Connect with us

Calcio

CUPRAMONTANA / Mister Ortolani si dimette: “serve una scossa, gli allenatori passano gli uomini restano per sempre”

Il direttore sportivo Claudio Latini già al lavoro per individuare il sostituto: “arriverà un allenatore adatto per noi, non uno qualsiasi per tirare avanti”

CUPRAMONTANA, 19 dicembre 2021 – Angelo Ortolani si è dimesso.

I risultati altalenanti e l’ultima sconfitta di ieri pomeriggio a Falconara (2-0; ndr) ha fatto maturare la decisione al mister che sedeva sulla panchina della capitale del Verdicchio dal gennaio 2019, campionato 2018-2019.

Ortolani, che è stato anche presidente regionale Aiac ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Senza nessuna polemica, litigio,

Angelo Ortolani

rancore verso la società ho presentato le dimissioni da allenatore del Cupramontana. Penso sia un atto dovuto perchè in questo momento è necessario essere uomini prima di allenatori. E’ un atto di coraggio perchè non sono uno che molla e lo vedo come atto di affetto verso questa società e questo gruppo a cui voglio molto bene. Il Cupramontana non merita l’attuale posizione di classifica per cui la mia scelta la vedo nei tempi esatta. Il club avrà tre settimane per cercare la nuova guida tecnica. A volte bisogna mettere da parte gli egoismi ed il proprio orgoglio per quello che reputo un interesse superiore. E’ quello che ho detto alla società: in questo momento l’interesse superiore è la squadra e la società Cupramontana. Per cui è giusto che mi metta da parte. Non nascondo che i problemi ci sono, non solo di guida tecnica, ma anche di organico. Reputo che in particolari circostanze come questa l’allenatore si deve assumere le sue responsabilità ed anche quelle che non sono le sue. Mi dispiace, ho ragionato nell’ottica che bisogna fare delle scelte. Ci tengo a sottolineare che ci siamo lasciati in ottimi rapporti, prima umani e poi calcistici, e che la mia scelta non è un segnale di resa ma per dare una scossa ad un ambiente che ha bisogno di svoltare. Ed è quello che dicevo sempre ai miei giocatori: i giocatori passano, i dirigenti passano, gli allenatori passano ma gli uomini restano per sempre”.

La società non è rimasta sorpresa ma dispiaciuta soprattutto per aver perso non solo un allenatore ma anche una persona con la

Claudio Latini

‘P’ maiuscola. E’ questa l’impressione manifestata dal direttore sportivo Claudio Latini che è molto amareggiato.

Adesso il compito non è per nulla facile perchè servirà ricreare un ambiente e motivare tutti nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza: “A Cupramontana arriverà un allenatore adatto per la nostra società, non uno qualsiasi per tirare avanti.

Ortolani era uno di quelli adatti per il Cupramontana e lo ha ampiamente dimostrato. Non sarà facile trovarne il sostituto come preferiamo noi ma faremo di tutto per individuarlo. Già ho cercato alcuni contatti ma non è e non sarà semplice. Lo sappiamo che siamo esigenti e continueremo su questa strada”. 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory