parte del campo il centrocampista Pomiro che ad inizio stagione aveva iniziato, a dire il vero è stata una toccata e fuga, la preparazione con i leoncelli.

Pomiro

E’ un periodo favorevole per la squadra di Strappini che era uscita a testa alta, e con tante recriminazioni, da Gallo Colbordolo (2-2) e poi domenica scorsa ha vinto in casa contro la Biagio Chiaravalle: 7-0.

Con tutti gli uomini, o quasi, a disposizione, la Jesina può competere con chiunque in questo campionato e proprio dalla trasferta in casa della Sangiustese, dove lavora anche il preparatore atletico ex leoncello lo jesino Jacopo Petrucci, vorrà capire lo stato di crescita e se potrà in futuro ambire a qualche meritata soddisfazione.

Nazzarelli

Tutto quello fin qui ottenuto è anche merito degli under, i tanti giovani che Strappini manda in campo e che fino ad oggi hanno risposto con continuità e concretezza.

Rientrerà Lucarini dalla squalifica e sarà anche curioso di rivedere all’opera Nazzarelli (2002) sempre in gol nelle ultime giornate.

“Sono tutti a disposizione” ci dice Gianfranco Amici “mi aspetto una squadra animata da una giusta ambizione consapevole del proprio valore. Chi scenderà in campo non deluderà”.

URBANIA – MARINA

In casa Urbania si punta ad un pronto riscatto dopo due sconfitte consecutive: quella davanti al proprio pubblico contro l’Azzurra Colli e quella di domenica scorsa a Fossombrone.

Mariani

Il casa Marina invece il morale è alto pur se nelle due ultime uscite è stato conquistato un sol punto in classifica generale e l’entourage della squadra di Mariani fa sapere che “c’e stata una bella reazione già da domenica. La partita con il Gallo era praticamente vinta, con il Marina che comandava il gioco ed avversari incapaci di reagire. Poi a pochi minuti dal termine l’autogoal che ha sancito il pareggio. Ma l’undici bianco azzurro c’è ed è in palla”.

Marina tuttavia ancora alle prese con alcuni infortunati che domani saranno out: Mancini, contusione ad un fianco; Carloni, problemi muscolari; Lazzarini, distorsione; Loberti, riacutizzarsi di una contrattura all’adduttore. Continua insomma una sorta di emergenza per mister Mariani.

10° GIORNATA ore 14,30

Atletico Gallo Colbordolo – Urbino (Majrani di Firenze), Biagio Chiaravalle – Fabriano Cerreto (Skura di Jesi), Atletico Ascoli – Azzurra Colli (Serenellini di Ancona),  Vigor Senigallia – Montefano ore 15 (Vincenzi di Bologna), Grottammare – San Marco Servignano (Cardelli di Pesaro), Sangiustese – Jesina (Bini di Macerata) Urbania – Marina (Ercoli di Fermo), Valdichienti – P.S.Elpidio (Sarnari di Macerata). Riposa Fossombrone

Marcatori – reti 7: D’Errico (Vigor Senigallia); reti 5: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Galli (Atletico Ascoli), Filiaggi (Azzurra Colli), Ganci (P.S.Elpidio); reti 4: Pesaresi (Marina), Bartolini (Atletico Gallo), Costantini (Marina), Iori (Sangiustese), Pesaresi (Vigor Senigallia), Perri (Jesina)

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 21;

Marina 19;

Fossombrone 18;

Jesina, Azzurra Colli 15;

Ateltico Ascoli 14;

Urbania, Atletico Gallo Colbordolo, Sangiustese 12;

Montefano, Valdichienti, P.S.Elpidio 11;

Biagio Chiaravalle, Grottammare 7;

Fabriano Cerreto 6;

Urbino 3;

San Marco Servignano 0

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory