Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese: Teo Lancioni terzo, esordio alla grande per i Giovanissimi

Tra gli esordienti ottimo piazzamento per l’atleta di Filottrano. I Giovanissimi primi nella classifica a punti e in quella delle società  

CHIARAVALLE, 20 giugno 2021 – Il Pedale Chiaravallese sempre sugli scudi.

GIOVANISSIMI

Grande giornata per i Giovanissimi al debutto stagionale in gara e per molti l’emozione della prima volta era palpabile. Hanno corso a Casette D’Ete in provincia di Fermo per il 21° trofeo 2021 Città di Sant’Elpidio a Mare. Le speranze del ciclismo hanno sbaragliato il campo sia nella classifica a punti, primi in assoluto, che nella classifica delle società con maggior numero di partecipanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco i piazzamenti individuali: Cat G1 Jason Caprara 4° – Cat G2 Pietro Hasca 2° – Cat G3 nessun piazzamento – Cat G4 Manoni Andrea 2°, Pierani 4°, Barbini 10° – Cat G5 Senesi 1° Barone 3° – Cat G6 Fiorini 2°

ESORDIENTI

Il titolo regionale della categoria 1° e 2° anno va a due atleti dell’Alma Juventus Fano che Casette d’Ete in provincia di Fermo vincono le due gare. Il 1° anno, 25,300 km, partiti in 72 arrivati in 41, ha visto vincere in volata Edoardo Tesei su Pietro Battisteli (Velo Club Assisi) e Teo Lancioni (Pedale Chiaravallese). Il circuito di gara è risulato molto tecnico e Lancioni ha risposto sempre e comunque a tutti gli attacchi che gli avversari hanno cercato di portare. 13° si è piazzato Minestrini con Sopranzetti ritirato.

Nella gara del 2° anno, km 34,500, partiti 44 arrivati 30, a vincere è stato Morgan Venturi davanti a Bondi (Fausto Coppi) e Sgherri (Alma Juventus Fano). In questa gara da registrare il 15simo posto di Spendolini mentre Sasso si è ritirato.

ALLIEVI

Gli Allievi hanno corso a Fiumicino di Gatteo a Mare per il 2° memorial Giuliano Lasagni – 4° memorial Vittorio Berardi. La distanza è stata di km 79,550 con 168 corridori alla partenza. Buona la prova dei ragazzi di Mario Austero nei primi sei giri pianeggianti ed il piano gara era di presidiare eventuali fughe con Spendolini sempre attento a controlla tutti. Poi la gara si è spostata negli ultimi 5 giri che comprendeva anche una salita di 1km a passaggio.

Alberto Puerini, Mario Austero

La gara a questo punto si è animata ed è diventata calda (non per la temperatura già molto alta sin dall’inizio) e ai primi 2 Gpm Fanelli, Morresi, Cecconi e Fiorini sono passati pimpanti nelle primissime posizioni di un gruppo che via via perdeva molti pezzi. Nel terzo giro la sfortuna si è abbattuta su Fiorini che cadeva e forava: poche le conseguenze fisiche ma il ritiro era scontato. Gli atleti del Pedale Chiaravallese rimasti in gara si davano da fare e provavano continuamente ad andare in fuga. Nell’ultimo giro si sviluppava una fuga a 7 con dentro Fanelli e Cecconi. I 7 vanno fino alla fine e Fanelli lanciava la volata a Cecconi che, ancra la sfortuna la faceva da padrona, ai 200 mt perdeva il pedale e chiudeva al quarto posto con Fanelli al settimo.

Ordine d’arrivo – 1) Omati (Pontenure), 2) Dapporto (Cotignolese), 3) Nazzani (Pedale Casalese), 4) Cecconi (Pedale Chiaravallese)

JUNIORES

Gli atleti della Reda Mokador Pedale Chiaravallese erano nel Lazio in provincia di Latina a San Cosma e Damiano San Lorenzo per 1° trofeo Klimabus in un percorso di km 105. Partiti in 117 ed arrivati in 43.

Matteo Fiorini

Gara dunque molto selettiva. Al traguardo Riccardo Truffellini, 30° Luca Manoni, 42° Matteo Fiorini. Ritirati Filippo Bucci e Tommaso Lancioni.

Ordine d’arrivo – 1) Ricci (Fortebraccio), 2) Masciarelli ((Bert Containers), 3) Mosca (Forno Pioppi).

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory