Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Giro d’Italia, conto alla rovescia: mancano 30 giorni all’evento

Si avvicina la data dell’evento. Tra gli eventi il Concorso fotografico ideato da Gino Candolfi “il giro in uno scatto” ed il libro a cura di Evasio Santoni “Jesi città di tappa”

JESI, 17 aprile 2022 – 17 maggio 2022, ore 17,15.

E’ questo il giorno, e l’ora ipotizzata, quando sul traguardo del viale della Vittoria si concluderà la 10° tappa del 105° giro ciclistico d’Italia, la Pescara – Jesi di 196 km. 

1985 – Pacifico Carotti, Vincenzo Torriani, Gabriele Fava (sindaco)

I corridori, con partenza da Pescara alle 12,30, e dopo aver raggiunto le Marche ed attraversato i territori di Civitanova Marche, Recanati, Filottrano (traguardo volante), Santa Maria Nuova, Monsano (gran premio della montagna di 4° categoria), entreranno nel territorio di Jesi provenienti da via San Marcello per immettersi in viale del Lavoro, ed a proseguire in viale della Vittoria, fino al traguro finale.

30 giorni ancora di preparativi e di eventi collaterali: il prossimo sabato 23 aprile ore 18 nel cortile del Museo Federico II quando la giornalista Agnese Testadiferro dialogherà con importanti protagonisti della scherma jesina.

Tra gli eventi da ricordare il Concorso fotografico ideato da Gino Candolfi “il giro in uno scatto” ed il libro a cura di Evasio Santoni “Jesi città di tappa”.

In questi giorni ritornano alla mente la giornata, indimenticabile per chi allora era presente, di 37 anni fa quando in viale Martin Luther King si concluse la tappa Jesi – Cervia vinta da Maini. 

Presenti sul palco l’allora Sindaco di Jesi Gabriele Fava, il direttore della corsa ciclistica Vincenzo Torriani e Pacifico Carotti (foto in primo piano), ex Sindaco di Jesi ed uno degli artefici principali dell’arrivo a Jesi del Giro di quella edizione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory