Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Goldengas Senigallia, altra sconfitta in extremis

Faenza vince 65-63, torna a -2 e ribalta la differenza canestri: per i play-off si fa dura ma i biancorossi restano padroni del proprio destino

SENIGALLIA, 17 Aprile 2022 – Altra sconfitta in extremis per la Goldengas che da tre partite pur continuando a giocare alla pari con tutti, torna a casa soltanto con ko.

Faenza vince in casa 65-63 ribaltando, di un solo punto, la differenza canestri dopo il -1 dell’andata.

Quinta vittoria consecutiva dei faentini, che ora mettono a serio rischio la qualificazione ai play-off dei biancorossi, che restano ottavi, ma con soltanto 2 punti da difendere sui rilanciati romagnoli, che sarebbero dentro in caso di arrivo a pari punti.

Ma l’ambiente biancorosso deve crederci per almeno 2 motivi: anche a Faenza si è vista una squadra combattiva, in vantaggio per buona parte della gara (17-22 il primo quarto, 32-37 all’intervallo lungo, 48-48 al 30′): purtroppo ancora una volta la Goldengas si è un po’ spenta in attacco nella seconda metà di gara (appena 26 punti).

Ma i biancorossi restano padroni del proprio destino e questo è il secondo motivo: vincendo le 3 partite rimanenti, in casa con Montegranaro e Imola, fuori a Roma, sarebbero sicuramente dentro e con un piazzamento migliore dell’ottavo.

Ora però, non si può più sbagliare.

RAGGISOLARIS FAENZA:

Vico 3, Molinaro 2, Petrucci 4, Ballabio 6, Aromando 22, Reale 3, Siberna 9, Cortecchia, Rosetti, Poggi 16.

All. Garelli

GOLDENGAS SENIGALLIA:

Bedetti 4, Cicconi Massi 4, Giannini 15, Varaschin 4, Giacomini 14, Gnecchi 7, Giuliani, Rossini, Terenzi, Calbini 8, Bedin 7.

All. Gabrielli

Arbitri: Fabbri e Quadrelli di Roma

Parziali: 17-22 32-37 48-48 65-63

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory