Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Secondo derby stagionale per Senigallia

Goldengas a Civitanova per affrontare la Virtus, fino ad ora una sola vittoria: salto a due domenica 14 novembre alle 18

SENIGALLIA, 13 Novembre 2021 – Terza trasferta stagionale per la Goldengas che rende visita domenica 14 novembre alla Virtus Civitanova.

Una rivale ormai tradizionale quella civitanovese negli ormai venti anni di serie B dei biancorossi: spesso, i precedenti sono risultati favorevoli, anche sul parquet del PalaRisorgimento, ma stavolta i punti peseranno tanto, ancor più per i padroni di casa.

Il Civitanova infatti, un po’ come la Goldengas ha cambiato molto in estate, ringiovanendo la squadra (dentro Rosettani, Guerra, Dessì, Riccio, Musci) dove sono rimasti giocatori ormai storici come Felicioni e Vallasciani.

L’inizio di stagione per il quintetto ora guidato dall’esperto coach Schiavi è stato però sofferto: un solo successo in sei giornate, con due pesantissime sconfitte contro Real Sebastiani Rieti e Rimini.

Nelle altre gare Civitanova però ha combattuto, specialmente in casa, dove ha vinto largamente con Montegranaro, perdendo di poco contro Ozzano: contenuta anche la sconfitta a Giulianova e quella di domenica scorsa nel derby di Jesi, non sufficiente però per salvare la panchina del coach jesino Meneguzzo, esonerato in settimana.

Per la Goldengas comunque un’occasione dopo quattro prestazioni convincenti in casa (3 vittorie) e due onorevoli ko esterni contro le due squadre di Rieti.

Salto a due alle ore 18 agli ordini di Giudici di Bergamo e Di Pilato di Paderno (Mi).

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory