Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Il Porto D’Ascoli vince lo spareggio e sale in serie D

Il Fossombrone rischia di andare sotto di 2-0, resta in dieci per l’espulsione di Pagliardini e sbaglia un rigore con Procacci

JESI, 20 giugno 2021 – Vince il Porto D’Ascoli ma onore al merito del Fossombrone che ci ha provato fino al triplice fischio finale seppur in dieci per l’espulsione di Pagliardini al 18′ del secondo tempo.

Davide Ciampelli che aveva lasciato la serie D preferendo la panchina dell’Ancona in Eccellenza a quella della Jesina in serie D ha riconquistato la categoria superiore alla guida dell’undici ascolano che per la prima volta nella sua storia sale in serie D.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ stata una partita equilibrata con le squadre più propense a non commettere errori che a cercare gli affondi vincenti. E come al solito gli episodi hanno determinato il risultato finale. Al 43’ il Fossombrone perde palla sulla trequarti e D’Alessandro serve Napolano che in diagonale sinistra destra infila Piagnerelli.

Appena si rientra in campo dal riposo Napolano ha la palla del raddoppio ma trova la deviazione in angolo.
Il Fossombrone si riversa sulla metà campo avversaria ed al 17′ protesta per un presunto rigore.
Pagliardini protesta più di tutti e trova il giallo. Insiste e viene espulso.

Partita finita? Non è così.

Al 34′ Zandri crossa e Passalacqua ci mette il braccio: rigore. Sul dischetto si presenta Procacci che sbaglia tutto. La respinta di Testa vede Marongiu più lesto di tutti ma il tiro è inguardabile.

Presenti i massimi esponenti della Federazione del calcio Marchigiano con il presidente Panichi in testa oltre a Malascorta, Cotichella, Scarpini, Arriva.

FORSEMPRONESE – Piagnerelli, Marongiu, Camilloni, Rovinelli, Zandri (42’st Cecchini); Conti, Pandolfi (25’st Pagliari), Zingaretti (15’st Bucchi); Paradisi; Pagliardini, Barattini (15’st Procaci). All. Fucili

PORTO D’ASCOLI – Testa, Petrini, Sensi, Passalacqua, Pasqualini, Rossi, D’Alessandro, Evangelisti; Napolano (10’st Puglia), Shiba (36’st Fabrizi), Battista (42’st Cinaglia).  All. Ciampelli

ARBITRO: Sabbouh di Fermo

RETI: 42’pt Napolano

NOTE – Espulso Pagliardini, ammoniti Evangelisti, Barattini, Pagliardini, Cinaglia

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory