Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / A Jesi derby con la Biagio Chiaravalle, il Fabriano Cerreto per svoltare

Marina e Vigor Senigallia contro avversarie di valore diametralmente opposto: Gallo Colbordolo e San Marco Servignano 

JESI, 6 novembre 2021 – Con la coppia di testa Marina e Vigor Senigallia via alla 9° giornata del girone d’andata dell’Eccellenza.

Tra le varie sfide balza all’occhio lo scontro tra l’ultima della classe, ancora a zero punti, il San Marco Servignano, che ospiterà la formazione di Clementi con il Marina ritornare sul proprio terreno ospitando il Gallo Colbordolo e cercare subito il riscatto, dopo il 3-2 del ‘Bianchelli’, per mantenere il passo da leader.

Al San Marco Servignano, in settimana, è saltata la panchina di Giovanni Ciarlatini dopo la sconfitta contro il Valdichienti. Al suo posto Luca Pavoni.

Da registrare alcuni movimenti di mercato come ad esempio quello dell’Urbino che ha ingaggiato l’under Alessandro Manuelli difensore classe 2004 mentre il Porto Sant’Elpidio fa la corte all’attaccante Forò della Sangiustese la quale potrebbe lasciare libero anche il centrocampista Iacoponi.

FABRIANO CERRETO – VALDICHIENTI

Otto partite senza mai vincere pesa sul morale e sulla serenità della squadra ma il Fabriano Cerreto è convinto dei

Marengo Elias

propri mezzi e spera che l’appuntamento con il Valdichienti dell’ex Borgese sia quello giusto per il primo hurrà stagionale. Sicuramente l’avversario non è dei più facili ma gli stimoli per far bene ci sono e saranno portati in campo. Pazzaglia per ciò che riguarda la formazione ha dei dubbi sull’utilizzo di Tizi e Marengo mentre il resto della rosa sarà tutta a disposizione. Società, allenatore e staff credono fortemente nel rilancio e così anche i giocatori. Ora la parola passa al campo: dovranno essere novanta minuti di intensità con l’obiettivo principale di sbagliare poco per ottenere il massimo. Sfruttare il turno casalingo, prima della doppia trasferta e prima del derby casalingo contro la Jesina, potrebbe diventare fattore determinate per svoltare.

JESINA – BIAGIO CHIARAVALLE

Derby che manca da tantissimo tempo con le due squadre attualmente distanziate in classifica di cinque lunghezze.

Domenichetti

Tanti ex in campo. In casacca rossoblù i vari Pierandrei, Marini e capitan Rossini oltre ad altri jesini che giocano comunque a Chiaravalle come Pieralisi, Carletti, Marasca. Per la Jesina l’ex di lusso è Michele Domenichetti 257 presenze con la Biagio secondo solo nella storia del club a Giuliano Santinelli. Tra gli ex anche mister Malavenda giocatore in maglia leoncella Sampaolesi e Giovannini.

Non sarà della partita invece mister Marco Strappini squalificato dopo la gara di domenica scorsa in casa del Gallo Colbordolo. A Strappini è stato imposto l’alt fino al 24 novembre alla vigilia della gara di campionato a Fabriano. Non ci sarà neanche l’under Lucarini anche lui squalificato in quanto espulso in occasione del calcio di rigore assegnato ai padroni di casa e realizzato da Bartolini.

E sempre a proposito di ex l’unica volta che la Biagio Chiaravalle ha vinto a Jesi (1-0 mentre all’andata fu la Jesina ad imporsi in casa biagiotta per 3-1) sulla panchina sedeva un chiaravallese doc che in carriera ha vestito con successo la casacca della Jesina: Fabio Favi. Ed in campo in quel campionato 2007-2008 c’erano, sempre a difendere i colori del Chiaravalle, ma che sia prima che poi hanno giocato a Jesi, Bingunia, Trudo e Gabrielloni.

MARINA – ATLETICO GALLO COLBORDOLO

capitan Ribichini

Turno impegnativo per il Marina che punta ad un risultato positivo dopo la prima sconfitta di campionato subita contro la Vigor Senigallia. Avversario sicuramente di qualità il Gallo Colbordolo e partita che si preannuncia bella e ricca di spunti interessanti. Peccato che l’undici di Mariani deve ancora fare i conti con diversi giocatori infortunati e non al meglio. Fuori per precedenti infortuni capitan Ribichini oltre ad Andrea Medici. Tra gli incerti ancora Loberti per il riacutizzarsi di una contrattura e Gabrielli in fase di recupero definitivo. L’undici ospite di Mariotti, reduce dal pari interno contro la Jesina, vuol dare continuità ai propri risultati ed allo stesso tempo va a caccia di un risultato positivo di prestigio per conquistare le posizioni di alta classifica.

SAN MARCO SERVOGNANO – VIGOR SENIGALLIA

Maggiorin, Federiconi, Clementi

Il fanalino di coda, come dicevamo, ha cambiato timoniere ed al posto di Ciarlantini è arrivato Pavoni. Un tecnico giovane con esperienza maturata in staff tecnici come Macerata, Perugia, Sassuolo e Sambenedettese.

Per la Vigor Senigallia sarà una occasione ghiotta per proseguire nel trend positivo e per mantenere l’imbattibilità: unica squadra dell’Eccellenza marchigiana a non aver mai perso.

Il patron vigorino Franco Federiconi ha invitato la squadra ad evitare disattenzioni.

La Vigor si presenta con la rosa quasi al completo se si esclude Lazzari, ancora out: una nuova ecografia ha scongiurato lesioni ma l’ex Fiorentina lavora soltanto a parte e tornerà disponibile soltanto quando i ripetuti guai fisici a un aduttore saranno risolti. Nessun squalificato tra i vigorini, con un gruppo di tifosi al seguito, ma dovrà fare attenzione Alex Marini, entrato in diffida.

9° GIORNATA ore 14,30

P.S.Elpidio – Grottammare (Giorgiani di Pesaro), Azzurra Colli – Sangiustese (Ghazy di Schio), Fabriano Cerreto – Valdichienti (Bonasera di Enna), Fossombrone – Urbania (Racchi di Ancona), Jesina – Biagio Chiaravalle (Ubaldi di Fermo), Urbino – Atletico Ascoli (Gorreja di Ancona), Marina – Atletico Gallo Colbordolo (Salvatori di Macerata), San Marco Servignano – Vigor Senigallia (Chiariotti di Macerata). Riposa – Montefano

Marcatori – reti 6: D’Errico (Vigor Senigallia); reti 5: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Galli (Atletico Ascoli), Filiaggi (Azzurra Colli), Ganci (P.S.Elpidio); reti 4: Pesaresi (Marina), Bartolini (Atletico Gallo)

CLASSIFICA

Marina, Vigor Senigallia 18;

Fossombrone 15;

Azzurra Colli 14; 

Urbania, Jesina 12;

Atletico Gallo Colbordolo, Montefano, Valdichienti, Atletico Ascoli, Sangiustese 11;

P.S.Elpidio 8;

Biagio Chiaravalle, Grottammare 7;

Urbino, Fabriano Cerreto 3;

San Marco Servignano 0

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory